Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUALE PIU VELOCE???MOTO O AUTO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    QUALE PIU VELOCE???MOTO O AUTO?

    ? da un po di sere ke discuto animatamente col mio papi...
    parlando di moto normale...e makkina normale...ad esempio un rs250 e un 206 2000 benzina...
    quale delle due sarebbe piu veloce in percorrenza di curva?
    io sono convinto ke su una strada di montagna la 206 non riuscirebbe a stare dietro all'rs...
    mio padre invece dice il contrario...

    voi ke dite??????????????????
    lamps

  • Font Size
    #2
    ....appoggio tuo padre!.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh il confronto mi pare sbilanciato, perch? un RS con una 206 2000 allora mettici una 1000...
      Oppure un'auto in proporzione di piccola cilindrata come l'R, che so una Y1200...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho sempre sostenuto meglio l'auto se il rapporto peso potenza ? basso... frenare e curvare in appoggio su 4 ruote vuol dir tanto...

        ... ma a dispetto di questo sul forum r1-forum.com (bisogna essere registrati) ci sono spesso confronti video tra moto del calibro della 999 o R1 contro lamborghini, porsche e ferrari e a seconda del circuito scelto vince l'uno o l'altro veicolo ma di pokissimo...

        ... in montagna credo ke in discesa l'auto vinca sicuro ma in salita un'auto da meno di 200 cavalli le prende anke da un 600 4 cilindri...

        ... ovviamente pi? il fondo fa pena e pi? le 4 ruote sono avvantaggiate...

        ... ma da non dimenticare ke la moto, per il suo basso ingombro laterale, fa sempre meno curve sullo stretto, e l'accelerazione ? ben maggiore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mettendo a confronto mezzi con proporzioni esatte,come potenza e peso,secondo me l'auto ha la meglio....specie se 4wd

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aero-design
            mettendo a confronto mezzi con proporzioni esatte,come potenza e peso,secondo me l'auto ha la meglio....specie se 4wd
            Questo senza dubbio!!!



            Ma limita la sfida al confronto con bugatti, porsche carrera GT o pagani zonda (oltre 600 cavalli per 1200 kili)...

            Comment


            • Font Size
              #7
              una rs250 in montagna secondo me da la paga a un po' tutti i mezzi... e poi io guarderei anche la ciclistica della macchina, non solo la potenza... anche perch? di cavalli ne servono tanti per muovere qualche tonnellata di ferraglia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250
                la ciclistica della macchina
                La ke della makkina???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250
                  una rs250 in montagna secondo me da la paga a un po' tutti i mezzi... e poi io guarderei anche la ciclistica della macchina, non solo la potenza... anche perch? di cavalli ne servono tanti per muovere qualche tonnellata di ferraglia.
                  ma no Andrea...ma che rs250.....non credo....poi bisogna vedere che si intende per strada di montagna...se parliamo di rettilinei di 100 metri seguiti da tornanti ok....quella per me ? una strada di montagna....io mi ci divertivo con la deltona a fare la nicolosi-etna...e ti assicuro che,pur non essendo io un pilota,una rs250 manco a meta strada arrivava....e parliamo di oltre 1300 Kg di macchian con soli 320 cavalli (la mia sisi.. )...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    eh beh non ditemi che una peugeot originale sta in strada come una bmw... anche perch? si sta parlando di PERCORRENZA della curva.

                    fede... te sei sempre il solito esagerato... vieni tu in val trebbia a cercare rettilinei da 100 metri... non esistono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      fede... te sei sempre il solito esagerato... vieni tu in val trebbia a cercare rettilinei da 100 metri... non esistono.
                      Ma io non conosco quelle zone,assolutamente...ma per strada di montagna io intendo quella....forse perceh qui son cosi e allora ho come prototipo queste...strade in salita con rettilinei relativamente brevi e con una marea di tornanti....poi bho...non so...ma se vuoi potrei metterla cosi...che sulla nicolosi-etna per potermi stare dietro ci sarebbe voluto almeno un 600... ...250 potra essere agile,potra essere brillante copme motore,non so....ma arriverebbe dopo 5 minuti...te l'assicuro..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hehe no no in salita non se ne parla, troppa poca coppia... in discesa.. beh con un po' di pelo, un po' tutte le moto vanno bene.
                        cmq si parlava di percorrenza di curva.. e allora parlando di moto meglio parlare solo di peso e nn di potenza.


                        e anche di macchine normali... mica il tuo missilotto giallo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda le formula 1 e le Superbike... dove ci sono curve.. la macchine lasciano dietro le moto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ohh davideeeee
                            si sta parlando di macchine NORMALI
                            che pesano 1 tonnellata e qualcosa.
                            una formula uno oltre a pesare poco ha pure un carico aerodinamico assurdo.

                            si sta parlando di PERCORRENZA... e tre. conta solo la fisica.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Su un percorso misto stradale, una vettura prestante ( 2000 a benzina)
                              guidata abilmente , ? in grado di stare al passo di moto-missili , sembra impossibile, ma ? la realt?, il discorso cambia in presenza di traffico.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X