Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sul codice stradale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio sul codice stradale...

... oggi mi chiedevo una cosa.

Se utilizzo i fendinebbia in condizioni di buona visibilit?, se non ricordo male dai tempi di scuola guida, sono passibile di multa.

E' corretto ?

Se si, come si possono omologare le auto che accendono un fendinebbia in corrispondenza dell'utilizzo della freccia ?

Correggetemi se sbaglio... non sono molto aggiornato.

• Font Size
    nenanche io sono aggiornato, ma di sicuro una decina d'anni fa ho beccato una multa perch? li avevo accesi di notte e non c'era nebbia.

Comment

• Font Size
      non vorrei dire stronzate ma se non sbaglio sulle auto nuove non sono fendinebbia ma fari di profondità,
      e non puntano avanti ma leggermente di lato.
      però potrei sbagliare

Comment

• Font Size
        la moda di accendere le luci di posizione e i fendinebbia è passata da un pezzo... lo faceva chi li aveva per farsi vedere figo, dato che all'epoca era un optional averli.

eppure ancora adesso ne becco qualcuno, tendenzialmente accompagna tale atteggiamento da musica unz-unz a palla con finestrino aperto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lupino View Post
          la moda di accendere le luci di posizione e i fendinebbia ? passata da un pezzo... lo faceva chi li aveva per farsi vedere figo, dato che all'epoca era un optional averli.

eppure ancora adesso ne becco qualcuno, tendenzialmente accompagna tale atteggiamento da musica unz-unz a palla con finestrino aperto.
          Io li ho sempre accesi di notte e sfido chiunque a non farlo sul mio mezzo visto la luce irrisoria dei fari
          E, comunque, io non vedo che fatidio possan dare... Mi rompon + i bal i fari allo xeno (se su un suv poi non ne parliamo) che i fendi....

Comment

• Font Size
            Si c'è la multa per utilizzo improprio

Comment

• Font Size
              ke poi a dirla tutta....ste cazz di Fiat ke han st'ideona....finiscono x bruciare l'anabbagliante....cos? ti ritrovi a incrociare delle auto con acceso un anabbagliante ...e dall'altra parte questo pseudo fendinebbia...

praticamente han lo sguardo di Slotty!

Comment

• Font Size
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                ke poi a dirla tutta....ste cazz di Fiat ke han st'ideona....finiscono x bruciare l'anabbagliante....cos? ti ritrovi a incrociare delle auto con acceso un anabbagliante ...e dall'altra parte questo pseudo fendinebbia...

praticamente han lo sguardo di Slotty!

Veramente lo montano tutte le marche e sono quasi sicuro che Ford e gruppo Volkswagen l'abbiano fatto prima della FIAT.

Comunque chiedevo come mai sono regolari.

Comment

• Font Size
                  .. &#232; difficile incrociare il faretto acceso..

e per fortuna che esiste la multa... vedi certi cerebrolesi a volte... soprattutto quando piove... ***** accendi i fendinebbia? li incroci e ti sembra di andare al creatore.. vedo la luce, vedo la luceee

poi vabbe.. altri fan tenerezza.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    .. ? difficile incrociare il faretto acceso..

e per fortuna che esiste la multa... vedi certi cerebrolesi a volte... soprattutto quando piove... ***** accendi i fendinebbia? li incroci e ti sembra di andare al creatore.. vedo la luce, vedo la luceee

poi vabbe.. altri fan tenerezza.
                    Ma che han i fendinebbia come gli abbaglianti gi? in terronia?

Comment

• Font Size
                      Ok... ma come mai ora quelli che si accendono automaticamente con la freccia (lasciamo stare tamarri e dimenticoni... che sono sicuramente fuori regola) sono omologati ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Ok... ma come mai ora quelli che si accendono automaticamente con la freccia (lasciamo stare tamarri e dimenticoni... che sono sicuramente fuori regola) sono omologati ?

Perch? si
                        come mai i fari a led non erano omologati e ora si

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Ma che han i fendinebbia come gli abbaglianti gi? in terronia?
                          a meno che nella succursale dei mangiapatate ci sia l'asfalto drenante tipo scottex.. diciamo che l'effetto provocato da una luce che spara in basso (se no a che servono i fendinebbia) su una superfice resa riflettente dalla pioggia non ? bello

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            a meno che nella succursale dei mangiapatate ci sia l'asfalto drenante tipo scottex.. diciamo che l'effetto provocato da una luce che spara in basso (se no a che servono i fendinebbia) su una superfice resa riflettente dalla pioggia non ? bello
                            Che piaga

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lupino View Post
                              la moda di accendere le luci di posizione e i fendinebbia ? passata da un pezzo... lo faceva chi li aveva per farsi vedere figo, dato che all'epoca era un optional averli.

dici??? Proprio questa mattina avevo dietro un Q7 che sembrava una pista di atterraggio!!
                              A Milano tutti i MACCHINONI girano con i fendi accesi...SEMPRE!!!!
                              Le Audi TUTTE con le posizioni LED accese!

Comment

X
                              Working...
                              X