Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto e passaggio di propriet?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

acquisto e passaggio di propriet?

buongiorno mondo DDG, mi ritrovo in una situazione un po' complicata con un concessionario di cui non far? il nome per correttezza, ma che mi sta facendo impazzire.
    a gennaio ho comprato uno scooter, un 150, visto e comprato, garanzia di un anno, e di certo ho ricevuto:

- il libretto (con l'assicurazione che il passaggio di propriet? sarebbe stato fatto dal concessionario a sue spese) con l'assicurazione che il tagliandino da applicare sul libretto per il cambio di proprietario mi sarebbe stato mandato da li a poco (due mesi, tempi canonici);
    - un foglietto dell'ACI, su cui c'? scritto: "ai sensi della circolare n 113/94 dell'8/8/94 del ministero dei trasporti, direzione generale MCTC, la carta di circolazione: targa AA00000 (ovviamente qui c'? scritta la targa dello scooter) NON VIENE RITIRATA in quanto non pi? necessaria per l'espletamento della pratica di aggiornamento della carta di circolazione. ? stata inoltrata dall'ufficio scrivente la richiesta dell'emissione del tagliando di aggiornamento a favore di Valentina Cognome, nata a, residente in. d?, 18/01/2010." e firma dell'aci. questo foglio mi permette di circolare senza avere il tagliando sul mio libretto.
    - chiavi di scorta e di sicurezza.

e qui viene il bello...
    1) non riesco a trovare il CdP. e dopo tutti questi mesi non sono neanche sicura che il concessionario me l'abbia dato. forse lui mi ha detto che me l'avrebbero mandato via posta? oggi sto controllando tra i miei documenti, ma ancora nulla...
    2) dopo 8 mesi non mi ? ancora arrivato il tagliando da appiccicare sul libretto!!!! ho gi? chiamato diverse volte, in una c'? stato un ritardo del venditore per la firma, nell'altra un errore nel documento firmato e di nuovo firma del venditore, nell'altra l'agenzia che ? lenta a fare i documenti (lenta?? 8 mesi???)
    insomma, al giorno d'oggi io non so se sono proprietaria del mio scooter.
    aspetto ancora una settimana, dopodich? vado per vie legali.

domanda. il benedetto CdP me lo dovrebbe aver consegnato a gennaio, giusto?! dannazione non lo trovo!!! e non so se sia possibile richiederne una copia con una denuncia di smarrimento...
    help, sono incazzata come una biscia..

• Font Size
    Il CDP ti arriva quando è stato fatto il passaggio di proprietà, non prima.

Ho avuto anche io un mezzo problema con un passaggio moto tramite concessionario, ci ha impiegato te mesi.

Eventualmente, fatti una visura PRA per vedere se intanto sei la proprietaria o meno

Comment

• Font Size
      Originally posted by GMR View Post
      Il CDP ti arriva quando ? stato fatto il passaggio di propriet?, non prima.

Ho avuto anche io un mezzo problema con un passaggio moto tramite concessionario, ci ha impiegato te mesi.

Eventualmente, fatti una visura PRA per vedere se intanto sei la proprietaria o meno

dove posso fare questa visura? da una qualsiasi agenzia? ha dei costi?

Comment

• Font Size
        Si qualsiasi agenzia o su internet, sul sito dell'ACI, si paga qualche euro.

Last edited by GMR; 21-09-10, 07:45.

Comment

• Font Size
          la cosa che mi rompe è che io a questo punto, anche se per pochi euro, non si tratta di quello (e se proprio devo rompere, sono a casa disoccupata e per me pochi euro sono tanti), devo pure pagare per accertarmi dello stato del passaggio...mi sembra una cosa ridicola e completamente poco professionale da parte loro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            la cosa che mi rompe ? che io a questo punto, anche se per pochi euro, non si tratta di quello (e se proprio devo rompere, sono a casa disoccupata e per me pochi euro sono tanti), devo pure pagare per accertarmi dello stato del passaggio...mi sembra una cosa ridicola e completamente poco professionale da parte loro.

B? si ? ovvio, ma chiamando il concessionario cosa ti dice ?

Anche perch? quel foglio provvisorio che ti rilascia l'agenzia ha una scadenza, che non supera il mese...Per? ? riinnovabile.

Comment

• Font Size
              il foglio provvisorio ha indicata solo la data di emissione,non quella di scadenza...ma penso che per legge non vale oltre i due mesi (?) non sono certa...
              il concessionario dice che le pratiche sono già avviate e che è tutto in mano all'agenzia. stop! non sollecitano, non dicono altro. oggi richiamo di nuovo, ma a sto punto divento minacciosa...

Comment

• Font Size
                Il mezzo mi pare sia di chi ha il libretto . Ergo il CDP puoi averlo senza grandi problemi .

Ma non basta andare di persona dal concessionario ?

Certo che oggigiorno ogni inceppo diventa un problema insormontabile

Comment

• Font Size
                  il foglio provvisorio ha indicata solo la data di emissione,non quella di scadenza...ma penso che per legge non vale oltre i due mesi (?) non sono certa...
                  il concessionario dice che le pratiche sono gi? avviate e che ? tutto in mano all'agenzia. stop! non sollecitano, non dicono altro. oggi richiamo di nuovo, ma a sto punto divento minacciosa...
                  Ne ho uno proprio sotto mano di quei fogli, in fondo c'e' scritto "la presente ricevuta sostituisce l'indicato documento di circolazione fino al giorno 01/05/2010...

Comment

• Font Size
                    se vado li di persona cosa succede? mi dicono la stessa cosa che mi dicono al telefono: l'agenzia ha avviato le pratiche.
                    loro non hanno nulla in mano.
                    ma aspettare 8 mesi mi sembra un po' tanto.
                    il mezzo è di chi possiede di certificato di proprietà, non di chi ha il libretto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post
                      Ne ho uno proprio sotto mano di quei fogli, in fondo c'e' scritto "la presente ricevuta sostituisce l'indicato documento di circolazione fino al giorno 01/05/2010...
                      sul mio non c'? scritto nulla di simile...per quello non mi sono posta il problema della scadenza. mi informer? meglio presso un'agenzia, a sto punto...

Comment

• Font Size
                        se vado li di persona cosa succede? mi dicono la stessa cosa che mi dicono al telefono: l'agenzia ha avviato le pratiche.
                        loro non hanno nulla in mano.
                        ma aspettare 8 mesi mi sembra un po' tanto.
                        il mezzo è di chi possiede di certificato di proprietà, non di chi ha il libretto...
                        Se vai li di persona ti rispondono come al telefono...L'unica, è cercare di capire di quale agenzia si tratta e chiamarli. In alto al sostitutivo ci dovrebbe essere il numero dell'agenzia, prova a sentire direttamente loro...

Guarda io ci sono passato con 2 moto per questo calvario, l'ultima, della quale ti ho riportato la scadenza, era a 300 km da casa, e ovviamente è scaduto il foglio ed ho dovuto attendere...

P.s: se vuoi ti mando una scansione del mio così confronti, ma ognuno diciamo ha un suo modulo, e la scadenza ci deve essere, di solito ti allegano anche una fotocopia del libretto
                        Last edited by GMR; 21-09-10, 08:29.

Comment

• Font Size
                          non di chi ha il libretto...
                          Io sapevo differente ... informati bene .

Se mi sbaglio per te ? peggio ... ma mi risulta cosi .

P.s. ... cmq ... 8 mesi ????? ... in che concessionari andate ????? Ad ogni modo io sono per "andare di persona" ... risolvo sempre le cose e non mi sono MAI trovato in queste situazioni in cui vi trovate voi col telefono .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Se mi sbaglio per te ? peggio ... ma mi risulta cosi .

P.s. ... cmq ... 8 mesi ????? ... in che concessionari andate ????? Ad ogni modo io sono per "andare di persona" ... risolvo sempre le cose e non mi sono MAI trovato in queste situazioni in cui vi trovate voi col telefono .

Lo sai il detto, meglio nasce fortunati che ricchi ??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Se mi sbaglio per te è peggio ... ma mi risulta cosi .

mi informerò.
                              cmq ho preso lo scooter in un concessionario della brianza.
                              io sono stata di persona tre volte, cordiale, mille scuse (mi ha appioppato un accessorio "usato" quando da contratto era previsto che questo accessorio fosse nuovo..), ho sempre aspettato e sono sempre stata paziente. ma adesso basta, la pazienza ha un limite. se il mio rapporto va in chiamate è solo perchè tra dove ho il domicilio e il comune di questo concessionario ci sono circa 50 km di distanza e sono andata così lontana perchè lo scooter era ed è un buon mezzo usato.
                              Last edited by Vale_84; 21-09-10, 08:42.

Comment

X
                              Working...
                              X