Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

II? lavoro.... che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Io insegno nuoto dopo l'ufficio, quindi comunque ? qualche cosa di attinente allo sport che amo fare, che dopo aver insegnato... pratico a chiusura giornata, dopo le 21:30... (finch? ho energia lo faccio volentieri)...

Per ci? che concerne l'essere in regola o meno, insegnare fitness nelle sue miriadi di specialit? che ci crediate o no non ? un lavoro che vien riconosciuto come tale e lo stato permette ai circoli di avere forme contrattuali dove non versano una mazza e che se non superi i 7000 euro di reddito non ti f? cumulo con il tuo primario impiego...

Quindi nessuna scappatella o raggiri di leggi, tutto regolare almeno nel mio caso Devil!

Le tasse le pago e pretendo pure lo scontrino al bar per 80 cent, l? dove il cassiere ci prova a non farlo! (ho citato bar ma faccio cos? su tutto ).
    Quando hai tempo/voglia/pazienza/nonsai che fare , spieghi un p? meglio la cosa?
    Nel senso....che si deve fare per insegnare fitness, corsi, studi ecc...?
    Siccome lavorativamente sto crollando pure io ed ? una questione di mesi.... , sto varando un p? tutto e non capisco ancora bene come muovermi (se non inviare 300.000K di CV in giro senza esser cacato di striscio..... )
    Anche in pvt ....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Quando hai tempo/voglia/pazienza/nonsai che fare , spieghi un pò meglio la cosa?
      Nel senso....che si deve fare per insegnare fitness, corsi, studi ecc...?
      Siccome lavorativamente sto crollando pure io ed è una questione di mesi.... , sto varando un pò tutto e non capisco ancora bene come muovermi (se non inviare 300.000K di CV in giro senza esser cacato di striscio..... )
      Anche in pvt ....
      Allora...

In primis... iniziai nuoto fin dalla 4° elementare... praticato per anni ed anni... alla fine ho fatto le selezioni/prove per accedere ai corsi FIN per istruttori 1° livello, l'ho passate ed ho fatto il corso, poi son seguiti anche altri corsi e specializzazioni che, con impegno sono arrivate negli anni...

Ci vuole tempo, parecchio, e soprattutto dedizione... come ogni lavoro quando iniziai ad insegnare venivo pagato pochissimo l'ora, poi come ogni cosa si fà esperienza e si cresce professionalmente, umanamente visto che si lavora con le persone e per ultimo economicamente (non è un lavoro così ben pagato insegnare nuoto, specie all'inizio)...

Ho citato una delle cose, delle attività sportive... non sò tu su che ramo o disciplina sportiva sei portato o cosa, dovresti magari informarti nella Federazione, ce n'è una per ogni sport...

Per i tipi di contartti, a meno che il circolo non ti metta in regola a fisso mensile (sono rarissimi e pochi i posti disponibili), vieni pagato ad ore, che per certi versi è conveniente, per altri no... quindi contributivi pari a zero o quasi da parte loro... Tu, tuo malgrado, se lo fai come lavoro primario superi di sicuro il tetto max dei 7000 euro l'anno e a quel punto, ci devi pagar tasse... loro dichiarano le tue ore, ti pagano a ritenuta e tu paghi le tasse...

Infatti... molti istruttori di attività sportive, il 90% circa... lo fanno come doppio impiego per il motivo di cui sopra...

Peccato per chi volesse farlo a tempo pieno, insegnarlo (parlo del nuoto)... dato che non è riconosciuto nei contratti nazionali del lavoro, in pratica non avresti contributi a garantirti una pensione ecc ecc, si ritroverebbe quasi come se stesse in nero...

Se non fosse così io già farei quel lavoro da tempo fin dal mattino e mollerei l'ufficio...

Non sò se ho reso l'idea...

Ps: spero di esser stato chiaro, stò scrivendo velocemente dato che stò in ufficio...
      Last edited by Everluk; 21-09-10, 11:23.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        Allora...

In primis... iniziai nuoto fin dalla 4? elementare... praticato per anni ed anni... alla fine ho fatto le selezioni/prove per accedere ai corsi FIN per istruttori 1? livello, l'ho passate ed ho fatto il corso, poi son seguiti anche altri corsi e specializzazioni che, con impegno sono arrivate negli anni...

Ci vuole tempo, parecchio, e soprattutto dedizione... come ogni lavoro quando iniziai ad insegnare venivo pagato pochissimo l'ora, poi come ogni cosa si f? esperienza e si cresce professionalmente, umanamente visto che si lavora con le persone e per ultimo economicamente (non ? un lavoro cos? ben pagato insegnare nuoto, specie all'inizio)...

Ho citato una delle cose, delle attivit? sportive... non s? tu su che ramo o disciplina sportiva sei portato o cosa, dovresti magari informarti nella Federazione, ce n'? una per ogni sport...

Per i tipi di contartti, a meno che il circolo non ti metta in regola a fisso mensile (sono rarissimi e pochi i posti disponibili), vieni pagato ad ore, che per certi versi ? conveniente, per altri no... quindi contributivi pari a zero o quasi da parte loro... Tu, tuo malgrado, se lo fai come lavoro primario superi di sicuro il tetto max dei 7000 euro l'anno e a quel punto, ci devi pagar tasse... loro dichiarano le tue ore, ti pagano a ritenuta e tu paghi le tasse...

Infatti... molti istruttori di attivit? sportive, il 90% circa... lo fanno come doppio impiego per il motivo di cui sopra...

Peccato per chi volesse farlo a tempo pieno, insegnarlo (parlo del nuoto)... dato che non ? riconosciuto nei contratti nazionali del lavoro, in pratica non avresti contributi a garantirti una pensione ecc ecc, si ritroverebbe quasi come se stesse in nero...

Se non fosse cos? io gi? farei quel lavoro da tempo fin dal mattino e mollerei l'ufficio...

Non s? se ho reso l'idea...
        Tutto chiaro gracias
        Io ero pi? mirato a qualcosa tipo istruttore di spinning, step o qualche altra "menata" del genere.... nella mia zona sono parecchio richiesti e sembrano non trovarne mai abbastanza.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Tutto chiaro gracias
          Io ero pi? mirato a qualcosa tipo istruttore di spinning, step o qualche altra "menata" del genere.... nella mia zona sono parecchio richiesti e sembrano non trovarne mai abbastanza.....
          Vale lo stesso discorso...

Cmq da lavorare se dai disponibilit? di tempo lavori parecchio!!! ... questo si... rallenti solo il periodo estivo...

Comment

X
          Working...
          X