Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

II? lavoro.... che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

II? lavoro.... che ne dite?

premesso che:

con il lavoro attuale ho libero il fine settimana e 3 ore in pausa pranzo

abito in provincia

pensavo di trovare/crearmi un secondo lavoretto che possa portarmi soddisfazione e qualche centinaio di euro al mese per arrotondare e fare, in caso, da salvagente

massagiatore.... che ne pensate?

ci sono svariati corsi (anche "costosi") ... per? credete che con un p? di passaparola e pubblicit? porti a qualcosa di buono?

pensavo a qualcosa rivolto ad anziani all'inizio... e magari col tempo implementare con qualche corso un filo pi? "esotico"

magari si riesce a colllaborare con palestre e centri benessere/fisioterapia...e lavorando a domicilio...magari con pacchetti a basso costo ... lasciando tariffe basse visto che si parla di un secondo lavoretto...

in fondo con le persone ci sono fare...sono nella vendita da tanto tempo ormai... curo i rapporti umani e sapete quanto sono importanti anche in questo campo...

ho le idee molto confuse, per? che ne pensate?

non voglio diventarci ricco...voglio solo crearmi un'alternativa (visto che il settore auto dove lavoro non va al massimo) e arrotondare....

? da mesi che penso anche ad altro... per? per ora credo che questa possa essere una buona opportunit?...

ringrazio gabel che nel frattempo mi ha gi? consigliato in pm...

• Font Size
    e' illegale

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      e' illegale
      stavo pensando proprio la stessa cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post
        premesso che:

con il lavoro attuale ho libero il fine settimana e 3 ore in pausa pranzo

abito in provincia

pensavo di trovare/crearmi un secondo lavoretto che possa portarmi soddisfazione e qualche centinaio di euro al mese per arrotondare e fare, in caso, da salvagente

massagiatore.... che ne pensate?

ci sono svariati corsi (anche "costosi") ... per? credete che con un p? di passaparola e pubblicit? porti a qualcosa di buono?

pensavo a qualcosa rivolto ad anziani all'inizio... e magari col tempo implementare con qualche corso un filo pi? "esotico"

magari si riesce a colllaborare con palestre e centri benessere/fisioterapia...e lavorando a domicilio...magari con pacchetti a basso costo ... lasciando tariffe basse visto che si parla di un secondo lavoretto...

in fondo con le persone ci sono fare...sono nella vendita da tanto tempo ormai... curo i rapporti umani e sapete quanto sono importanti anche in questo campo...

ho le idee molto confuse, per? che ne pensate?

non voglio diventarci ricco...voglio solo crearmi un'alternativa (visto che il settore auto dove lavoro non va al massimo) e arrotondare....

? da mesi che penso anche ad altro... per? per ora credo che questa possa essere una buona opportunit?...

ringrazio gabel che nel frattempo mi ha gi? consigliato in pm...

Fai solo che bene!!!!!!

Oramai gli unici settori in cui girano ancora soldi sono quelli dei beni di prima necessit?, medicinali, cura della persona e lusso!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          e' illegale
          Originally posted by Luka79 View Post
          stavo pensando proprio la stessa cosa
          Ha detto abito in provincia non ... lavoro in provincia ?

Perch? dovrebbe essere illegale ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Ha detto abito in provincia non ... lavoro in provincia ?

Perch? dovrebbe essere illegale ?
            avevo immaginato che per lavorare a domicilio dovesse mettersi in proprio....cosi' ho pensato subito: "ma e' legale??"

Comment

• Font Size
              no scusatemi.... che intendete?

pur avendo stipendio da dipendente non potrei avere partita iva ?

se era una battuta non l'ho capita

Comment

• Font Size
                no scusatemi.... che intendete?

pur avendo stipendio da dipendente non potrei avere partita iva ?

se era una battuta non l'ho capita
                Ora sei un lavoratore subordinato ... per fare il massaggiatore dovresti aprire P. IVA a meno che non trovi una qualche forma di collaborazione diversa ... tipo i CO.PRO ... se vuoi massaggiare per i fatti tuoi facendo le cose in regola non puoi farlo ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  avevo immaginato che per lavorare a domicilio dovesse mettersi in proprio....cosi' ho pensato subito: "ma e' legale??"
                  Mi era sfuggito ...
                  Last edited by buzzy84; 19-09-10, 12:33.

Comment

• Font Size
                    mmmm.... ma che davvero????

cio?...o dovrei fare tutto in nero oppure non posso?

Comment

• Font Size
                      io sapevo che non si poteva avere p.iva propria solo se l'attivit? privata va in competizione con quella per cui si ? dipendenti...

Comment

• Font Size
                        mmmm.... ma che davvero????

cio?...o dovrei fare tutto in nero oppure non posso?
                        No ho detto una cazzata.
                        Devi verificare che nel contratto di lavoro non sia espressamente vietato un qualsiasi altro lavoro in parallelo ne vi siano altre clausule sempre di questo tipo.
                        Puoi aprire p.iva in regime semplificato e agevoltao se hai una fatturazione piccola e devi iscriverti anche alla gestione separata inps.
                        E' fattibile qundi se il contratto lo permette.

Comment

• Font Size
                          la ISU ? una scuola certificata vero?

Comment

• Font Size
                            io sapevo che non si poteva avere p.iva propria solo se l'attivit? privata va in competizione con quella per cui si ? dipendenti...
                            Esatto (si chiamano clausule di non concorrenza e di riservatezza) ma pu? anche essere espressamente vietato fare qualsiasi altra attivit? ... dai un occhio al tuo contratto.
                            Oppure .... potresti proavre a fare il fotografo pro

Comment

• Font Size
                              no seriamente ragazzi... ? una cosa importante

sono mesi che ci penso a crearmi un lavoro parallelo ...

ripeto....non ci devo diventar ricco... per? credo sia giusto crearsi un'alternativa di questi periodi e cmq un modo per arrotondare....

certo...? un labirinto in cui non ? facile orientarsi...

Comment

X
                              Working...
                              X