Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Capolavori nel degrado...
Collapse
X
-
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Il guaio ? che in Italia ci sono tanti edifici e tanti posti che meriterebbero di essere riportati all'antico splendore ma ci vorrebbero investimenti a dir poco impensabili.
Ricordo un giro fatto in Abruzzo e certi palazzi seicenteschi che avrebbero meritato un trattamento migliore
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostIl guaio ? che in Italia ci sono tanti edifici e tanti posti che meriterebbero di essere riportati all'antico splendore ma ci vorrebbero investimenti a dir poco impensabili.
Ricordo un giro fatto in Abruzzo e certi palazzi seicenteschi che avrebbero meritato un trattamento migliore
L'italia potrebbe campare di solo turismo senza dover produrre nemmeno una sedia da vendere all'estero purtroppo come il resto del paese ? in mano a incompetenti rubacchini
Comment
-
napoli ? una citt? dalla ricchezza storica e artistica che ha dell'incredibile.
mi rendo conto che pu? suonare strano , ma difficilmente si trover? mai il modo di poter ripristinare e al contempo mantenere al meglio l'interezza del nostro patrimonio monumentale, soprautto considerando che ci sono anche altre questioni della massima importanza che richiedono denaro ed attenzione.
non pensiate comunque che sia tutto in stato d'abbandono, vi assicuro che sono moltissime le opere di restauro effettuate negli anni, il problema ? che anche solo mantenerle costa uno sproposito. chi avr? modo di visitare la nostra citt? sono sicuro che potr? rendersi conto egli stesso della incredibile bellezza che ci circonda
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postnapoli ? una citt? dalla ricchezza storica e artistica che ha dell'incredibile.
mi rendo conto che pu? suonare strano , ma difficilmente si trover? mai il modo di poter ripristinare e al contempo mantenere al meglio l'interezza del nostro patrimonio monumentale, soprautto considerando che ci sono anche altre questioni della massima importanza che richiedono denaro ed attenzione.
non pensiate comunque che sia tutto in stato d'abbandono, vi assicuro che sono moltissime le opere di restauro effettuate negli anni, il problema ? che anche solo mantenerle costa uno sproposito. chi avr? modo di visitare la nostra citt? sono sicuro che potr? rendersi conto egli stesso della incredibile bellezza che ci circonda
Sarebbe triste se cos? fosse...
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostMa ? tipo la Galleria come milano? cio? per Napoli ha la stessa importanza che per Milano?
Sarebbe triste se cos? fosse...
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postsostanzialmente sono gemelle, ma il punto di ritrovo direi che non ? quello, nel senso che sitrova al lato di una piazza molto bella , ma un po defilato. insomma come funzione pubblica non sono uguali, ma certo se rimessa in sesto sarebbero ugualmente belle
Comment
-
Originally posted by mrfonzy View Postla rovina di quella galleria e la zona limitrofa "quartieri spagnoli" la sera diventa un campo di calcio dove tutti gli scugnizzi giocano a calcio
io sono convintissimo che a noi basterebbe davvero cosi poco, saremmo la locomotiva d'italia . abbiamo caratteristiche territoriali ( e parlo di risorse energetiche, spazi, e location naturali) di prim'ordine , bellezze artistiche che chiunque invidierebbe, un clima mite!..
io sono fortemente convinto che le cose restano cosi perch? "SI VUOLE CHE COS? RIMANGANO"
Comment
-
-
Originally posted by syd87 View Postma anche di giorno.
io sono convintissimo che a noi basterebbe davvero cosi poco, saremmo la locomotiva d'italia . abbiamo caratteristiche territoriali ( e parlo di risorse energetiche, spazi, e location naturali) di prim'ordine , bellezze artistiche che chiunque invidierebbe, un clima mite!..
io sono fortemente convinto che le cose restano cosi perch? "SI VUOLE CHE COS? RIMANGANO"
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postprego?
Ovviamente napoli come tante altre città d'arte o turismo del meridione.
Cosa hanno più di noi le baleari? Abbiamo la sicilia e la sardegna... e praticamente a parte la costa smeralda il resto è degrado puro.Last edited by AndreaRS250; 17-09-10, 17:52.
Comment
X
Comment