Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani e Stranieri sullo stesso posto di lavoro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Italiani e Stranieri sullo stesso posto di lavoro...

    Vi racconto una cosa che mi è successa ieri sera... cercherò di esser breve...

    Come in molti ormai sapete, il mio secondo lavoro è insegnare nuoto, sono Istruttore FIN... dunque, nel circolo dove insegno ieri son ripartiti i corsi con puntualità, come ad ogni anno nella seconda metà di settembre. Ho ritrovato il 95% delle facce solite che lavorano lì dentro, il team è molto numeroso e ogni anno qualcuno cambia inevitabilmente... cmq vi spiego...

    Noi istruttori prendiamo gli allievi dalla sala palestra prenatatoria per riscaldamento, e ce li portiamo a bordo vasca per farli entrare nella corsia indicata per il corso... per ciò che concerne i bimbi fino ad una certa età, quindi i corsi che arrivano fino alle 19:00, c'è una parte del personale NON istruttore, bensì Staff, che prende i bimbi a fine turni e li accompagna dal bordo vasca fino agli spogliatoi, dove poi ci son le varie mamme o rispettivi ad aspettarli per aiutarli nella doccia se piccini ecc ecc...

    Dunque, in questa fascia di Staff ci lavorano tutte donne dalla forchetta di età molto ampia, dalla ragazza alla mamma di famiglia e/o pseudo pensionata e... sia italiane che straniere...

    Ieri saluto una ragazza di queste ultime, una biondina dell'est che sta con noi già da un paio d'anni, gli chiedo come và e le solite domande formali di quando ti rivedi dopo un due tre mesi circa e lei mi fà... tutto ok... però dalla prossima settimana lascio il lavoro... (tra me e me mi domando, come mai?)... le chiedo perchè....

    Lei mi risponde che di schiena ne ha una e che l'umidità della piscina la logora e che va a fare altro, barista...

    Io sempre tra me stesso penso che loro stanno sedute sulle panche ad aspettare che i turni finiscano di 45 minuti in 45 minuti, e che non si bagnano mai, mentre noi istruttori entriamo ed usciamo dall'acqua da un turno all'altro e che stiamo sempre con raffreddori o quant'altro tutto l'anno...

    Allora mi domando e puntualizzo... sarà un caso limite ma da ciò che evinco non son soltanto gli italiani a non voler far lavori di un certo tipo... fermo restando che questo dello Staff è una passeggiata...

    Ps: Non è razziale, non è discriminatoria e non è assolutamente per denigrare o sminuire l'operato di nessuno, prego i perbenisti di non manadare in vacca, se non interessa o se si vuol polemizzare pregasi astenersi! Thanks!!!!
    Last edited by Everluk; 17-09-10, 10:42.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Everluk View Post
    Allora mi domando e puntualizzo... sar? un caso limite ma da ci? che evinco non son soltanto gli italiani a non voler far lavori di un certo tipo... fermo restando che questo dello Staff ? una passeggiata...
    beh non credo che la voglia di fare o di non fare abbia nazionalit?

    cmq non ? detto che semplicemente non abbia trovato un lavoro migliore, magari pagato meglio o pi? vicino a casa o altro

    Comment


    • Font Size
      #3
      un lavoro o lo si fa con passione e si passa sopra a tante cose oppure si cerca qualcosa che si pensa sia meglio, pagato meglio, o con altri vantaggi.
      l'umidità è probabilmente la scusa, il lavoro della barista magari gli lascia mezza giornata libera da dedicare alla casa o ha altri vantaggi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ladyduke View Post
        beh non credo che la voglia di fare o di non fare abbia nazionalità

        cmq non è detto che semplicemente non abbia trovato un lavoro migliore, magari pagato meglio o più vicino a casa o altro
        Un paio di loro hanno l'alloggio nel circolo, cmq tutto il personale è di zona limitrofe...

        Cmq no, lei ha affermato proprio che è pesante il lavoro che fà lì... insomma io son più di 10 anni che insegno lì, prima ero altrove, e stò a mollo in acqua fin dai 5 di età... tra nuoto, salvamento e subacquea non si contano le ore... la piscina e i mari si, sono umidi... ma da lì a mollarci il lavoro insomma... io dico voglia di lavorare zero...

        Guarda prendono 1/2 euro in meno l'ora rispetto ad alcuni istruttori, e fanno un lavoro meno bagnato di sicuro e meno qualificato a dir poco...
        Last edited by Everluk; 17-09-10, 10:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me magari si ? semplicemente sufata e ha voluto provare a cambiare ... non ci vedo nulla di male

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Per me magari si ? semplicemente sufata e ha voluto provare a cambiare ... non ci vedo nulla di male

            Anch'io dopo tanti anni mi son stufato... ieri son rientrato alle 23:30 ... per? mi serve farlo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ever sti discorsi mi stupiscono...
              Vuoi il mio esempio?...3 anni fà comincio a lavorare in fabbrica...sono in segheria e per 8 ore devo spostare carrelli con pannelli di truciolare dalla macchina che taglia e squadra ai corridoi con i rulli che portano alle altre macchine che fanno le altre lavorazioni.
              Bene..sono con italiani, che lavorano da più tempo di me li e che quindi si sentono in OBBLIGO di far lavorare me il doppio di loro...nel tempo in cui loro portano un carrello io ne ho portati tre...ed è cosi sempre per tutti due i turni (da un turno all'altro cambiavo compagno).
              Un giorno mi mettono in coppia con un Ganese....credimi che era una gara tra me e lui a chi faceva lavorare meno l'altro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucavor View Post
                Ever sti discorsi mi stupiscono...
                Vuoi il mio esempio?...3 anni f? comincio a lavorare in fabbrica...sono in segheria e per 8 ore devo spostare carrelli con pannelli di truciolare dalla macchina che taglia e squadra ai corridoi con i rulli che portano alle altre macchine che fanno le altre lavorazioni.
                Bene..sono con italiani, che lavorano da pi? tempo di me li e che quindi si sentono in OBBLIGO di far lavorare me il doppio di loro...nel tempo in cui loro portano un carrello io ne ho portati tre...ed ? cosi sempre per tutti due i turni (da un turno all'altro cambiavo compagno).
                Un giorno mi mettono in coppia con un Ganese....credimi che era una gara tra me e lui a chi faceva lavorare meno l'altro
                straaaano.....
                un ganese?
                ma un extra non fa queste cosacce
                un extra non lavora

                cmq stracondivido il tuo pensiero...
                bastipensare che se aspettassimo i pomodori raccolti dagli italiani mangeremmo solo pomodori cinesi.....
                ah si ma forse raccogliere i pomodori e' un lavoro di comodo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ma scusa...
                  mica ah detto mi licenzio e faccio rapine....
                  mica ha detto mi licenzio e vivo con la disoccupazione pagata da voi...
                  ha solo detto sto lavoro e' piu stancante o faticoso di quello nuovo....
                  se ti dessero mille euro al giorno per grattarti la ciolla, non ti licenzieresti? e faresti solo quello?
                  semplicemente ha trovato di meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusa ma personalmente il tuo discorso non ha senso.......il fatto che abbia deciso di cambiare lavoro è una cosa lecita poteva benissimo essere trentina.
                    Per la questione dei lavori faticosi di italiani a raccogliere pomodori non se ne vedono tanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      si ma scusa...
                      mica ah detto mi licenzio e faccio rapine....
                      mica ha detto mi licenzio e vivo con la disoccupazione pagata da voi...
                      ha solo detto sto lavoro e' piu stancante o faticoso di quello nuovo....
                      se ti dessero mille euro al giorno per grattarti la ciolla, non ti licenzieresti? e faresti solo quello?
                      semplicemente ha trovato di meglio
                      Esatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lucià...ma tu che ne sai che lei non abbia seri problemi alla schiena di tipo reumatico che le fanno bastare il semplice lavorare in un ambiente umido per avere dolori?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Caspita quante polemiche... azz che polverone!!!

                          Hey ragazzi... penso abbiate inteso male il senso del mio thread e poi... sotto ho messo una clausola da non sottovalutare, e a me che questa se ne vada mi spiace pure...

                          Se l'ho scritto è semplicemente perchè mi ha sorpreso, nulla di più... più che altro perchè mi ci sfascio da anni anche facendo di peggio...

                          Ringrazio per gli interventi alquanto inutili e veramente, dico veramente fuori luogo su raccolte pomodori, cineserie o polemiche come solito si leggono da certi Nickname.


                          Ps: Non è razziale, non è discriminatoria e non è assolutamente per denigrare o sminuire l'operato di nessuno, prego i perbenisti di non manadare in vacca, se non interessa o se si vuol polemizzare pregasi astenersi! Thanks!!!!
                          E dico, ho detto di "nessuno"....
                          Last edited by Everluk; 17-09-10, 12:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora da come hai scritto sembra che te sei meglio di lei perchè ti sfasci e non ti lamenti...era questo il punto?

                            che palle co sto "perbenisti"
                            Last edited by lucavor; 17-09-10, 12:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lucavor View Post
                              Allora da come hai scritto sembra che te sei meglio di lei perchè ti sfasci e non ti lamenti...era questo il punto?

                              che palle co sto "perbenisti"

                              A Luca... ma non sparà caxxate e non te la prende ma te la sei meritata tutta!!!!...

                              ...anzi lo sai che ti dico, che ciò che hai nella tua firma la dice lunga... perdonami per la franchezza ma a me certe prese per i fondelli o allusioni danno fastidio, e prima di accusare o mettere in bocca alla gente parole che non ha detto riflettici su, e se il significato del thread non ti è chiaro o se mi sono spiegato male al massimo mandami un PM...
                              Last edited by Everluk; 17-09-10, 12:14.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X