Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare vita.. opportunit? da valutare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by bandit77 View Post
    per? da qui a trasferirmi completamente ne manca un p?..
    Se non lo fai ora quando lo farai?
    O lo fai adesso che sei giovane (e hai il bimbo piccolo....e tua moglie ha un part time) o non lo farai mai pi?.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Secondo me ti ? capitata un gran bella occasione, ed hai anche avuto la pensata pi? giusta che potessi fare... Cio? praticamente ti sei risposto da solo. Di alla moglie di licenziarsi e venire con te. Avete anche vitto e alloggio pagati... Quindi potete essere pure mantenuti senza spese. Lo stipendio ? ottimo... 4000 euro al mese.... E nei mesi di non lavoro, vi potete fare delle vacanze da paura. Si vive una volta sola... e se lo si pu? fare godendosi anche qualcosa con meno sforzi, c'? solo una cosa da fare: FARLO!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by bandit77 View Post
        In questo periodo lavorativamente parlando non v? benissimo.. la ditta per cui opero da tecnico sembra impegnarsi realmente a trovarmi del lavoro ma non ? facile e i lavori non arrivano. Mi garantiscono che al termine della disoccupazione retribuita verr? assunto comunque come operaio con regolare contratto a 1200?-1300?.

        L'opportunit? che mi si st? presentando ? legata all'altro mio lavoro e cio? il massaggiatore.

        Mi ? stato offerto di occuparmi dei centri benessere di 3 alberghi del comprensorio di Pratonevoso (io vivo a Genova, 145 KM) per 9-10 mesi all'anno.
        L'offerta ? allettante.. vitto e alloggio per quando mi fermo a dormire e materiale di consumo per massaggiare a carico dell'albergo , stipendio da definire in base alle mie richieste ma cmq tra i 3000? e i 4500?;
        oppure fatturazione (diviso 80%-20%) a mio favore ma con le spese per i materiali a mio carico (pi? le tasse, inps, ecc.. ecc..) e clientela cmq garantita.

        I sacrifici che dovrei fare non sono pochi.. tornerei a casa un giorno si e uno no.. durante l'inverno potrebbero essere 1 si e 2 no. Lavorerei quasi certamente tutti i week-end e avrei sicuramente poco tempo per moglie e figlia.
        Certo, con uno stipendio simile mia moglie potrebbe prendersi un anno sabbatico (o lasciare il suo lavoro part-time) e venire con me tutte le volte che vuole.. (il vitto e l'alloggio sono sempre compresi, anche per i familiari) e inoltre nei 2/3 mesi non lavorati potremmo farci delle signore vacanze..

        Come la vedete? Cosa fareste?
        Molti ti hanno detto "sei ancora qu?" ...
        Io dico che non ? una scelta semplice date le condizioni tuttavia te lo chiedo anch'io ... minchia ma ... sei ancora qu? ???????????

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by max83m View Post
          Secondo me ti ? capitata un gran bella occasione, ed hai anche avuto la pensata pi? giusta che potessi fare... Cio? praticamente ti sei risposto da solo. Di alla moglie di licenziarsi e venire con te. Avete anche vitto e alloggio pagati... Quindi potete essere pure mantenuti senza spese. Lo stipendio ? ottimo... 4000 euro al mese.... E nei mesi di non lavoro, vi potete fare delle vacanze da paura. Si vive una volta sola... e se lo si pu? fare godendosi anche qualcosa con meno sforzi, c'? solo una cosa da fare: FARLO!!
          JUST DO IT

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by bandit77 View Post
            In questo periodo lavorativamente parlando non v? benissimo.. la ditta per cui opero da tecnico sembra impegnarsi realmente a trovarmi del lavoro ma non ? facile e i lavori non arrivano. Mi garantiscono che al termine della disoccupazione retribuita verr? assunto comunque come operaio con regolare contratto a 1200?-1300?.

            L'opportunit? che mi si st? presentando ? legata all'altro mio lavoro e cio? il massaggiatore.

            Mi ? stato offerto di occuparmi dei centri benessere di 3 alberghi del comprensorio di Pratonevoso (io vivo a Genova, 145 KM) per 9-10 mesi all'anno.
            L'offerta ? allettante.. vitto e alloggio per quando mi fermo a dormire e materiale di consumo per massaggiare a carico dell'albergo , stipendio da definire in base alle mie richieste ma cmq tra i 3000? e i 4500?;
            oppure fatturazione (diviso 80%-20%) a mio favore ma con le spese per i materiali a mio carico (pi? le tasse, inps, ecc.. ecc..) e clientela cmq garantita.

            I sacrifici che dovrei fare non sono pochi.. tornerei a casa un giorno si e uno no.. durante l'inverno potrebbero essere 1 si e 2 no. Lavorerei quasi certamente tutti i week-end e avrei sicuramente poco tempo per moglie e figlia.
            Certo, con uno stipendio simile mia moglie potrebbe prendersi un anno sabbatico (o lasciare il suo lavoro part-time) e venire con me tutte le volte che vuole.. (il vitto e l'alloggio sono sempre compresi, anche per i familiari) e inoltre nei 2/3 mesi non lavorati potremmo farci delle signore vacanze..

            Come la vedete? Cosa fareste?
            se ti reggono le braccia non ci penserei nemmeno un minuto...mia moglie verrebbe nei weekend con camera spesata magari...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by max83m View Post
              Secondo me ti ? capitata un gran bella occasione, ed hai anche avuto la pensata pi? giusta che potessi fare... Cio? praticamente ti sei risposto da solo. Di alla moglie di licenziarsi e venire con te. Avete anche vitto e alloggio pagati... Quindi potete essere pure mantenuti senza spese. Lo stipendio ? ottimo... 4000 euro al mese.... E nei mesi di non lavoro, vi potete fare delle vacanze da paura. Si vive una volta sola... e se lo si pu? fare godendosi anche qualcosa con meno sforzi, c'? solo una cosa da fare: FARLO!!
              anzi, gi? che ci sei falle vedere come si massaggia cos? lei impara e vi dividete il lavoro...o meglio ancora lo raddoppiate...
              Io sto gi? insegnando perch? ho bisogno di braccia ...e poi apro un centro

              Comment


              • Font Size
                #67
                una simile esperienza..la fatta mio padre..aveva un'azienda vicino Treviso....e io e mia sorella lo vedevamo fine week-end e c'era intenzione di trasferirsi da Verona a Treviso...ma ovviamente non eravamo d'accordo oramai avevamo fatto amicizie ecc.. non se ne fatto nulla..

                Quindi ti dico che se devi fare un sacrificio per assicurarti un futuro migliore per la tua famiglia ne vale la pena....è il momento dei centri del benessere tira molto, quindi lascierei perdere l'altra attività, poi come hai detto tu, hai un periodo di pausa abbastanza lungo....come io che x 4 mesi sono in pausa vai non pensarci, e la moglie la lasci a Genova per il figlio che cresca li meglio con tutte le comodità che ci sono.
                Last edited by omez; 17-09-10, 21:34.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  vedo che l'opinione della maggior parte di voi è comune alla mia... cioè andare

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by bandit77 View Post
                    vedo che l'opinione della maggior parte di voi ? comune alla mia... cio? andare
                    Hai investito tempo e denaro per fare il corso di specializzazione x massaggiatori, ti viene offerto un posto di lavoro "sicuro" ( virgolettato perch? oggi, nel mondo del lavoro, ci sono ben poche sicurezze) ancor prima che tu lo porti a termine, oltretutto ben retribuito. Mi sembra che tu non debba prendere una decisione ma che sia il raggiungimento di un obiettivo che ti sei prefissato nel momento in cui ti sei iscritto al suddetto corso. Oltretutto l'alternativa ? un ipotetico posto di lavoro a 1200/1300?che per 14 fanno 18900? netti/anno circa, mentre, anche nella peggiore delle ipotesi, 3000x9 ti danno 27000? annui.... credo che la decisione sia presto presa.

                    ps scrivi qualcosa sul corso che hai fatto, credo che potrebbe essere utile per molti lavoratori che in questo momento stanno navigando nella crisi del mercato italiano

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by AcidSide View Post
                      hai fatto le valige? perch? senn? vengo a darti una mano! non preoccuparti per la bimba piccola, io vedevo mio padre una volta ogni due settimane quando andava bene visto che lavorava come ingegnere sulle piattaforme petrolifere. pensa ad assicurarle un futuro migliore di questi tempi ? pi? importante del presente.

                      concordo

                      nella vita le occasioni bisogna saperle cogliere al volo

                      in bocca al lupo

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X