Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare vita.. opportunit? da valutare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambiare vita.. opportunit? da valutare?

    In questo periodo lavorativamente parlando non v? benissimo.. la ditta per cui opero da tecnico sembra impegnarsi realmente a trovarmi del lavoro ma non ? facile e i lavori non arrivano. Mi garantiscono che al termine della disoccupazione retribuita verr? assunto comunque come operaio con regolare contratto a 1200?-1300?.

    L'opportunit? che mi si st? presentando ? legata all'altro mio lavoro e cio? il massaggiatore.

    Mi ? stato offerto di occuparmi dei centri benessere di 3 alberghi del comprensorio di Pratonevoso (io vivo a Genova, 145 KM) per 9-10 mesi all'anno.
    L'offerta ? allettante.. vitto e alloggio per quando mi fermo a dormire e materiale di consumo per massaggiare a carico dell'albergo , stipendio da definire in base alle mie richieste ma cmq tra i 3000? e i 4500?;
    oppure fatturazione (diviso 80%-20%) a mio favore ma con le spese per i materiali a mio carico (pi? le tasse, inps, ecc.. ecc..) e clientela cmq garantita.

    I sacrifici che dovrei fare non sono pochi.. tornerei a casa un giorno si e uno no.. durante l'inverno potrebbero essere 1 si e 2 no. Lavorerei quasi certamente tutti i week-end e avrei sicuramente poco tempo per moglie e figlia.
    Certo, con uno stipendio simile mia moglie potrebbe prendersi un anno sabbatico (o lasciare il suo lavoro part-time) e venire con me tutte le volte che vuole.. (il vitto e l'alloggio sono sempre compresi, anche per i familiari) e inoltre nei 2/3 mesi non lavorati potremmo farci delle signore vacanze..

    Come la vedete? Cosa fareste?

  • Font Size
    #2
    sei ancora qui?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      sei ancora qui?
      mi hai anticipato!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se moglie e figlia potessero seguirmi, vitto e alloggio pagato e quello stipendio che hai indicato è mensile, farei i bagagli adesso !

        E la casa che lascio la metterei in affitto, così quello è lo "stipendio" di mia moglie

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao ANdre.. mi sembra che la tua opinione sia chiara.. cmq il progetto partirà da Aprile quindi ho tempo per valutare bene bene l'offerta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            sei ancora qui?
            Originally posted by Anima998 View Post
            mi hai anticipato!!!
            Originally posted by GMR View Post
            Se moglie e figlia potessero seguirmi, vitto e alloggio pagato e quello stipendio che hai indicato ? mensile, farei i bagagli adesso !

            E la casa che lascio la metterei in affitto, cos? quello ? lo "stipendio" di mia moglie

            Vedo che siamo tutti d'accordo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bandit77 View Post
              In questo periodo lavorativamente parlando non v? benissimo.. la ditta per cui opero da tecnico sembra impegnarsi realmente a trovarmi del lavoro ma non ? facile e i lavori non arrivano. Mi garantiscono che al termine della disoccupazione retribuita verr? assunto comunque come operaio con regolare contratto a 1200?-1300?.

              L'opportunit? che mi si st? presentando ? legata all'altro mio lavoro e cio? il massaggiatore.

              Mi ? stato offerto di occuparmi dei centri benessere di 3 alberghi del comprensorio di Pratonevoso (io vivo a Genova, 145 KM) per 9-10 mesi all'anno.
              L'offerta ? allettante.. vitto e alloggio per quando mi fermo a dormire e materiale di consumo per massaggiare a carico dell'albergo , stipendio da definire in base alle mie richieste ma cmq tra i 3000? e i 4500?;
              oppure fatturazione (diviso 80%-20%) a mio favore ma con le spese per i materiali a mio carico (pi? le tasse, inps, ecc.. ecc..) e clientela cmq garantita.

              I sacrifici che dovrei fare non sono pochi.. tornerei a casa un giorno si e uno no.. durante l'inverno potrebbero essere 1 si e 2 no. Lavorerei quasi certamente tutti i week-end e avrei sicuramente poco tempo per moglie e figlia.
              Certo, con uno stipendio simile mia moglie potrebbe prendersi un anno sabbatico (o lasciare il suo lavoro part-time) e venire con me tutte le volte che vuole.. (il vitto e l'alloggio sono sempre compresi, anche per i familiari) e inoltre nei 2/3 mesi non lavorati potremmo farci delle signore vacanze..

              Come la vedete? Cosa fareste?
              Cio? ti pagano 4500 euro al mese per fare i massaggi ?

              Caspita ... e che stai anche a pensarci ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Cio? ti pagano 4500 euro al mese per fare i massaggi ?

                Caspita ... e che stai anche a pensarci ?
                quotone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mia moglie per ora non se la sente di mollare tutto e trasferirsi.. potrebbe venire con me tutte le volte che vuole ma vuole restare a Genova perchè i suoi genitori sono anziani e poi abbiamo la bimba piccola e non volgiamo portarle via ai nonni.
                  Questo ovviamente fino a che non inizierà l'asilo.. poi la scelta sarà d'obbligo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma se ora prendi 1300 euro ...

                    di a tua moglie di smettere di alvorare e vai tu a prendere 4500 !!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sempre detto io che la meccanica ove lavoro io è settore fallimentare ... caxxus per i massaggi pagano 4500 euro : io metto su un centro massaggi altro che comrpare una fresatrice

                      Si ... manco fosse facile gestire un attività simile

                      Ma domanda : sono cosi rari i massaggiatori per essere pagati cosi tanto ? Anche perchè a loro costeresti oltre 7'000 euro
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 17-09-10, 09:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Sempre detto io che la meccanica ove lavoro io ? settore fallimentare ... caxxus per i massaggi pagano 4500 euro : io metto su un centro massaggi altro che comrpare una fresatrice

                        Si ... manco fosse facile gestire un attivit? simile

                        Ma domanda : sono cosi rari i massaggiatori per essere pagati cosi tanto ? Anche perch? a loro costeresti oltre 7'000 euro
                        Sono rari perch? negli ultimi anni si sono formati tanti fisioterapisti.. invece per fare i massaggiatori si f? un corso diverso.

                        Per lo stipendio.. fatevi due conti..
                        3 Alberghi+scuole calcio+scuole sci e tutto il comprensorio tra Pratonevoso, Artesina
                        Un massaggio dura 45min e costa 60?
                        8 massaggi al giorno (me li garantiscono loro ed ? il minimo) 480?
                        26gg di lavoro 12480?
                        Ora i conti tornano meglio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hai fatto le valige? perchè sennò vengo a darti una mano! non preoccuparti per la bimba piccola, io vedevo mio padre una volta ogni due settimane quando andava bene visto che lavorava come ingegnere sulle piattaforme petrolifere. pensa ad assicurarle un futuro migliore di questi tempi è più importante del presente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusa se mi permetto ma... Sei pirla? accetta immediatamente!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bandit77 View Post
                              Sono rari perch? negli ultimi anni si sono formati tanti fisioterapisti.. invece per fare i massaggiatori si f? un corso diverso.

                              Per lo stipendio.. fatevi due conti..
                              3 Alberghi+scuole calcio+scuole sci e tutto il comprensorio tra Pratonevoso, Artesina
                              Un massaggio dura 45min e costa 60?
                              8 massaggi al giorno (me li garantiscono loro ed ? il minimo) 480?
                              26gg di lavoro 12480?
                              Ora i conti tornano meglio?
                              Caspita ! Complimenti allora per l'acume che hai avuto !

                              E pensare che c'? gente che si lamenta perch? non trova lavoro ...

                              Quanti anni bisogna studiare per praticare questa mansione ? Che tipo di Laurea si deve conseguire ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X