Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NO SPAM: SPENDERE IL MENO POSSIBILE PER PASSAGGIO PROPRIETA' AUTO da privato a privat

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NO SPAM: SPENDERE IL MENO POSSIBILE PER PASSAGGIO PROPRIETA' AUTO da privato a privat

..sono agli sgoccioli e siccome buttare 800? di fogli e firme nonmi va , chiedo a chi ne sa piu' di me con le auto, da privato a privato che opzioni ci sono..

• Font Size
    basta andare in motorizzazione ponte...
    a milano, alla fermata molino dorino

ci andate entrambi di mattina
    esci e paghi i bollettini alla posta li di fianco
    rientri e consegni tutto

fatto!

Comment

• Font Size
      risparmio indicativo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        risparmio indicativo?
        per l'auto non ti saprei dire
        per le moto viene 90 euro...in agenzia dalle 180 alle 200

devi capire che se fai tutto te...non potresti risparmiare di pi?...perch? paghi il minimo del minimo!

nel senso che, di meno non si pu? pagare.

se vai nel sito della motorizzazione c'? la tabella in base alla regione ed al tipo di veicolo...e ti fa il calcolo preciso!

Comment

• Font Size
          il passaggio di proprietà lo paghi comunque in funzione della provincia ecc. in pratica all'agenzia restano attaccati poche decine di euro, quindi non vale nemmeno la pena di andarsi a rompere in motorizzazione.
          io l'ho appena fatto con un macchina e l'unica cosa che sono riuscito ad inventarmi è stata farla passare attraverso un concessionario mio amico che per farmi un piacere PRIMA l'ha acquistata lui e poi me l'ha rivenduta... insomma... un passaggio in più... così facendo ho risparmiato circa il 30 % perchè loro hanno delle condizioni particolari come commercianti

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            il passaggio di propriet? lo paghi comunque in funzione della provincia ecc. in pratica all'agenzia restano attaccati poche decine di euro, quindi non vale nemmeno la pena di andarsi a rompere in motorizzazione.
            io l'ho appena fatto con un macchina e l'unica cosa che sono riuscito ad inventarmi ? stata farla passare attraverso un concessionario mio amico che per farmi un piacere PRIMA l'ha acquistata lui e poi me l'ha rivenduta... insomma... un passaggio in pi?... cos? facendo ho risparmiato circa il 30 % perch? loro hanno delle condizioni particolari come commercianti
            dipende se nell'agenzia non sono ladri
            quando ho preso lo scooter il tizio ha voluto fare tutto all'aci di Stradella...perch? arrivare a Pavia era uno sbattimento

morale...da 90 euro....a 200!!!

Comment

• Font Size
              oltre i 53kw ci sono spese accessorie proporzionate ai kw, quello che dici tu crush riguarda le moto, non le auto mi pare..

dai 200€ in su il risparmio ne vale la pena.. solo di sbattimenti e giornate buttate...

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                basta andare in motorizzazione ponte...
                a milano, alla fermata molino dorino

ci andate entrambi di mattina
                esci e paghi i bollettini alla posta li di fianco
                rientri e consegni tutto

fatto!
                ma quale motorizzazione

e meno male che fai l'avvocato

vai qui sul sito del pra.. Fr?..

(in basso a destra il pdf con i costi del passaggio in base al kw )

? in via doberd? qui a milano...ti rechi li con il venditore e la marca da 14,62 da mettere sul certificato di propriet? e autenticano tutto loro....e in tempo reale ha iil nuovo certificato a tuo nome e l'adesivo da mnettere sul libretto...

e vedi anche se non ha ipoteche l'auto suddetta....per 2,64 euro

l'unica palla....accettano solo contanti......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  dipende se nell'agenzia non sono ladri
                  quando ho preso lo scooter il tizio ha voluto fare tutto all'aci di Stradella...perch? arrivare a Pavia era uno sbattimento

morale...da 90 euro....a 200!!!

tu usi la parola "ladri" un p? troppo spesso,loro ti danno un servizio e in 10 min hai fatto tutto.se lo vuoi prendi il servizio,se non lo vuoi perdi pure le 2 ore..io sono sempre andato in agenzia proprio per non perdere 2 ore di lavoro.
                  mi piacerebbe che qualcuno ti desse del ladro a te quando gli chiedi la parcella per una lettera che hai scritto

Comment

• Font Size
                    Fra se vai allo sportello dell'automobilista riparmi un pochino ma nn so se ne vale la pena.... non è come cn la moto.... ci sono un bel pò di tasse in più da pagare...

Comment

• Font Size
                      più che altro in alcune agenzie aci vale la pena perchè ti fanno una verifica sui fermi amministrativi (o non ricordo bene il termine.. comunque quando non paghi le multe)

prova a sentire l'aci a rho.

comunque se è in proporzione a quello delle moto.. le agenzie si ciucciano un bel centone.. a piacenza è "ridicolo"
                      aci al piano terra 180 euro
                      sali le scale e c'è il pra.. 80 euro

come dice giustamente diego... devi valutare se hai del tempo libero... anche se in fondo il lavoro è cosa da pochi minuti, stampa compresa.
                      Last edited by AndreaRS250; 16-09-10, 15:26.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        tu usi la parola "ladri" un pò troppo spesso,loro ti danno un servizio e in 10 min hai fatto tutto.se lo vuoi prendi il servizio,se non lo vuoi perdi pure le 2 ore..io sono sempre andato in agenzia proprio per non perdere 2 ore di lavoro.
                        mi piacerebbe che qualcuno ti desse del ladro a te quando gli chiedi la parcella per una lettera che hai scritto
                        e farebbe bene a darmelo..cavoli suoi...ognuno è libero di vedere le cose come preferisce!
                        capisci che su una pratica da 90 euro...prenderne 200 significa avere un ricarico di oltre il 100%
                        e non vanno di certo solo per me...quindi con le "spese di trasferta" ne fanno fuori più di una.

suvvia

PS: i ltagliando l'ho fatto dalle mie parti..conla scusa delle vacanze estive
                        il tizio si è preso 10 euro ed un caffè

ci sarebbe da meditare!
                        Last edited by dj crush; 16-09-10, 15:41.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          ma quale motorizzazione

? in via doberd? qui a milano...ti rechi li con il venditore e la marca da 14,62 da mettere sul certificato di propriet? e autenticano tutto loro....e in tempo reale ha iil nuovo certificato a tuo nome e l'adesivo da mnettere sul libretto...

io sono andato ad immatricolare il mio carrello
                          e li c'era gente che faceva il passaggio di propriet?!

mi pare che si possa fare pure li..non vorrei dire una cavolata
                          se l'ho detta..mi scuso con Francesco!
                          ero in buona fede!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post
                            ma quale motorizzazione

ehm... mano .. ti sei dimanticato il piccolo particolare dell'imposta di registro ... ? quello il 90% del costo

Comment

• Font Size
                              GRAZIE MANO... praticamente risparmierei 100€.. non mi conviene poi cosi' tanto.. ho l'aci vicino..

Comment

X
                              Working...
                              X