Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

studio e lavoro.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

studio e lavoro.

dal corrier emilano di oggi si evince che in tutta milano ci sono 20000 avvocati ..la met? di tutta la francia....

"? l'inevitabile conseguenza del numero di avvocati iscritti all'Albo dell'Ordine di Milano: 15.600 nell'elenco ordinario degli avvocati gi? "rodati", ai quali vanno aggiunti i 3.200 praticanti abilitati e i 1.500 praticanti non abilitati. Totale: 20.300 avvocati, quasi met? di quanti ce ne sono in tutta la Francia (47 mila). E - si badi - il tetto per la prima volta ?sfondato? dei 20 mila avvocati si riferisce esclusivamente a quelli di Milano-citt?, conteggiati dall'Albo appena ristampato. Perch?, se invece si passa alla dimensione dei distretti giudiziari di Corti d'Appello della Lombardia, e cio? il distretto di Milano (che arriva fino a Sondrio) e quello di Brescia, il numero delle toghe schizza solo qui a 32.000."

ma,quelli laureati in medicina e con voglia di partire possono andare in nord europa,dove la svezia offre ben fino a 6000 euro al mese per i neolaureandi....

"PAVIA - Un anno fa furono i danesi, adesso ? la volta dei loro ?cugini? di Svezia: i Paesi del Nord Europa non hanno medici sufficienti per curare la salute dei loro cittadini e vengono a reclutarli in Italia, in particolare a Pavia. I funzionari del ministero svedese sono sbarcati in riva al Ticino mettendo sul piatto un contratto a tempo indeterminato negli ospedali pubblici, uno stipendio che pu? arrivare a 6mila euro mensili e agevolazioni nell'inserimento nella nuova realt?. Un'occasione d'oro, insomma, per neolaureati che in Italia fanno ancora fatica a trovare un impiego all'altezza degli studi compiuti.