Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

studio e lavoro.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

studio e lavoro.

dal corrier emilano di oggi si evince che in tutta milano ci sono 20000 avvocati ..la met? di tutta la francia....

"? l'inevitabile conseguenza del numero di avvocati iscritti all'Albo dell'Ordine di Milano: 15.600 nell'elenco ordinario degli avvocati gi? "rodati", ai quali vanno aggiunti i 3.200 praticanti abilitati e i 1.500 praticanti non abilitati. Totale: 20.300 avvocati, quasi met? di quanti ce ne sono in tutta la Francia (47 mila). E - si badi - il tetto per la prima volta ?sfondato? dei 20 mila avvocati si riferisce esclusivamente a quelli di Milano-citt?, conteggiati dall'Albo appena ristampato. Perch?, se invece si passa alla dimensione dei distretti giudiziari di Corti d'Appello della Lombardia, e cio? il distretto di Milano (che arriva fino a Sondrio) e quello di Brescia, il numero delle toghe schizza solo qui a 32.000."

ma,quelli laureati in medicina e con voglia di partire possono andare in nord europa,dove la svezia offre ben fino a 6000 euro al mese per i neolaureandi....

"PAVIA - Un anno fa furono i danesi, adesso ? la volta dei loro ?cugini? di Svezia: i Paesi del Nord Europa non hanno medici sufficienti per curare la salute dei loro cittadini e vengono a reclutarli in Italia, in particolare a Pavia. I funzionari del ministero svedese sono sbarcati in riva al Ticino mettendo sul piatto un contratto a tempo indeterminato negli ospedali pubblici, uno stipendio che pu? arrivare a 6mila euro mensili e agevolazioni nell'inserimento nella nuova realt?. Un'occasione d'oro, insomma, per neolaureati che in Italia fanno ancora fatica a trovare un impiego all'altezza degli studi compiuti.

Pavia negli ultimi anni ? divenuta il punto di riferimento per i ?cacciatori di camici? del Nord Europa per almeno un paio di fattori: da un lato la presenza dell'universit? e del policlinico San Matteo, considerate strutture di livello internazionale nella formazione dei medici; dall'altro c'? il fatto che il territorio ha da tempo avviato un rapporto di stretta collaborazione con Eures, una specie di ?ufficio di collocamento? dell'Unione Europea che di fatto ha messo in comunicazione il mercato del lavoro di Pavia con quello di altri Paesi.

La delegazione svedese ? arrivata a Pavia con una ?lista della spesa? dettagliata: al loro servizio sanitario mancano attualmente 100 medici, suddivisi in specialit? ben precise. I dirigenti si sono incontrati con il professor Giambattista Parigi responsabile per le relazioni internazionali della facolt? di medicina e con Aurora Scalora che cura i rapporti con Eures per l'amministrazione provinciale. La Svezia, oltre all'inquadramento contrattuale, ha messo sul piatto agevolazione nella ricerca della casa, un corso di lingue e l'opportunit? di una esperienza internazionale. Adesso tocca ai medici pavesi decidere se aderire alla richiesta."

• Font Size
    ho letto anche io, ci sarà una inevitabile fuga di "camici bianchi"?

Comment

• Font Size
      mi chiedo perch? a suo tempo esclusi a priori medicina..

Comment

• Font Size
        mi suona strano come non riescano a tirar fuori un numero sufficiente di medici autoctoni dal KAROLINSKA INSTITUTET......una delle migliori universtit? di medicina del mondo........

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          mi suona strano come non riescano a tirar fuori un numero sufficiente di medici autoctoni dal KAROLINSKA INSTITUTET......una delle migliori universtit? di medicina del mondo........
          Forse perch? vengono tutti a fare gli avvocati a Milano

Comment

• Font Size
            beh finche cè gente che va dall'avvocato perchè gli è stato schiacciato un piede(senza conseguenza) da un auto allo stop mi sembra ovvio che ce ne sono in giro cosi tanti...
            Last edited by Cryal; 16-09-10, 19:07.

Comment

• Font Size
              allego foto incentivi per i medici svedesi:

Comment

• Font Size
                Originally posted by ataddei View Post
                Forse perch? vengono tutti a fare gli avvocati a Milano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cryal View Post
                  beh finche c? gente che va dall'avvocato perch? gli ? stato schiacciato un piede(senza conseguenza) da un auto allo stop mi sembra ovvio che ce ne sono in giro cosi tanti...
                  ti crea problemi?

Il senza conseguenza ? relativo visto che non sei qui e quindi sai na sega te di come mi sta il piede

Comment

• Font Size
                    be' dove e' la novita'...ho un collega laureato in giurisprudenza.....di Sanremo che adesso vive e lavora nell'informatica in Bulgaria.....

Quando gli chiesi 2 anni fa'...ma che ci fa' li??

Lui mi rispose gia'....ma lo sai quanti avvocati ci sono in Italia???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gk#46 View Post
                      ti crea problemi?
                      nessun problema,era solo per fare un esempio visto che avevo appena letto il tuo post sul piede e visto che è un esempio perfetto per far capire come mai ci sono cosi tanti avvocati in giro ...la gente ormai per ogni cazzata ti fa causa nella speranza di portar a casa 2 lire e tu sei l'esempio perfetto,nn mi sembra ot il mio reply o sbaglio?...
                      Il senza conseguenza è relativo visto che non sei qui e quindi sai na sega te di come mi sta il piede
                      beh lo hai detto tu stesso,hai un piede un po gonfio (e oltretutto la persona incriminata nn lo ha fatto di proposito e neanche si è accorta...)...nn lo vedo cosi grave da dover farsi risarcire...ma se ti servono quei 50 euro fai bene a (scusa il gioco di parole)battere i piedi finche nn te li danno ...
                      Last edited by Cryal; 17-09-10, 10:34.

Comment

X
                      Working...
                      X