Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cattolici Vs. Mussulmani

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by GianClark View Post
    Non vorrei banalizzare, ma qui a Milano certe cose non accadono, ci fanno pelo e contropelo, la curia non vuole assolutamente che ci siano questo genere di cose!!
    Non sminuisco le fonti altrui, io parlo per la mia Diocesi, e probabilmente anche nel resto del centro nord le cose sono più o meno così (conosco benino anche la Diocesi di Rimini).
    Io che sono originario del Sud (Gargano), vedo che alcune cose non sono proprio trasparenti... però ho visto anche una buona volontà nei nuovi preti a cambiare strada.

    Non è una questione di razzismo, ma da sempre il modo di avere fede di uno del nord è diverso, dalla fede nel sud-italia, questo tema è stato frutto di una lunga riflessione in questi mesi, dato che la mia fede nasce al sud: Mia nonna materna mi ha introdotto alla fede, alla maniera di giù, però sono cresciuto nella diocesi di Milano, e ho sempre sentito che qualcosa non fosse aposto... però fino all'anno scorso non mi sono mai posto la questione, invece ponendomela, meditando e pregando, ho notato come sia differente l'approccio al "divino", questo ha sicuramente degli effetti anche nelle scelte di tutti i giorni che porta a cose del genere.

    Io e te veniamo da due esperienze diverse, io le ho viste tutte e due (non ho guradato subito da dove scrivevi, mentre normalmente lo faccio) ma tu conosci meglio una e suppongo epr nulla l'altra, e devo dire che ci possono essere episodi che non vanno bene, però ho visto che le nuove leve anche al sud esercitano il loro ministero in maniera differente....

    Pensa che noi aMilano abbiamo un rito differente... quasi semi-ortodosso, infatti abbiamo pezzi di messa differente.
    Non pensavo ma il modo in cui si approccia al divino cambia molte valutazioni e azioni.

    Lamps
    certe cose non accadono...cosi come non accadono nella gestione dello ior.. e che vi devo dire...avrete l'isola felice
    e son serio, perchè quello che vedo io , sopratutto nel momento in cui lo raffronto a quelle che sono le varie vicissitudini legali per le quali son passate alte sfere del prelato locali o meno beh..mi passa davvero la voglia di vederci qualcosa di buono ( che non ho escluso venga fatto)
    lamps
    Last edited by syd87; 18-09-10, 18:05.

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by aldo48 View Post
      ahahah occhio a dire che al sud le cose sono diverse che al nord che poi ti dicono che sei razzista e che sei un mistificatore dei fatti.
      esagerato!

      Intanto noi abbiamo il rito ambrosiano e loro quello romano... i diversi siamo noi... nel senso che il rito della messa a milano ? differente rispetto che al resto d'italia: Il nostro ? un ponte tra il mondo occidentale e quello orientale...

      per? alla fine l'approccio che sia ha gi? al divino ? differente, lo si vede....

      il nostro ? meno empatico, il loro pi? festoso... qui ? tutto pi? modigerato...

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by neeko72 View Post
        mi permetto un OT per rispondere ad un quesito di Lele

        questi sono 3 link presi a caso fra tanti....dove si parla di delinquenti protagonisti di nefandezze varie...beh, le condanne espresse da alcuni(la maggior parte) degli utenti, moderatori compresi, non sono rivolte al "delinquente" ma al fatto che sia rumeno con intenzioni varie che vanno dal "cacciamoli tutti" al "bruciamoli", ecc.......è bene ricordare che la Romania è uno stato comunitario quindi non esiste il clandestino rumeno...esiste il cittadino comunitario rumeno...di conseguenza condannare una persona primariamente perchè rumena e secondariamente perchè ha commesso un crimine, è in contraddizione con quanto affermi...





        http://88.149.192.114/forum/showthre...ghlight=rumeni

        come mai queste cose non le hai segnalate alla moderazione quando le hai lette, ma le segnali solo ora con colpevole ritardo?
        per farci il figo alla prima occasione?
        Tirarle fuori ora a distanza di tempo, dopo che uno ha letto è taciuto, serve solo per istigare disordini in contrapposizione al regolamento ed ora che qualcuno intanto dia una ripulita e magari ti tolga anche stò vizietto.
        Last edited by Rexxx; 18-09-10, 18:26.

        Comment


        • Font Size
          #214
          cavolo ma sono state bloccate, fortuna che le ho salvate appositamente divise per thread.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Abbiamo anche l'investigatore privato !

            Cmq ... d'ora in poi saremo più rigorosi nel regolamentare ogni discussione di questo genere . Da adesso parliamo di crisi sentimentali , spam e cose simili cosi evitiamo animi che si surriscaldano per niente

            Comment

            X
            Working...
            X