Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? e velox...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Velocit? e velox...

Ciao ragazzi, ho una domanda...secondo questi limiti:

- per superamento dei limiti di oltre 40 km/h ma non oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 500 a 2.000 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da uno a tre mesi e la decurtazione di 6 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la sospensione della patente da otto a diciotto mesi;
    - per superamento dei limiti di oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 779 a 3.119 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da sei a dodici mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la revoca della patente.

Ma se io non comunicassi chi guida...? pago 250 euro in + e non ho la sospensione della patente? come funziona?

• Font Size
    L'hai detto..ma non sono sempre 250, dipende da quanto è grave l'infrazione...cmq, funziona così, se paghi non perdi punti...esattamente quello che volevano.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      L'hai detto..ma non sono sempre 250, dipende da quanto ? grave l'infrazione...cmq, funziona cos?, se paghi non perdi punti...esattamente quello che volevano.
      No, ho capito.. per? intendo, la sospensione della patente avviene solamente se mi fermano, altrimenti ? una multa + decurtazione dei punti e/o 250 euro in + giusto?

Comment

• Font Size
        Credo proprio di si!

La moto
        di uno di noi, l'anno scorso, ha fatto a 160 un tratto da 60......con 750? totali, pagato il debito con la giustizia e salvata la patente!

Naturalmente sulla autobahn!

Comment

• Font Size
          Originally posted by vichingo View Post
          Credo proprio di si!

La moto
          di uno di noi, l'anno scorso, ha fatto a 160 un tratto da 60......con 750€ totali, pagato il debito con la giustizia e salvata la patente!

Naturalmente sulla autobahn!
          Perfetto... volevo sapere giusto per una idea del massimo esborso.. thank you!
          Last edited by Virgo; 15-09-10, 20:59.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            No, ho capito.. per? intendo, la sospensione della patente avviene solamente se mi fermano, altrimenti ? una multa + decurtazione dei punti e/o 250 euro in + giusto?
            non identificazione conducente=multa + 250?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              L'hai detto..ma non sono sempre 250, dipende da quanto ? grave l'infrazione...cmq, funziona cos?, se paghi non perdi punti...esattamente quello che volevano.
              nono, sono sempre 250?, sia che lo superi di 15km/h sia che lo superi di 65km/h

Comment

• Font Size
                come detto in altro 3rd...norma di per se scandalosa..che permette a chi ha veramente i soldi di fare quello che vuole......

eh..il mondo e' dei ricchi e dei furbi......

io capisco che puo' essere un salvapatente se succede per una volta....

ma io vedo un sacco di tizi in autostrada correre come dei dannati......(ho un cugino pirla che si vanta di andare a 200 tanto le multe non gli fanno paura)....

se alla seconda infrazione del genere.....la multa fosse proporzionale al valore o al reddito del proprietario???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  se alla seconda infrazione del genere.....la multa fosse proporzionale al valore o al reddito del proprietario???
                  In italia pagherebbero sempre gli onesti, visto che gli evasori totali che girano in ferrari/porsche sono una marea, o che dichiarano meno dei loro dipendenti...

Comment

• Font Size
                    Gi?, cos? i vari studenti con l'auto pagata dal pap? o i vari nullatenenti non pagherebbero niente

Comment

• Font Size
                      come detto in altro 3rd...norma di per se scandalosa..che permette a chi ha veramente i soldi di fare quello che vuole......

ma io vedo un sacco di tizi in autostrada correre come dei dannati......(ho un cugino pirla che si vanta di andare a 200 tanto le multe non gli fanno paura)....

Hal permette anche a chi con un mezzo ci vive di non rovinarsi la vita

Comment

• Font Size

Comunque guarda che se TI FERMANO... i soldi non ti aiutano proprio eh

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Virgo View Post
                          In italia pagherebbero sempre gli onesti, visto che gli evasori totali che girano in ferrari/porsche sono una marea, o che dichiarano meno dei loro dipendenti...
                          alt....non mi sono spiegato.....se giri in ferrari...fotte un tubo di quello che dichiari......se non paghi...fermo della macchina!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Hal permette anche a chi con un mezzo ci vive di non rovinarsi la vita
                            lo sai vero che se per caso vieni pizzicato puoi avere una deroga per andare al lavoro???

sempreche' non sia la 15000 volta!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flydive View Post
                              Gi?, cos? i vari studenti con l'auto pagata dal pap? o i vari nullatenenti non pagherebbero niente
                              vedi sotto....dico di commisurare la multa in base al mezzo......

Comment

X
                              Working...
                              X