Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fo**ere un cliente ...(ad un collega)...Come evitarlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Giusto!
    a volte hai la soluzione sotto al naso e non la vedi
    Grazie! Pare che ti ci sei trovato pure tu!

    Da fuori ? piu facile

    A volte dall'interno ci facciamo 10.000 seghe mentali sul come reagiranno gli altri cercando di formulare discorsi che poi ci incasinano e basta....

    Quando uno ? sincero e dice le cose come realmente sono accadute ? difficile che corra rischi.


    Cmq si, ci son passato su una fornitura di impianti depurativi, non ? come il tuo caso ma simile, prima han chiesto preventivi ad una ditta con cui lavoriamo da anni, poi a noi.

    Noi non sapendo il precedente contatto abbiamo fatto l'offerta tecnico economica e risultavamo piu bassi.
    Quando ci han detto DOPO che avevano chiesto preventivo anche all'altra ditta li abbiamo chiamati per dirgli sta roba, ma nessuno ha accusato nessuno, in fin dei conti ? il cliente che paga ed ? il cliente che decide.

    Fra colleghi o aziende ci puo essere solo chiarezza e correttezza, poi il resto lo fa chi chiede il servizio

    Comment


    • Font Size
      #17
      io invece te la metto così...

      perchè invece di sentirti uno "stronso" per aver tuo malgrado fregato un paziente al tuo collega...

      non ti dovresti sentire in obbligo nei confronti del paziente ossia di una persona che soffre di assicurarle il miglior trattamento possibile??


      scusami ma io sinceramente la vedo così... specie visto che c'è di mezzo la salute delle persone...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by speed01 View Post
        Ma va....che splendido col paziente...

        Metterla giu, le dici come sono andate le cose, che dopo il lavoro ti ha chiesto se puoi andare tu.

        Gi? che le dici e spieghi la situazione fa vedere che sei in buona fede e la stai avvisando e non che magari stai aspettando che la cliente trovi una scusa per scaricarla e poi fiondartici su tu

        concordo 100 %
        inoltre, la tua collega capir? subito anche il perch?...se tu ritieni di aver fatto un trattamento da 6 , lei lo avr? fatto massimo da 5 ... al limite si sentir? un p? fancazzista

        ps. quella dei pornazzi ? fa-vo-lo-sa !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr. Q View Post
          io invece te la metto cos?...

          perch? invece di sentirti uno "stronso" per aver tuo malgrado fregato un paziente al tuo collega...

          non ti dovresti sentire in obbligo nei confronti del paziente ossia di una persona che soffre di assicurarle il miglior trattamento possibile??


          scusami ma io sinceramente la vedo cos?... specie visto che c'? di mezzo la salute delle persone...
          eh, hai ragione tu senz'altro. La mia colpa ? senz'altro quella, di aver fatto un trattamento al di sotto delle mie possibilit?, certo che fosse comunque "abbastanza" (per essere una sostituzione e per non pasticciare con piano riabilitativo impostato dalla collega) : appurato per? che serviva un approccio diverso (camminare e costringerlo ad attuare un piano motorio/evitare o aggirare un ostacolo ecc ecc), ho fatto di testa mia...cambiando approccio ...rapido e intenso

          ripeto non ho scusanti per aver fatto il minimo indispensabile...

          come non ne ha la collega per aver fatto molto meno del mio minimo

          Comment


          • Font Size
            #20
            no no vale... non hai capito.. io non sto criticando il tuo aver fatto 6...

            quanto ti sto dicendo... perchè dovresti sentirti in colpa di offrire ad un malato il tuo 6 se l'altra opzione è di lasciarlo nel 4al5 del tuo\tua collega...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mr. Q View Post
              no no vale... non hai capito.. io non sto criticando il tuo aver fatto 6...

              quanto ti sto dicendo... perch? dovresti sentirti in colpa di offrire ad un malato il tuo 6 se l'altra opzione ? di lasciarlo nel 4al5 del tuo\tua collega...

              Perch? ora mi vuoi venire a dire che se fottessero un cliente perch? tu hai lavorato da 5.5 e io un tuo collega da 6 e ti frega il "contatto" tu stai tranquillo e zitto e non ti incazzi ma pensi solo che si possa migliorare e quindi da per certo la colpa solo a te stesso al 100%?

              Si nei sogni

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by speed01 View Post
                Perch? ora mi vuoi venire a dire che se fottessero un cliente perch? tu hai lavorato da 5.5 e io un tuo collega da 6 e ti frega il "contatto" tu stai tranquillo e zitto e non ti incazzi ma pensi solo che si possa migliorare e quindi da per certo la colpa solo a te stesso al 100%?

                Si nei sogni
                boh io le cose non le faccio per star simpatico agli altri ma per essere a posto con la mia coscienza...

                e personalmente

                il rimorso di fottere un cliente ad un collega.

                sarebbe inferiore al

                rimorso di avere lasciato un malato in una condizione non ottimale per lui...

                Comment

                X
                Working...
                X