Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fo**ere un cliente ...(ad un collega)...Come evitarlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fo**ere un cliente ...(ad un collega)...Come evitarlo?

    Bizzarra situazione...
    non so se esserne felice, sentirmi in colpa, sotterrare la cosa sotto una pila di esticazzi? o semplicemente diventare meno bravo (del collega)...

    Per farvela breve:
    ogni tanto capita di prendere in carico dei pazienti di altri colleghi...luna di miele, infortunio ,malattia, rapimento da parte degli alieni allo scopo di riempirli di sonde anali ecc ecc...

    e cos?, munito di indirizzo e di ragguagli su come impostare il trattamento e su eventuali bizzarre abitudini del paziente(attitudine al morso, al dispetto, cagataaddossodiripicca, sordit? totale o cose cos?) mi presento dai pazienti.

    Io VI GIURO che faccio il minimo indispensabile (per non pasticciare con il piano riabilitativo del collega) , mi fermo MENO di quanto non dovrei fare (sto gi? facendo un favore a sostituire e ho anche i MIEI pazienti) quasi come per prestare il fianco a critiche e per rendere gradito il ritorno del collega (non esageriamo, ? per farvi capire)... ma niente...

    devo sempre sentirmi dire :<<lei s? che lavora bene...ma non pu? continaure a venire lei?>>

    e cos? ti trovi tra due fuochi...
    ingolosito dal lavoro extra (per giunta leggero dato che,appunto il mio MINIMO ? comunque superiore al trattamento del collega), incasinato perch? DI NORMA ho gi? troppi pazienti (non in questo periodo per? ), colpevole perch? inevitabilmente declasso un collega e gli sfilo un paziente...

    Anche oggi, porca miseria...ho fatto un trattamento "ambress'ambress' ", un po' di scale, l'ho fatto camminare, un po' di percorso ad ostacoli, e con tono da Gestapo ho fatto pure arrampicare il vecchietto su uno scivolo per bimbi nel parco giochi...

    Cio? per carit? un trattamento "fun", niente di sbagliato...il giusto insomma...ma di certo non meritevole della hola che mi ha tributato la moglie
    E non c'? stato verso...
    Vogliono me per il trattamento ASL del marito e per i trattamenti privati per la moglie...Han gi? chiamato in cooperativa...

    Vabb?, io non ho promesso niente ...per? che cavolo...che imbarazzo...

  • Font Size
    #2
    Hai un tornaconto economico in questa situazione...?
    Tornaconto economico che sottrai al collega...?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Hai un tornaconto economico in questa situazione...?
      Tornaconto economico che sottrai al collega...?
      beh...s&#236;...
      lavoriamo entrambi per la coop che ci commissiona i pazienti ed entrambi miriamo a trasformare i pazienti ASL in pazienti privati , ovviamente allo scadere del servizio ASL.
      quindi in teoria gliela sfilo sia come paziente ORA ,sia dopo privatamente...

      &#232; per quello che mi ruga far sostituzioni...
      Certo che anche 'sti colleghi...va bene lavorare con scazzo ma un minimo di empatia nel lavoro ce la devono mettere...
      come ho scritto, io ho fatto proprio un trattamento da "minimo sindacale"...diciamo un 6 politico o poco pi&#249;...
      Se &#232; sufficiente a scippare il paziente al collega mi chiedo chemminkia faccia lui/lei ...lo guarda in faccia? gli racconta le favole? pettina le bambole ?
      Last edited by gabelbrucken; 15-09-10, 12:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gabel devi vederla solo in un modo secondo me: come tua soddisfazione e gratificazione lavorativa

        Comment


        • Font Size
          #5
          rigira la situazione..... il tuo collega cosa avrebbe fatto?
          e agisci di conseguenza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            beh...s?...
            lavoriamo entrambi per la coop che ci commissiona i pazienti ed entrambi miriamo a trasformare i pazienti ASL in pazienti privati , ovviamente allo scadere del servizio ASL.
            quindi in teoria gliela sfilo sia come paziente ORA ,sia dopo privatamente...

            ? per quello che mi ruga far sostituzioni...
            Certo che anche 'sti colleghi...va bene lavorare con scazzo ma un minimo di empatia nel lavoro ce la devono mettere...
            come ho scritto, io ho fatto proprio un trattamento da "minimo sindacale"...diciamo un 6 politico o poco pi?...
            Se ? sufficiente a scippare il paziente al collega mi chiedo chemminkia faccia lui/lei ...lo guarda in faccia? gli racconta le favole? pettina le bambole ?
            il problema ? tutto qui, coscientemente hai tutto il diritto di "soffiare" il paziente al tuo collega, sei stato premiato per il tuo maggior impegno e per la tua maggior capacita, meritocrazia allo stato puro, come dovrebbe essere in tutti i posti di lavoro...

            detto questo per? non vorrei che poi si inneschino situaizoni spiacevoli, che quando ci sono soldi di mezzo sono sempre antipatiche. Magari il tuo collega potrebbe pensare che hai fatto, detto, qualcosa che ha indotto il suo paziente a cambiare. Anche perch? difficilmente le persone accettano di essere inferiori ad altre...

            da qui io ti consiglierei di lasciare le cose come stanno, in fin dei conti, oltre a fare il bene del tuo portafoglio fai anche il bene della persona che segui, per? magari dovrai prepararti a qualche vocina strana che poi potrebbe girare nel tuo ambiente. Questo sempre se le altre persone per cui lavori non ti conoscono bene, se invece sanno bene come lavori allora non si sorprenderanno dell'accaduto...

            penso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Penso che se ti viene questo dubbio &#232; perch&#232; sei una persona coscienziosa nella vita come nel lavoro. Vuol dire che il tuo lavoro lo fai bene e questo &#232; importante sopratutto in lavori dove ci vuole una "vocazione" come il tuo. Secondo me dovresti vederla dalla parte del paziente che dovrebbe essere il primo a giovarne. Stiamo parlando di esseri umani che hanno bisogno di un aiuto e penso che ognuno si meriti il meglio.
              Non &#232; che il tuo collega ha meno possibilit&#224; di te, ma non le sfrutta.
              E' una selezione naturale, continua tranquillo per la tua strada poi ognuno raccoglie ci&#242; che semina
              Last edited by amon77; 15-09-10, 12:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                probabilmente perch&#232; tu sei + bravo... quindi approfittane

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  probabilmente perch? tu sei + bravo... quindi approfittane
                  Bravo...bravo in questo lavoro SPERO sia un termine inappropriato...io CREDO che nei trattamenti standard (geriatrici , e protesi d'anca/ginocchio et similia)siamo tutti bravi uguale (la scuola quella ?...) Cambia la carica che riesci a trasmettere...
                  E temo che le donne, su questo siano mooooolto indietro...
                  Una volta x? ho ecceduto e la carica si era trasformata in paura instillata(povera stella, mi ricordo ancora la figlia che mi telefonava per dirmi che la mamma la sera prima della fisio non dormiva dalla tensione)...ma ero davvero agli inizi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Bravo...bravo in questo lavoro SPERO sia un termine inappropriato...io CREDO che nei trattamenti standard (geriatrici , e protesi d'anca/ginocchio et similia)siamo tutti bravi uguale (la scuola quella ?...) Cambia la carica che riesci a trasmettere...
                    E temo che le donne, su questo siano mooooolto indietro...
                    Una volta x? ho ecceduto e la carica si era trasformata in paura instillata(povera stella, mi ricordo ancora la figlia che mi telefonava per dirmi che la mamma la sera prima della fisio non dormiva dalla tensione)...ma ero davvero agli inizi...
                    beh con bravo intendo, oltre alla preparazione, anche il tipo di rapporto che sai creare con il cliente... la disponibilit?... la capacit? di capire la persona che ti sta davanti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Basta che dici al collega che la paziente ti ha chiesto di tornare tu al suo posto.

                      1 non rischi di passare da stronzo fotti clienti

                      2 mantieni chiarezza nell'ambiente lavorativo

                      3 deciderete insieme il da farsi


                      non vedo il problema dove sia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        beh con bravo intendo, oltre alla preparazione, anche il tipo di rapporto che sai creare con il cliente... la disponibilit?... la capacit? di capire la persona che ti sta davanti...
                        ecco su quello , lo dico senza falsa modestia, sono un Cristoscesointerra


                        Non so se dirvelo perch? poi mi tirate di culo ...
                        mass? dai...
                        Un mio paziente paralizzato a letto ha cominciato a fare progressi da quando gli mostro le foto delle mie porcherie col cellulare...l'avevo capito che era un erotomane!

                        mi ha detto con un filo di voce:<<non sai cosa darei per avere il portatile qui vicino per vedermi un po' di pornazzi>!>>

                        acqua in bocca che la moglie mi incula

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Basta che dici al collega che la paziente ti ha chiesto di tornare tu al suo posto.

                          1 non rischi di passare da stronzo fotti clienti

                          2 mantieni chiarezza nell'ambiente lavorativo

                          3 deciderete insieme il da farsi


                          non vedo il problema dove sia
                          Adesso ? in ferie...magari le mando un sms e le anticipo la cosa...anche se onestamente non so come mettergliela gi?...penser? che ho fatto lo splendido col paziente ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma va....che splendido col paziente...

                            Metterla giu, le dici come sono andate le cose, che dopo il lavoro ti ha chiesto se puoi andare tu.

                            Gi&#224; che le dici e spieghi la situazione fa vedere che sei in buona fede e la stai avvisando e non che magari stai aspettando che la cliente trovi una scusa per scaricarla e poi fiondartici su tu

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Ma va....che splendido col paziente...

                              Metterla giu, le dici come sono andate le cose, che dopo il lavoro ti ha chiesto se puoi andare tu.

                              Gi? che le dici e spieghi la situazione fa vedere che sei in buona fede e la stai avvisando e non che magari stai aspettando che la cliente trovi una scusa per scaricarla e poi fiondartici su tu
                              Giusto!
                              a volte hai la soluzione sotto al naso e non la vedi
                              Grazie! Pare che ti ci sei trovato pure tu!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X