Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dottorando si suicida all'università

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    sai quanto me ne frega? se non posso vivere io decentemente devo restare per far vivere alla grande 4 coglioni? no grazie che si fottano e che vadano loro a farsi sfruttare
    su questo mi trovi daccordo

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Il discorso ? un altro Everluk, non faccio paragoni...dico solo che tutti i soldi delle varie rette libri e documentazione se li prendono...e poi ti trattano come se avessi studiato per tua cultura personale.
      Ti assicuro che una laurea costa...tanto...
      Originally posted by Everluk View Post
      Non significa nulla Desmor?.... la vita non te togli per queste cose!!!!!

Io son stato scartato in ferrovie pure per fare il controllore di biglietti sul treno, e sai il motivo?... non ho una laurea in scienze umanistiche ti rendi conto?...
      (tutto questo perch? dopo 16 anni di lavoro mi guardo intorno perch? non mi pagano pi? regolare)
      purtroppo avete ragione entrambi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        Io prima di ammazzarmi... con laurea in mano me ne andavo all'estero!!!!

Allora che dovrebbe dire un diplomato????... vieni trattato come merda neanche valida per concimare!!!!
        ? facile parlare cosi...

senza soldi dove vai? E poi non ? cosi bello e appagante mollare tutto...o almeno non lo ? per tutti. non voleva sposarsi fuori...lo voleva fare a casa sua.

Fidati che anche le richieste minime di una vita normale in questo periodo e in questa nazione di mafiosi ? pi? che un miraggio. Non condivido assolutamente il gesto sia chiaro. Ma mi metto nei suoi panni. E' tutto uno sfacelo l'universit? italiana.

Comment

• Font Size
          Originally posted by LASTMINUTE View Post
          Su quello ti do' pienamente ragione!
          Anche perche' ragioni su delle basi che ormai e non solo in sardegna, come realta', non esistono piu'.
          Vallo a raccontare agli agricoltori incasinati con le quote latte, o alla filiera legata ai mobili, o a prato legato al tessile.
          Vieni qui da me a raccontarmelo, io affitto, sai quanti mi son falliti dentro, e quanto non sono tutelato? lo sai che per liberare uno spazio da uno che non paga tra tutto mi ci vuole 1 anno? lo sai cosa sono gli studi di settore?

E mi vieni a parlare di quote latte...

Vallo a raccontare a tutti quei ragazzi che oggi hanno come alternativa o passare il tempo buttati in call center, o a fare pulizie, oppure ancora a fare i baristi o i camerieri, anche a piu' di trentanni.
          Potevi raccontarmelo 6 anni fa, quando lo facevo (call center), e ti posso dire che non l'ho vissuto come un affronto, ma come un ingresso nel mondo lavorativo, non mi aspettavo nulla, ma essendo stato bravo in quello che facevo mi hanno poi spostato a fare altre cose.

Io non ci vedo NIENTE di umiliante a fare il barista, il cameriere, le pulizie... che cos'ha di denigrante? ma tu CHI SEI per pretendere?
          In che cosa sei bravo? sai quanti ne conosco (ironia sono tutti di una certa area geografica) che si sentono 100 volte superiori a me, e poi sono solo dei cazzari?

Lavori come cameriere, call center, pulizie sono LAVORI NORMALI, e se sei un minimo intraprendente potresti anche trarre buon profitto aprendo una piccola società, insomma sbattendoti e PRENDENDOTI DEI RISCHI, cosa che ogni imprenditore a differenza di un impiegato fà ogni mattina, e quando va a casa... non dorme perchè lo seguono.

Per i soldi ti ringrazio ma non accetto le elemosine, me li sono sempre guadagnati e a 20 anni a differenza tua ho girato l'italia lavorando, da milano, a lodi, a rescaldina, passando per perugia, passando per roma.....e sono anche rientrato a casa, perche' e' vero, lo stipendio era piu' alto, ma mi spendevo quasi il 90% del reddito tra affitto cibo pulizia e trasporti.
          Questo ti dovrebbe far rendere conto di quanta gente c'e' qui che lo fa, e non può neanche permettersi di andarsene.
          Quì c'e' lavoro, ma c'e' anche tanta concorrenza, non è solo un paese dei balocchi (che poi è tutto pianura e smog).
          Tu stesso affermi che la vita quì è DURA, quindi non insultare chi, a differenza tua non puo' tornare a casa, perchè la sua casa è qui.

Percui cerca di fare meno lo spiritoso.
          Fra l'altro non ti scrivo manco da casa di mio papa', ma in una casa mia, comprata con i miei risparmi, senza l'aiuto di nessuno, facendo lavori di merda.
          Percui se permetti ti do' nuovamente ragione, sei vecchio, fai parte di quella cultura che io non voglio essere e che non mi rappresenta.
          Prima dici che faccio ragionamenti a *****, poi spari sulla mia vita di cui non sai niente... l'unica cosa che traspare è che sei maleducato, e questo posso capirlo perchè hai viaggiato molto e probabilmente la tua famiglia non ha potuto darti le informazioni basilari di come ci si comporta nel mondo.
          Però effettivamente sei migliore di me, io con il mio stipendio (da dipendente) non posso permettermi un mutuo per un bilocale, tu, che hai viaggiato e spendevi il 90% di quello che guadagnavi per sopravvivere, in 10 anni ti sei fatto una casa, tutta tua.. complimenti, su questo hai la mia stima, evidentemente sei piu' bravo e in gamba di me di gestire il denaro.

E per quanto riguarda la famiglia, c'e' chi puo' permettersi di lamentarsi delle cose, e chi invece deve affrontarle...
          Last edited by Virgo; 15-09-10, 14:17.

Comment

• Font Size
            penso che il lavoro fosse l' ultimo dei problemi di questo ragazzo, quel gesto estremo sicuramente era figlio di una situazione psicologica instabile

comunque con questo gesto ha rispolverato alcuni dei problemi dell' Italia di oggi, ovvero la mancanza di meritocrazia e la completa inutilit? dei titoli di studio.

Mancanza di meritocrazia perch? ormai l' universit? ? una "casta" con spartizione dei posti e dei dottorati in base alle amicizie e non ai meriti.

Il titolo di studio non vale niente, e chi ce l'ha pretende la luna, siccome hanno un pezzo di carta vogliono essere assunti subito come dirigenti !

In pi? si iscrivono a corsi di laurea che non hanno nessuno sbocco lavorativo e poi pretendono che lo stato gli trovi il lavoro !
            A dar retta ai laureati ci dovrebbe essere un insegnante ogni studente !

si studia in prospettiva del futuro lavoro altrimenti non ci si deve lamentare se non si trova il lavoro.

Comment

• Font Size
              Ci sono ingegneri disoccupati e ingegneri che..

Esperto a livello mondiale in sicurezza e tecnologie non convenzionali, consulente strategico per organismi governativi e internazionali.

Comment

• Font Size
                Originally posted by freeman74s View Post
                ...Il titolo di studio non vale niente, e chi ce l'ha pretende la luna, siccome hanno un pezzo di carta vogliono essere assunti subito come dirigenti !...

...si studia in prospettiva del futuro lavoro altrimenti non ci si deve lamentare se non si trova il lavoro....
                Finita la fiera delle banalit? possiamo pure chiudere...abbiamo raggiunto il punto pi? basso a sto punto.

Comment

• Font Size
                  Finita la fiera delle banalit? possiamo pure chiudere...abbiamo raggiunto il punto pi? basso a sto punto.

sicuramente viste le pretese di certi studenti solo perch? hanno la laurea la baracca la si chide di sicuro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Vieni qui da me a raccontarmelo, io affitto, sai quanti mi son falliti dentro, e quanto non sono tutelato? lo sai che per liberare uno spazio da uno che non paga tra tutto mi ci vuole 1 anno? lo sai cosa sono gli studi di settore?

E mi vieni a parlare di quote latte...

Potevi raccontarmelo 6 anni fa, quando lo facevo (call center), e ti posso dire che non l'ho vissuto come un affronto, ma come un ingresso nel mondo lavorativo, non mi aspettavo nulla, ma essendo stato bravo in quello che facevo mi hanno poi spostato a fare altre cose.

Io non ci vedo NIENTE di umiliante a fare il barista, il cameriere, le pulizie... che cos'ha di denigrante? ma tu CHI SEI per pretendere?
                    In che cosa sei bravo? sai quanti ne conosco (ironia sono tutti di una certa area geografica) che si sentono 100 volte superiori a me, e poi sono solo dei cazzari?

Lavori come cameriere, call center, pulizie sono LAVORI NORMALI, e se sei un minimo intraprendente potresti anche trarre buon profitto aprendo una piccola società, insomma sbattendoti e PRENDENDOTI DEI RISCHI, cosa che ogni imprenditore a differenza di un impiegato fà ogni mattina, e quando va a casa... non dorme perchè lo seguono.

Questo ti dovrebbe far rendere conto di quanta gente c'e' qui che lo fa, e non può neanche permettersi di andarsene.
                    Quì c'e' lavoro, ma c'e' anche tanta concorrenza, non è solo un paese dei balocchi (che poi è tutto pianura e smog).
                    Tu stesso affermi che la vita quì è DURA, quindi non insultare chi, a differenza tua non puo' tornare a casa, perchè la sua casa è qui.

Prima dici che faccio ragionamenti a *****, poi spari sulla mia vita di cui non sai niente... l'unica cosa che traspare è che sei maleducato, e questo posso capirlo perchè hai viaggiato molto e probabilmente la tua famiglia non ha potuto darti le informazioni basilari di come ci si comporta nel mondo.
                    Però effettivamente sei migliore di me, io con il mio stipendio (da dipendente) non posso permettermi un mutuo per un bilocale, tu, che hai viaggiato e spendevi il 90% di quello che guadagnavi per sopravvivere, in 10 anni ti sei fatto una casa, tutta tua.. complimenti, su questo hai la mia stima, evidentemente sei piu' bravo e in gamba di me di gestire il denaro.

E per quanto riguarda la famiglia, c'e' chi puo' permettersi di lamentarsi delle cose, e chi invece deve affrontarle...

Mi fai sorridere, mi dai del maleducato e in un post precedente mi prendevi a sfotto' offrendomi del denaro in quanto semplicemente lagnone.
                    Io non affito, non ho case di proprieta', ne ho soltanto una, che sto' pagando con lla busta paga presa in un call center.
                    Anche io sino adesso non me ne sono andato in via definitiva perche' ho una famiglia.
                    Non sono un cazzaro, ma poco m'interessa dimostrartelo, mi sono reso conto solo di una cosa, ti ho punto sul vivo e tanto basta.
                    Ho fatto diversi corsi, che non ti sto' a spiegare, ho solo un diploma, ma malgrado questo ho installato dagli antifurti satellitari su auto di lusso, al guidare autoarticolati contenenti materiale chimico, sino al mettere le mani sugli articolati stessi a mezzo meccanico per un anno quasi e mezzo.
                    La differenza sostanziale e ti passa sotto il naso con indifferenza e che in alcuni posti in base a dove nasci e in base alla famiglia che hai alle spalle puoi fare cose che molti altri non possono fare.
                    Il vero cazzaro e' chi e' convinto nel consigliare di fare impresa a chi ha quattro lire e un idea in testa, perche' al limite con i tempi che corrono e la pressione fiscale attuale ci si puo' andare soltanto al bar.
                    Smettiamola di prenderci in giro. in italia fa' impresa chi gia' di base ha la moneta.
                    Il denaro corre sempre dove c'e' il denaro.....il resto e' solo aria
                    Ah....fra l'altro hai lavorato in call center anche tu? hai fatto carriera? maddaiiii!!! ma vuoi che ti tracci il tuo profilo psicologico?
                    ih ih ih
                    Last edited by LASTMINUTE; 15-09-10, 14:55.

Comment

• Font Size
                      Ecco a mio modo di vedere l'Italia non si merita una con due palle così
                      hai detto bene!

Originally posted by Isa.xox View Post
                      poverina .. ma cmq bratz in italia la laurea in lettere non è che dia molte possibilità..

è vero Isa... però le pulizie le fanno le extracomunitarie... non ragazze laureate in lettere

ha lavorato in vari uffici ma sempre per 3 mesi... ha vinto anche molti concorsi...

io dico... che cavolo deve fare una ragazza BRAVA, in gamba, volenterosa per meritarsi un posto di lavoro? (lavorava anche quando studiava perchè in famiglia non c'erano molte possibilit&#224

io persone così le aiuterei proprio!
                      Last edited by bratz; 15-09-10, 14:51.

Comment

• Font Size
                        sicuramente viste le pretese di certi studenti solo perch? hanno la laurea la baracca la si chide di sicuro
                        questo per? ? anche vero

io facci oil praticantato nello studio e mi accorgo che, grazie alle Uni italiane, era meglio se andavo a zappare!

praticamente 5 anni mi hann odato solo un'infarinatura talmente tanto generale da servire a ben poco

sai che culo sapere la filosofia del diritto

per?----dopo la laurea, a parte incazzarsi se ti chiamano Sig...SONO DOTTORE
                        SI VUOLE ESSERE SUBITO DIRIGENTI con il ferrari e zoccola fuori!

poi ti mettono a scrivere un atto...e non sai nemmeno da dove cominciare per l'intestazione!

mi sa che ogni tanto la presunzione prende il posto della ragione!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          questo per? ? anche vero

io facci oil praticantato nello studio e mi accorgo che, grazie alle Uni italiane, era meglio se andavo a zappare!

praticamente 5 anni mi hann odato solo un'infarinatura talmente tanto generale da servire a ben poco

sai che culo sapere la filosofia del diritto

per?----dopo la laurea, a parte incazzarsi se ti chiamano Sig...SONO DOTTORE
                          SI VUOLE ESSERE SUBITO DIRIGENTI con il ferrari e zoccola fuori!

poi ti mettono a scrivere un atto...e non sai nemmeno da dove cominciare per l'intestazione!

mi sa che ogni tanto la presunzione prende il posto della ragione!

sono daccordissimo, il problema ? nella scuola/universit? italiana, vista la scarsa attinenza degli studi al reale mondo del lavoro, la formazione scolastica non sostituisce la pratica e quindi quando si finiscono gli studi tocca iniziare da zero o quasi nel mondo del lavoro.

Comment

• Font Size
                            sono daccordissimo, il problema ? nella scuola/universit? italiana, vista la scarsa attinenza degli studi al reale mondo del lavoro, la formazione scolastica non sostituisce la pratica e quindi quando si finiscono gli studi tocca iniziare da zero o quasi nel mondo del lavoro.
                            perch? non inserire DURANTE il periodo univ degli stage obbligatori...o delle prove PRATICHE

che menghjkke me ne faccio della sociologia del diritto se poi non so che ***** ? un'udienza di smistamento/filtro.

perch? non obbligarti a seguire tot udienze per capire che ***** si fa in aula...che poi arrivi e pensi che sia come nei telefilm ed invece ti trovi il giudice che ti prende a pesci in faccia ed il PM con i piedi sul tavolo che non si ? letto nemmeno il fascicolo!

dai, suvvia....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              ha 42 anni, ? rientrata in italia quasi 10 anni f? dopo anni di lavoro a boston ed in olanda, ? una biologa che fa studi sul cervello e dna, ? diventata ricercatrice 2 anni fa qui alla sapienza dopotante borse di studio che non le garantivano nulla se non pochi spiccioli da rinnovarsi ogni anno....eppure non s'? ammazzata e anzi abbiamo fatto una splendida figlia
                              Grande Jack
                              Questo ? lo spirito con cui affrontare tutte le situazioni della vita.

Per chi lo definisce "omicidio di stato...???"
                              ...ma per piacere...
                              Era una persona che andava aiutata per i "problemi" personali che aveva...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                                Mi fai sorridere, mi dai del maleducato e in un post precedente mi prendevi a sfotto' offrendomi del denaro in quanto semplicemente lagnone.
                                Io non affito, non ho case di proprieta', ne ho soltanto una, che sto' pagando con lla busta paga presa in un call center.
                                Anche io sino adesso non me ne sono andato in via definitiva perche' ho una famiglia.
                                Non sono un cazzaro, ma poco m'interessa dimostrartelo, mi sono reso conto solo di una cosa, ti ho punto sul vivo e tanto basta.
                                Ho fatto diversi corsi, che non ti sto' a spiegare, ho solo un diploma, ma malgrado questo ho installato dagli antifurti satellitari su auto di lusso, al guidare autoarticolati contenenti materiale chimico, sino al mettere le mani sugli articolati stessi a mezzo meccanico per un anno quasi e mezzo.
                                E allora ti faccio una domanda... perch? se sei cos? bravo hai girato mezza italia e non sei riuscito ad esprimere il tuo potenziale, a creare qualcosa?
                                (non ? uno sfott?, vorrei veramente capire)

La differenza sostanziale e ti passa sotto il naso con indifferenza e che in alcuni posti in base a dove nasci e in base alla famiglia che hai alle spalle puoi fare cose che molti altri non possono fare.
                                Il vero cazzaro e' chi e' convinto nel consigliare di fare impresa a chi ha quattro lire e un idea in testa, perche' al limite con i tempi che corrono e la pressione fiscale attuale ci si puo' andare soltanto al bar.
                                Smettiamola di prenderci in giro. in italia fa' impresa chi gia' di base ha la moneta.
                                Il denaro corre sempre dove c'e' il denaro.....il resto e' solo aria
                                Macch?, vedendo entrambi i lati della medaglia, quello che vedo io (poi si parla in generale ma ogni caso ? a se) ? che se hai i soldi e sei in gamba, puoi permetterti di rischiare e ti si aprono un p? di porte piu' facilmente...ma non ? tanto piu' facile che partire da zero.. anche mantenere le cose ? difficile, soprattutto in periodi come questi...

Se non li hai, devi per forza iniziare dal basso, devi sottometterti, ma ? normale.. se non hai i soldi, non puoi metterti a fare subito un imprenditore in un campo che richiede elevati investimenti...
                                e da che mondo e mondo, potrai sentirti un ottimo pilota, ma se non hai la moto... devi iniziare dal basso, poi magari qualcuno ti nota che corri veloce con la bici, ti passa alla moto, tu mostri la tua abilit?, impegno, costanza e pian piano sali (come non salire) ma non deve essere unsa cosa che ti ? DOVUTA, ma un premio per le tue abilit?.
                                [/quote]

Ah....fra l'altro hai lavorato in call center anche tu? hai fatto carriera? maddaiiii!!! ma vuoi che ti tracci il tuo profilo psicologico?
                                ih ih ih
                                S?, quando mio padre vendette l'attivit? di famiglia mi dedicai alla mia passione, i computer.. e dopo aver fatto un anno in nero a 300 euro al mese da un suo amico elettricista, per oltre 10 ore al giorno (era massacrante perch? la sera andavo a scuola) decisi di trovarmi per i fatti miei il lavoro, e cercando lo trovai.. appena compiuti 19 anni in un call center (una sorta, in campo informatico) che essendo piu' bravo di altri su un determinato argomento mi permise di spostarmi e di fare altro, sempre informatico

Per il profilo psicologico sono davvero, giuro davvero curioso, me lo scrivi in PM?

Ti ringrazio

Comment

X
                                Working...
                                X