Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dottorando si suicida all'università

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    questo per? ? anche vero

io facci oil praticantato nello studio e mi accorgo che, grazie alle Uni italiane, era meglio se andavo a zappare!

praticamente 5 anni mi hann odato solo un'infarinatura talmente tanto generale da servire a ben poco

sai che culo sapere la filosofia del diritto

per?----dopo la laurea, a parte incazzarsi se ti chiamano Sig...SONO DOTTORE
    SI VUOLE ESSERE SUBITO DIRIGENTI con il ferrari e zoccola fuori!

poi ti mettono a scrivere un atto...e non sai nemmeno da dove cominciare per l'intestazione!

mi sa che ogni tanto la presunzione prende il posto della ragione!

questo ? vero ma come in ogni cosa non possiamo fare di tt l'erba un fascio....io per? ricordo sempre un discorso fatto dal direttore di nuvolari al mio primo colloquio:
    - allora dimmi cosa vuoi-
    Io - voglio lavorare per voi...come, qunado, perch? fate voi-
    - ah vedo che sei laureato. Ah non hai PRETESE su contratto, stipendio ecc. ok bene -
    io - perch?? pretese? voglio lavorare per nuvolari -
    - sai com'?, tanti ragazzi chiedono subito su stipendi e roba simile, con solo la laurea -

risultato? di 5 colloqui hanno preso me..? vero...un anno di stage quasi gratis..ma alla fine hanno visto che forse qualcosa valevo e mi hanno messo sotto contratto.....

capisco entrambi i lati della medaglia

un'ultima cosa...leggevo frettolosamente su callcenter, baristi ecc ecc....io dico solo una cosa...dai 15 ai 22 ho fatto il bagnino...e quando facevo il bagnino al mare voleva dire, oltre fare il bagnino, anche portare lettini e sdraio ecc ecc...la sera ero distrutto e un bagno di sudore (sapete che vuol dire pulire una spiaggia col coppo??) ma ero felicissimo......talvolta i lavori umili regalano soddisfazione!

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      hai detto bene!

? vero Isa... per? le pulizie le fanno le extracomunitarie... non ragazze laureate in lettere

ha lavorato in vari uffici ma sempre per 3 mesi... ha vinto anche molti concorsi...

io dico... che cavolo deve fare una ragazza BRAVA, in gamba, volenterosa per meritarsi un posto di lavoro? (lavorava anche quando studiava perch? in famiglia non c'erano molte possibilit?)

io persone cos? le aiuterei proprio!

? quello che sto sostenendo anche io dall'inizio......io sono assolutamente contro le pretese (mi sembra di averlo scritto abbastanza) per? se qualcuno ? motivato/serio....perch? non dargli la possibilit? ALMENO come la danno ad un diplomato?
      a me sembra assurdo tutto questo....sembra davvero che una laurea sia un marchio in negativo a volte (io capisco che molte aziende magari evitano perch? pensano che poi il tizio, appena trovato un posto migliore, se ne vada, ma caxx, con la crisi che c'?, io non credo che molti facciano i fighi e se ne vadano....dove ci sono tutte ste possibilit??!?!? )

(ma tanto arriver? qualcuno a dire che il destino di quella ragazza ? fare la donna delle pulizie perch? non merita altro in quanto stu.pi.da......perch? a volte ? cos? che si viene considerati - unico paese "moderno" che lo fa)

Comment

• Font Size
        Originally posted by flavietto155 View Post

un'ultima cosa...leggevo frettolosamente su callcenter, baristi ecc ecc....io dico solo una cosa...dai 15 ai 22 ho fatto il bagnino...e quando facevo il bagnino al mare voleva dire, oltre fare il bagnino, anche portare lettini e sdraio ecc ecc...la sera ero distrutto e un bagno di sudore (sapete che vuol dire pulire una spiaggia col coppo??) ma ero felicissimo......talvolta i lavori umili regalano soddisfazione!
        non dirlo a me.....d'estate facevo il fabbro...con la saldatrice a filo potrei disegnare un affresco....

per? se sapevo che sarebbe andata cos?....

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Non per farmi i caxxi tuoi chiaramente, quanti anni ha la tua compagna?
          In che ? laureata?
          Conosci la situazione attuale dell'Universit?...della ricerca...e del trattamento per i neo laureati?

Non per accusarti ?...per? per sapere se sei informato dello stato attuale o ti riferisci ad una situazione di 10 anni fa
          Desmo guarda che dieci anni fa era anche peggio di oggi.... al limite uguale

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Desmo guarda che dieci anni fa era anche peggio di oggi.... al limite uguale
            Mac? 10 anni fa magari non c'era in boom, sicuro era mejo de mo...ma se poco poco andiamo qualche anno ancora indietro...che ne parlamo a fa?

Comment

• Font Size
              io facci oil praticantato nello studio

Comment

• Font Size
                questo però è anche vero

io facci oil praticantato nello studio e mi accorgo che, grazie alle Uni italiane, era meglio se andavo a zappare!

praticamente 5 anni mi hann odato solo un'infarinatura talmente tanto generale da servire a ben poco

sai che culo sapere la filosofia del diritto

però----dopo la laurea, a parte incazzarsi se ti chiamano Sig...SONO DOTTORE
                SI VUOLE ESSERE SUBITO DIRIGENTI con il ferrari e zoccola fuori!

poi ti mettono a scrivere un atto...e non sai nemmeno da dove cominciare per l'intestazione!

mi sa che ogni tanto la presunzione prende il posto della ragione!
                Si era meglio anche se condo me
                Questa me la devi concedere ... la avanzavo dal topic sullo snowboard

Seriamente un conto è avanzare pretese assurde ... altro conto è pretendere un trattamento quantomeno dignitoso ...
                Tu stai facendo il praticantato gratis ?
                Last edited by buzzy84; 15-09-10, 22:08.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freeman74s View Post
                  sono daccordissimo, il problema ? nella scuola/universit? italiana, vista la scarsa attinenza degli studi al reale mondo del lavoro, la formazione scolastica non sostituisce la pratica e quindi quando si finiscono gli studi tocca iniziare da zero o quasi nel mondo del lavoro.
                  Ma credi veramente a quello che hai scritto ?
                  Sei veramente convinto che nelle universit? del globo formino studenti outofthebox pronti al mondo del lavoro ?
                  Io voglio sperare di no ... ovunque l'universit? insegna un metodo che si perfeziona con l'esperienza lavorativa ... questo ? un dato di fatto.

Comment

• Font Size
                    mi mette 'na tristezza leggere certe cose sull'università...
                    e quando sento la sposa dire: "ecco, mi sono laureata per niente, 5 anni buttati..." mi cadono le palle...

Per la cronaca, adesso è all'estero a fare le stesse cose che potrebbe fare nel suo paese...solo che qui non se ne parla nemmeno di darle una possibilità, lì l'hanno presa subito.

...e sempre per la cronaca, qui in Italia non la pagavano. All'estero nemmeno.

Comment

• Font Size
                      Il laureato 'pretende' un 'trattamento dignitoso', e perchè mai il diplomato non potrebbe pretendere la stessa cosa ? E chi ha solo il diploma di media superiore non ha forse il diritto anche lui di pretendere un trattamento dignitoso?
                      Per conto mio vale solo e sempre la stessa regola: 'rimboccarsi le maniche, darsi da fare ed adattarsi'. Il titolo di studio non da maggiori 'diritti', semmai offre maggiori opportunità (e non sempre purtroppo), ma da qui a dire che è tempo sprecato... bhè, non me ne abbia chi lo dice, spero che la consideriate una critica costruttiva, ma è proprio il tipo di atteggiamento che a mia opinione è indice di una mentalità con la quale non si potrà fare molta strada.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Ma credi veramente a quello che hai scritto ?
                        Sei veramente convinto che nelle universit? del globo formino studenti outofthebox pronti al mondo del lavoro ?
                        Io voglio sperare di no ... ovunque l'universit? insegna un metodo che si perfeziona con l'esperienza lavorativa ... questo ? un dato di fatto.

mi spiego meglio, l' esperienza sul campo ? inostituibile, per? ci sono universit? che durante gli studi organizzano stage in azienda, in questo modo lo studente inizia a rendersi conto come funzionano le cose fuori dalla scuola.

.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freeman74s View Post
                          mi spiego meglio, l' esperienza sul campo ? inostituibile, per? ci sono universit? che durante gli studi organizzano stage in azienda, in questo modo lo studente inizia a rendersi conto come funzionano le cose fuori dalla scuola.

.
                          All'estero questo ? OBBLIGATORIO...a differenza dell'Italia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            All'estero questo ? OBBLIGATORIO...a differenza dell'Italia
                            Evitando cos? di trovarsi con dei neo laureati che arrivano sul mondo del lavoro credendo di essere dei padri eterni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              vabbè questo era debole di testa......la mia compagna ha vissuto anni in quella situazione nonostante un curriculum fatto all'estero di primissimo livello....s'è rimboccata le maniche, ha pianto, s'è incazzata, ha sperato....insomma una persona stabile dopo lo sconforto inizia a ragionare sul da farsi e a lottare....uccidersi che soluzione è??
                              la più facile!
                              i problemi passano poi a chi resta!
                              Last edited by toto#77; 16-09-10, 09:34.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by aciachi View Post
                                mi mette 'na tristezza leggere certe cose sull'universit?...
                                e quando sento la sposa dire: "ecco, mi sono laureata per niente, 5 anni buttati..." mi cadono le palle...

Per la cronaca, adesso ? all'estero a fare le stesse cose che potrebbe fare nel suo paese...solo che qui non se ne parla nemmeno di darle una possibilit?, l? l'hanno presa subito.

...e sempre per la cronaca, qui in Italia non la pagavano. All'estero nemmeno.
                                respect and solidarity for your girlfriend

Comment

X
                                Working...
                                X