Originally posted by LASTMINUTE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dottorando si suicida all'università
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Last edited by Bladegreen; 15-09-10, 10:57.
-
Originally posted by desmoricky View PostCome ti dissi ho parenti in germania...Woflsburg (e s?...tanto mo viene qualcuno che dice E ALLORA VAI LA...ci ho provato ma senza tedesco non vogliono nessuno ADESSO...e io di tempo per studiarlo non ne ho passando tutta la giornata in ufficio)...e loro sono SBALORDITI da quello che racconto
appunto.... solo da noi certe cose sembrano assolutamente NORMALI......
forse ? l'italiano che pensa, a forza di stare in mezzo alla ..... , che alla fine questa sia cioccolata....boh....eppure non siamo un paese del terzo mondo voglio dire.....
ci sono anomalie che sono davvero TUTTE NOSTRE......abbiamo il copyright....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostStai rispondendo sinceramente ad cazzum, te lo dico senza offesa ovviamente.
Non puoi con un discorso simile buttarti tutto alle spalle.
La responsabilita' e tanto mia quanto tua, anche se francamente non te ne puo' fregar di meno.
Perche? perche' magari non ti sei mai scontrato con situazioni simili, per quanto complicate possano essere.
Non puo' essere normale che a 33 anni ho un lavoro a contratto da 26 e dai 18 ai 26 ho fatto piu' di una dozzina di lavori a nero.
Non e' giusto che oggi come oggi chi arriva dopo di me sia trattato anche peggio....ma neanche in egitto sono messi cosi' male!
Poi magari nella tua regione e' diverso, ma la tua normalita' non corrisponde sempre a quella degli altri. e quanto sei isolato come in sardegna, sicilia, calabria, campania, anzi non isolato, GHETTIZZATO, combatti tutti i giorni contro tutto e tutti, e anche quando lo stato arriva a mettertelo nel culo e non hai manco due soldi stracciati per comprarti un biglietto e preventivare un mese di alberghetto in culo alla luna pur per riniziare una vita il cerchio si restringe....non diciamo eresie dai, e ringrazia ogni sera che non vivi in posti come questi!
mamma mia in confronto a te ho 70 anni...proprio vero che qui in brianza abbiamo una cultura del lavoro totalmente differente
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostCome ti dissi ho parenti in germania...Woflsburg (e s?...tanto mo viene qualcuno che dice E ALLORA VAI LA...ci ho provato ma senza tedesco non vogliono nessuno ADESSO...e io di tempo per studiarlo non ne ho passando tutta la giornata in ufficio)...e loro sono SBALORDITI da quello che racconto
Io avevo gi? pronto tutto per andarmene in Canada, poi ho avuto problemi a casa e conosciuto la mia compagna e tutto si ? fermato.
Ora ho un buon lavoro...ma sono partito dalla fabbrica, da li mi hanno notato e portato in ufficio, prima commerciale, poi tecnico e adesso commesse.
Non escludo di trasferirmi in Canada anche ora, ma adesso ? un po' pi? complicato dato che non sono solo.
In ogni caso, quando ho avuto problemi a casa e servivano soldi, sono andato in fabbrica a fare turni 5.00/13.00 e 14.00/21.00 senza tanti problemi e sarei potuto rimanerci a vita senza sentirmi male perch? ero "solo" un operaio...poi mi han notato e vabb?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by Virgo View PostE poi? dai dammi il tuo CC che ti invio i soldi.. POVRO bambino incompreso...
mamma mia in confronto a te ho 70 anni...proprio vero che qui in brianza abbiamo una cultura del lavoro totalmente differente
Anche perche' ragioni su delle basi che ormai e non solo in sardegna, come realta', non esistono piu'.
Vallo a raccontare agli agricoltori incasinati con le quote latte, o alla filiera legata ai mobili, o a prato legato al tessile.
Vallo a raccontare a tutti quei ragazzi che oggi hanno come alternativa o passare il tempo buttati in call center, o a fare pulizie, oppure ancora a fare i baristi o i camerieri, anche a piu' di trentanni.
Per i soldi ti ringrazio ma non accetto le elemosine, me li sono sempre guadagnati e a 20 anni a differenza tua ho girato l'italia lavorando, da milano, a lodi, a rescaldina, passando per perugia, passando per roma.....e sono anche rientrato a casa, perche' e' vero, lo stipendio era piu' alto, ma mi spendevo quasi il 90% del reddito tra affitto cibo pulizia e trasporti.
Percui cerca di fare meno lo spiritoso.
Fra l'altro non ti scrivo manco da casa di mio papa', ma in una casa mia, comprata con i miei risparmi, senza l'aiuto di nessuno, facendo lavori di merda.
Percui se permetti ti do' nuovamente ragione, sei vecchio, fai parte di quella cultura che io non voglio essere e che non mi rappresenta.
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostE poi? dai dammi il tuo CC che ti invio i soldi.. POVRO bambino incompreso...
Originally posted by LASTMINUTE View Postperche' magari non ti sei mai scontrato con situazioni simili, per quanto complicate possano essere.
Non puo' essere normale che a 33 anni ho un lavoro a contratto da 26 e dai 18 ai 26 ho fatto piu' di una dozzina di lavori a nero.
Non e' giusto che oggi come oggi chi arriva dopo di me sia trattato anche peggio...........ma neanche in egitto sono messi cosi' male!
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostSu quello ti do' pienamente ragione!
Anche perche' ragioni su delle basi che ormai e non solo in sardegna, come realta', non esistono piu'.
Vallo a raccontare agli agricoltori incasinati con le quote latte, o alla filiera legata ai mobili, o a prato legato al tessile.
Vallo a raccontare a tutti quei ragazzi che oggi hanno come alternativa o passare il tempo buttati in call center, o a fare pulizie, oppure ancora a fare i baristi o i camerieri, anche a piu' di trentanni.
Per i soldi ti ringrazio ma non accetto le elemosine, me li sono sempre guadagnati e a 20 anni a differenza tua ho girato l'italia lavorando, da milano, a lodi, a rescaldina, passando per perugia, passando per roma.....e sono anche rientrato a casa, perche' e' vero, lo stipendio era piu' alto, ma mi spendevo quasi il 90% del reddito tra affitto cibo pulizia e trasporti.
Percui cerca di fare meno lo spiritoso.
Fra l'altro non ti scrivo manco da casa di mio papa', ma in una casa mia, comprata con i miei risparmi, senza l'aiuto di nessuno, facendo lavori di merda.
Percui se permetti ti do' nuovamente ragione, sei vecchio, fai parte di quella cultura che io non voglio essere e che non mi rappresenta.
Caxxo se io faccio un lavoro con gente di merd.a dove mi pagano poco ecc ecc (cosa gi? successa) resto li il tempo necessario per trovarmene un'altro e via avanti finch? non sono soddisfatto.
Che poi sia in Italia o all'estero ? lo stesso, la famiglia la sento al telefono e se davvero all'estero ? meglio di com'? qui una volta l'anno torno in Italia per le vacanze cosi rivedo tutti
Comment
-
Originally posted by lucavor View PostEmigra punto e basta
sai cosa rimarrebbe nel tanto amato belpaese?
altro che g8..........
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postse tutti facessero cos? (per carit?, io sono a favore, ho un paio di problemi SERI che mi impediscono di farlo...altrimenti la carta d'identit? stava gi? da un'altra parte)
sai cosa rimarrebbe nel tanto amato belpaese?
altro che g8..........
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostE non prendetelo come un caso personale...veramente...c'? TANTA gente che vorrebbe queste semplici cose.
Facile non ? ... per nessuno .. . ad ogni livello .
Vuoi che ti vomito addosso tutti i problemi legati all'incertezza di chi ha un azienda costruita e mantenuta negli anni costata gli anni pi? belli della giovent? ? I problemi sono giganti per tutti e , secondo me , possono solo epggiorare a meno di un cambiamento radicale che dubito avverr?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by lucavor View Postse hai visto che in sardegna a differenza del continente non ci sono sbocchi perch? sei tornato li?...QUello che non capisco ? che uno si lamenta ma rimane nello stesso posto invece di andarsene.
Caxxo se io faccio un lavoro con gente di merd.a dove mi pagano poco ecc ecc (cosa gi? successa) resto li il tempo necessario per trovarmene un'altro e via avanti finch? non sono soddisfatto.
Che poi sia in Italia o all'estero ? lo stesso, la famiglia la sento al telefono e se davvero all'estero ? meglio di com'? qui una volta l'anno torno in Italia per le vacanze cosi rivedo tutti
Parliamo del nostro paese, io devo essere un uomo libero nel mio paese e devo trovare una giusta collocazione alle mie qualita', indifferentemente dalla regione in cui vivo.
La terra dove abito io e' bellissima, il sole splende tutti i giorni, la mattina quando ti alzi e apri la finestra riesci persino a sentire l'odore del mare e si ha quasi l'impressione di sentire ancora la sensazione della salsedine sulla pelle.
Abbiamo mille mari in un unico mare, ogni costa ha il suo colore, i suoi profumi e le nostre montagne, fra stambecchi e cinghiali sono quanto di meglio si possa fare per allietari i propri occhi e la propria anima.
Io amo la mia terra, sono parte di essa.
Per ora sto' alla porta e osservo, il giorno che rinunciero' in via definitiva a tutto questo allora si', partiro', ma all'estero e non tornero' piu'.
Stai tranquillo che prima o poi lo faro', il fatto e' che lamentarsi non significa necessariamente rompere le scatole o fare i lagnoni.
Se fossimo entrambi parte integrante di questo paese, capiresti che il mio lamentarmi puo' essere imputabile a una cattiva gestione del territorio e tu, che dall'altra parte dell'italia paghi PIU' tasse di me, dovresti capire che qualcosa non va' e incacchiarti a tua volta.
Scusami se ti ho disturbato, tieniti la tua bambagia, le tue tasse, le tue idee.
Non siamo fratelli e manco italiani, saluti
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostVedi......il fatto e' questo, nella vita non sei solo, hai una famiglia, crescendo e invecchiando anche tu capirai.
Parliamo del nostro paese, io devo essere un uomo libero nel mio paese e devo trovare una giusta collocazione alle mie qualita', indifferentemente dalla regione in cui vivo.
La terra dove abito io e' bellissima, il sole splende tutti i giorni, la mattina quando ti alzi e apri la finestra riesci persino a sentire l'odore del mare e si ha quasi l'impressione di sentire ancora la sensazione della salsedine sulla pelle.
Abbiamo mille mari in un unico mare, ogni costa ha il suo colore, i suoi profumi e le nostre montagne, fra stambecchi e cinghiali sono quanto di meglio si possa fare per allietari i propri occhi e la propria anima.
Io amo la mia terra, sono parte di essa.
Per ora sto' alla porta e osservo, il giorno che rinunciero' in via definitiva a tutto questo allora si', partiro', ma all'estero e non tornero' piu'.
Stai tranquillo che prima o poi lo faro', il fatto e' che lamentarsi non significa necessariamente rompere le scatole o fare i lagnoni.
Se fossimo entrambi parte integrante di questo paese, capiresti che il mio lamentarmi puo' essere imputabile a una cattiva gestione del territorio e tu, che dall'altra parte dell'italia paghi PIU' tasse di me, dovresti capire che qualcosa non va' e incacchiarti a tua volta.
Scusami se ti ho disturbato, tieniti la tua bambagia, le tue tasse, le tue idee.
Non siamo fratelli e manco italiani, saluti
Sono già abbastanza vecchio per capire credimi, se per vivere felice, io e la mia famiglia, devo rinunciare al mare al sole alle montagne lo faccio...incaxxarsi col sistema non serve a niente, le tasse continuo a pagarle come è giusto che sia...continuo a fare la mia vita con lo stipendio che ho finchè posso permetterlo. Nel momento in cui qualcosa cambia invece di puntare i piedi perchè VOGLIO restare qui, dove ho il male, sole, montagna ecc ecc faccio le valige e vado, non sto di certo a tritarmi il fegato.
La mia bambagia al momento va benissimo, più avanti chissà se ti leggi qualche risposta più indietro vedrai che potevo già essermene andato ma la famiglia aveva bisogno di me e mi sono adattato...ora sto' costruendo la mia di famiglia e per il momento la mia bambagia va bene così com'è più avanti chissà.
Ciao IsolanoLast edited by lucavor; 15-09-10, 11:33.
Comment
X
Comment