Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dottorando si suicida all'università

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Pensa che scemo...a me neanche mi interesserebbero sti 3500 euro per fare una cosa che da profondamente soddisfazione.
    Lele...mis? che stiamo su due pianeti diversi...questa discussione sta diventando uno scontro tra mondi lontani
    da parte mia non c'? proprio nessuno scontro .

Quel che dici sarebbe da me condiviso ma torniamo sempre alla mia regola principale di vita :

"Ogni scelta di vita ? legittima purch? non si leda nessuno e soprattutto non si ricrimini mai vantaggi di chi ha optato scelte differenti perch? laddove ci sono vantaggi , si celeranno anche degli svantaggi collaterali"

Continuare a lamentarsi , secondo me (anceh io scemo) non serve a nulla ... il mondo ? cosi coem lo vediamo . O ci adattiamo o ci sacrifichiamo per migliorarlo ... altre casistiche sono inconcludenti .

Secondo uno scemo

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      questo per? ? anche vero

io facci oil praticantato nello studio e mi accorgo che, grazie alle Uni italiane, era meglio se andavo a zappare!

praticamente 5 anni mi hann odato solo un'infarinatura talmente tanto generale da servire a ben poco

sai che culo sapere la filosofia del diritto

per?----dopo la laurea, a parte incazzarsi se ti chiamano Sig...SONO DOTTORE
      SI VUOLE ESSERE SUBITO DIRIGENTI con il ferrari e zoccola fuori!

poi ti mettono a scrivere un atto...e non sai nemmeno da dove cominciare per l'intestazione!

mi sa che ogni tanto la presunzione prende il posto della ragione!
      oh
      ma lo vedete che la O di facciO ? finita vicino ad "il"
      non sono abituato a scrivere con la tastiera del fisso...e mi partono lettere e spazi!!

maledett
      : (

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        Non ho capito...il diplomato puo' fare l'operaio e il laureato no?...io credo che il laureato molto spesso non voglia fare l'operaio perch? ha studiato.
        non hai capito.....

io non credo che il diplomato possa fare solo l'operaio....ecco, tutta quella serie di posizioni chiamiamole "intermedie"....spesso al laureato sono PRECLUSE.....
        perch? spesso (storpiatura anche qui caratteristica del sistema italiano) le aziende o chi per loro si dimenticano che il laureato ha anche il diploma.....e che magari si "accontenterebbe" (che poi io non lo chiamo accontentarsi, anzi) di poter fare un lavoro onesto.....

per la cronaca: ho "smesso" di fare l'operaio una settimana fa......e insieme a me nel magazzino c'era anche un altro laureato...quindi (parlo per noi) non siamo certo persone che snobbiamo....provengo da una famiglia di grandi lavoratori (questo si posso dirlo, gente che si ? sempre spezzata la schiena) nonch? diversi emigrati...quindi non sputo certo sul lavoro....
        io parlo di possibilit? di accesso e di disparit? spesso clamorosamente evidenti.....

Comment

• Font Size
          A me pare che ogni qual volta si faccia mensione della condizione dei laureati si tiri in ballo IMMEDIATAMENTE il numero sulla busta paga.
          L'unico metro di giudizio di una persona ? LO STIPENDIO...come se poi i laureati facessero lotte incredibili PER LO STIPENDIO...e sta cosa veramente non capisco dove l'avete sentita.
          Vengono portati sempre esempi di gente che E' RIUSTICA A GUADAGNARE TANTO...PRENDE 4000..5000. EURO AL MESE...sti numeri che fanno tremare...

I laureati invece vogliono 10.000 euro al mese esentasse subito...

Io per Bundit sono immensamente felice perch? probabilmente riuscir? ad appagare molte pi? passioni di prima...ma da un lato MAGARI a lui piaceva pi? fare l'altro lavoro che il massaggiatore, magari non ? cos? ed ? la persona pi? felice di sto mondo...

Lontano dalla famiglia...c'? anche gente che non si allontanerebbe neanche per 10.000 euro al mese in pi?...NON POTETE PARAGONARE PERSONE COSI' PROFONDAMENTE DIVERSE...E PORTARE UNA COME MODELLO ALL'ALTRA SE SI HANNO ASPETTATIVE COSI' DIVERSE.

I soldi non per tutti sono la cosa pi? importante...e un laureato appena esce vuole solo gratificazione...come tutti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            non hai capito.....

io non credo che il diplomato possa fare solo l'operaio....ecco, tutta quella serie di posizioni chiamiamole "intermedie"....spesso al laureato sono PRECLUSE.....
            perch? spesso (storpiatura anche qui caratteristica del sistema italiano) le aziende o chi per loro si dimenticano che il laureato ha anche il diploma.....e che magari si "accontenterebbe" (che poi io non lo chiamo accontentarsi, anzi) di poter fare un lavoro onesto.....

per la cronaca: ho "smesso" di fare l'operaio una settimana fa......e insieme a me nel magazzino c'era anche un altro laureato...quindi (parlo per noi) non siamo certo persone che snobbiamo....provengo da una famiglia di grandi lavoratori (questo si posso dirlo, gente che si ? sempre spezzata la schiena) nonch? diversi emigrati...quindi non sputo certo sul lavoro....
            io parlo di possibilit? di accesso e di disparit? spesso clamorosamente evidenti.....

Ma davvero???dovrebbe essere il contrario...io diplomato=povero pezzente, tu laureato= er mejo...e invece le aziende assumono il primo pi? volentieri?

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              Ma davvero???dovrebbe essere il contrario...io diplomato=povero pezzente, tu laureato= er mejo...e invece le aziende assumono il primo pi? volentieri?
              ti posso assicurare che almeno dove sto io (ma da quanto sento, ? un fenomeno un po' comune in molte parti d'italia) ? cos?....

Comment

• Font Size
                A me pare che ogni qual volta si faccia mensione della condizione dei laureati si tiri in ballo IMMEDIATAMENTE il numero sulla busta paga.
                L'unico metro di giudizio di una persona ? LO STIPENDIO...come se poi i laureati facessero lotte incredibili PER LO STIPENDIO...e sta cosa veramente non capisco dove l'avete sentita.
                Vengono portati sempre esempi di gente che E' RIUSTICA A GUADAGNARE TANTO...PRENDE 4000..5000. EURO AL MESE...sti numeri che fanno tremare...

I laureati invece vogliono 10.000 euro al mese esentasse subito...
                Guarda scritto in poche parole :

1) non sono io che si lamenta degli stipendi bassi , non sono io che si lamenta del costo della vita e del fatto che non si trova il lavoro confezionato ad hoc per l'individuo ...

2) Non ? preerogativa solo dei laureati quella di quasi pretendere che la societ? dia loro modo di fare il lavoro che vogliono , dove vogliono , coem vogliono quando vogliono e con lo stipendio che vogliono ... ? preerogativa di molti giovani sia laureati che no .

3) a me frega relativamente dei soldi anceh perch? tutti i sodli che riesco a guadagnare li reinvesto nell'azienda ... le mie ambizioni sono li . E non ho MAI giudicato nessuno per i soldi che guadagna . MAI .

Comment

• Font Size
                  Io la vedo cos?:

Un diplomato si immette prima sul mondo del lavoro, e questo gli permette di accettare un lavoro "sottopagato" o quasi, e se ha le capacit?-qualit?, quando sar? 24-25enne, avr? gi? una sua posizione, sia economica, che come bagaglio lavorativo, che potr? spendere come carta favorevole rispetto a chi esce fresco dall'universit?.

Chi esce dall'universit? per?, con quel pezzo di carta ha dimostrato che ? capace di iniziare e portare a termine studi, sia piu' semplici che complessi, ma insomma, mostra una capacit? di sbattersi con voglia di fare.
                  Inoltre un laureato, una volta che riuscir? a trovare un lavoro (e se ci si accontenta, si trova, oppure se ? cos? tanto fortunato un diplomato a trovare lavoro, si TOGLIE la laurea dal CV prima di spedirlo) avr? nettamente piu' probabilit? di crescere di un diplomato, poich? se la laurea che ha preso ? del settore di lavoro che sta affrontando, lo aiuter? molto piu 'che un "self made", che far? molta piu' fatica oltre ad avere le cose piu' difficili.

Tuttavia nel mondo lavorativo non c'e' solo la bravura nel fare una cosa, ma tutta una serie di requisiti, circostanze, cul che rende un p? piu' paritaria la possibilit? di pareggio.

Inoltre la nostra cultura ci impone quasi che un laureato, sia piu' intraprendente di un diplomato, e c'e' la paura che una volta investito su di esso, vada via... ? un argomento molto ampio...

ma ragazzi, se vedere cos? tante disparit? tra laureato e diplomato... non scrivetelo nel CV

Comment

• Font Size
                    Lontano dalla famiglia...c'? anche gente che non si allontanerebbe neanche per 10.000 euro al mese in pi?...NON POTETE PARAGONARE PERSONE COSI' PROFONDAMENTE DIVERSE...E PORTARE UNA COME MODELLO ALL'ALTRA SE SI HANNO ASPETTATIVE COSI' DIVERSE.

I soldi non per tutti sono la cosa pi? importante...e un laureato appena esce vuole solo gratificazione...come tutti
                    Ti offendi se dico che con queste parole ti riveli ottuso ?

E' ovvio che tutti non possono fare il massaggiatore , ? ovvio che ognuno ha le sue esigenze ...

... io ho portato esempio Bandit perch? , non importa come , era in una situazioen tragica ma si ? dato da fare per ribaltare le carte ed ora gli si prospetta una opportunit? da poco . Ma l'opportunit? se l'? costruita .

Comment

• Font Size
                      ...e un laureato appena esce vuole solo gratificazione...come tutti
                      se ti raccontassi quello che mi ? successo ieri.......

roba che imho nemmeno a Mogadiscio.....Mo-ga-di-scio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post
                        oh
                        ma lo vedete che la O di facciO ? finita vicino ad "il"
                        non sono abituato a scrivere con la tastiera del fisso...e mi partono lettere e spazi!!

maledett
                        : (
                        [YOUTUBE]5o0a6zcYr2U[/YOUTUBE]

Minuto 1:50

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma l'opportunit? se l'? costruita .
                          Lele io mentre studiavo ho fatto il piastrellista il mattonatore il magazziniere...

Prendi una laurea in ingegneria in lettere in giurisprudenza in quel caxxo che ti pare mentre lavori...e poi riparliamo di costruirsi da se un'opportunit?.

Vallo a dire a Anima che si sta facendo un culo della ******* facendo DI TUTTO e cercando di laurearsi, e gi? prima di laurearsi deve sentirsi attaccato perch? SECONDO ALCUNI SCIENZIATI IL LAUREATO PRETENDE TROPPO.

Voi avete l'idea del laureato figlio di pap?....ed ? il contrario perch? LA MAGGIOR PARTE DEI LAUREATI sono figli di operai che vogliono dare al loro figlio un futuro che loro non hanno avuto.

Basta chiudo qui mi dispiace magari riprendiamo il discorso un'altra volta perch? siamo andati completamente fuori dal seminato...ogni volta ? una guerra tra laureati e non...quando invece dovrebbe essere un fronte comune contro una situazione di merda.

Comment

• Font Size
                            Voi avete l'idea del laureato figlio di papà....ed è il contrario perché LA MAGGIOR PARTE DEI LAUREATI sono figli di operai che vogliono dare al loro figlio un futuro che loro non hanno avuto.

Basta chiudo qui mi dispiace magari riprendiamo il discorso un'altra volta perché siamo andati completamente fuori dal seminato...ogni volta è una guerra tra laureati e non...quando invece dovrebbe essere un fronte comune contro una situazione di merda.

è ESATTAMENTE quello che penso anche io

non quoto solo una parte, perchè io mi sento un granellino come tanti altri, anzi io mooolto meno (sarà che ho fatto lo scientifico, ma quanto voi ingegneri mi parlate di esami tipo analisi 1...mi vengono i brividi solo a pensarci )....preferisco quotare queste parole qua

Lele io mentre studiavo ho fatto il piastrellista il mattonatore il magazziniere...
                            respect!
                            Last edited by Anima998; 17-09-10, 14:12.

Comment

• Font Size
                              Ragazzi, se avete così tante qualità e siete così bravi, PER FORZA in un futuro godrete di ciò, portate solo pazienza e non mollate.

Comment

• Font Size
                                ogni volta ? una guerra tra laureati e non...
                                Si ma la guerra la vedi solo tu Cmq si ... rientriamo in topic

Comment

X
                                Working...
                                X