Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Isa, io sono con quelli che ti consigliano almeno un secondo parere...ho visto troppi test sulle intolleranze venire smentiti a seconda di chi lo esegue...
Se poi devi farla...la farai, ci si pu? riuscire
PS: e se fossi intollerante al tacchino o al riso o a una cosa della lista?
io ancora non ho fatto le analisi del sangue per le intolleranze.. ? una dieta oligoallergenica, questi sono alimenti sicuramente senza conservanti e verso i quali non ci sono rischi.. altre cose nella lista non ce n'?... riso lattuga e tacchino.
un secondo parere ce l'ho gi? indirettamente, nel senso che un conoscente ha fatto una visita simile da un nutrizionista per problemi come i miei e anche lui ha dovuto seguire una dieta ferrea simile alla mia, addirittua la prima settimana nessun cibo e solo dei beveroni vitaminici o cose simili. questo lo si fa perch? il corpo deve prima disintossicarsi diciamo cos? da tutti i possibili allergeni .. poi dopo questa dieta (che cmq non fa male- ? standard e viene prescritta dal san raffaele a tutti i casi come il mio-, c'? riso, carne e le vitamine dell'insalata e dell'olio) si reintroduce un alimento per volta ogni 3giorni e si annota su un diario se si sta male o no.. poi si confrontano i risultati con gli esiti delle prove su sangue (non quei test inaffidabili che si sentono in giro) e poi ci si regola..
io ancora non ho fatto le analisi del sangue per le intolleranze.. ? una dieta oligoallergenica, questi sono alimenti sicuramente senza conservanti e verso i quali non ci sono rischi.. altre cose nella lista non ce n'?... riso lattuga e tacchino.
un secondo parere ce l'ho gi? indirettamente, nel senso che un conoscente ha fatto una visita simile da un nutrizionista per problemi come i miei e anche lui ha dovuto seguire una dieta ferrea simile alla mia, addirittua la prima settimana nessun cibo e solo dei beveroni vitaminici o cose simili. questo lo si fa perch? il corpo deve prima disintossicarsi diciamo cos? da tutti i possibili allergeni .. poi dopo questa dieta (che cmq non fa male- ? standard e viene prescritta dal san raffaele a tutti i casi come il mio-, c'? riso, carne e le vitamine dell'insalata e dell'olio) si reintroduce un alimento per volta ogni 3giorni e si annota su un diario se si sta male o no.. poi si confrontano i risultati con gli esiti delle prove su sangue (non quei test inaffidabili che si sentono in giro) e poi ci si regola..
ma allora nn ti conviene fare prima le analisi alk massimo ti confermano la stessa cosa no?
magari il metabolismo no...ma l'intestino si impigrisce di brutto...altro che cacca da capretta...'na grandinata scheggia-ceramica!!!
Lele non ho letto tutto, ma son stati prescritto degli integratori magari?
perch? altrimenti davvero il metabolismo va a pallino!
Roba da pellagra...
Io non sono un esperto ma vedo che tutti (tutti quelli che conosco) quelli che fanno diete ferree perdono peso in fretta salvo poi ritornare sempre PEGGIO di prima . Qualcuno anche con qualche complicazione aggiuntiva .
fammi capire, un siciliano che mangia tacchino e riso??????? mad? che sprecoooooooooooo..
io sarei obesa a furia di mangiare gelato al pistacchio cannoli e arancini
causa alcune lievi allergie, me ne diedero una simile, poi quando gli ho detto che piuttosto crepo, ha ripiegato su una bustina da prendere prima dei pasti.
causa alcune lievi allergie, me ne diedero una simile, poi quando gli ho detto che piuttosto crepo, ha ripiegato su una bustina da prendere prima dei pasti.
si? a me han detto che la devo fare assolutamente senza sgarrare.. oggi ? stato il primo giorno ed ? stata durissima
si? a me han detto che la devo fare assolutamente senza sgarrare.. oggi ? stato il primo giorno ed ? stata durissima
dipende da cosa ti provoca,a me al massimo si ingrossa qualcosa molto pi? in alto di dove mi farebbe piacere e quasi non respiro, condizione del tutto acettabile e mi capita solo con certi cibi, quello che mi rode di pi? ? che me lo fa pure il melone
Io concordo ancora con Gabel e i sistenitori che una dieta con 3 alimenti non è una dieta, è una rovina salute. Quante vitamine pensi ci possano essere nell'insalata? una dieta così a mio vedere avrà conseguenza peggiori di una intolleranza alimentare...cmq, se devi e vuoi farla...fatti forza!
...oggi visita allergologo.. per 15gg posso mangiare solo ed esclusivamente riso bollito e petto di tacchino con un filo d'olio. Nemmeno il grana sul risooooo o il rosmarino sul tacchinO nemmeno 1caff?..niente altro.. 1dolce 1biscottino, 1banana.. nienteeeeeee
e poi posso reintrodurre solo1 particolare cibo ogni 3 giorni per i mesi successivi.. solo qualche tipo di frutta e verdura
o uova.
il cibo ? l'anima della festa, non si pu? far diete cos? sono gi? scoraggiata.. voi ne avete mai fatte cos???avete resistito??
Comment