Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma per fortuna sono solo 15 giorni... Un po' di impegno e infinita pazienza...
anche io l'avevo pensata cos?.. poi mi ha spiegato meglio.. Son solo 15 gg prima di poter reintrodurre 1 alimento ogni 3 giorni ESCLUSI dolci, pasta,salse,tantissime verdure e frutta, bevande, latte, lieviti, cibi in scatola o confezionati in pratica per mesi non posso mangiare nienteeeee
mad?..
come si fa a "Diagnosticare" una "probabile" celiachia? il test era positivo o no? ora stai bene?
il test era negativo, ma la biopsia dei campioni dell'intestino presi durante una gastroscopia evidenziavano il completo appiattimento dei villi intestinali...
dopo sei mesi di scarico completo degli alimenti contenenti glutine i villi si sono riformati quasi completamente, dopo altri sei mesi a dieta libera ho rifatto i test e i villi erano li belli come il sole...
il gastroenterologo non se lo spiega.... io sono indeciso se pensare che ha montato tutto questo per farsi pagare qualche mille euro di visite private a sbaffo della mia assicurazione, o se effettivamente sono leggermente intollerante ad alcuni alimenti...
diciamo che in quel periodo ero molto stressato e mangiavo comunque da schifo....
son sicuro che una dozzina di alternative saltano fuori...ce la puoi fare Isa...io da domani comincio una dieta più ferrea della tua
se vuoi possiamo motivarci a vicenda...
no no nessun altra dozzina di alimenti.. mi ha consegnato anche la lista stampata e c'è scritto (ti riporto)
dieta oligoallergenica (centro di allergologia san raffaele)
sono concessi esclusivamente:
-petto di tacchino
-riso bollito
-olio extravergine per condire
-lattuga
-acqua naturale
avvertenze:
-attenersi scrupolosamente agli alimenti permessi
-non aggiungere aromi o spezie
-gli alimenti permessi possono essere assunti a volontà (eh grazie al c**O :heul )
-tutti gli alimenti non compresi in questa lista sono vietati
tra l'altro ragazzi altro che miss italia francesca capellosfibrato !!! sta allergologa era veramente stupenda.. capelli neri lunghi, mulatta,bellissimo viso, competente, precisa, informata e dolcissima (a parte quando mi ha tagliuzzato con la lametta per le prove allergiche)
Forza Isa, ce la puoi fare!
Quando capirai l'origine del problema tornerai a mangiare bene!
"dobbiamo essere forti, perch? ce lo meritiamo" (signorina isa)
coraggio piccola!
beh dai nn è neanche malaccio come dieta,tacchino e riso in bianco...vai in palestra e a giugno sei pronta per mr olimpia
ps.io cmq mi son fatto 1 mese a bresaola/tonno/pollo/riso...giusto perkè sono pirla e ero convinto che questo piu un bel po di esercizi sarebbero serviti a togliere un bel po di pancia...la pancia cè ancora(nn ne avevo molta a dir la vertà,ma quella ke ho mi da fastidio nn mi piace e sta solo sullì'addome -.-),gli esercizi li faccio ancora e forse piu di prima ma almeno ora vado a dormire sereno e non sono super incazzoso tutto il gg perkè ho fame
Comment