Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benzina ancora + cara

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Vanvara?
    Da noi si dice "vanvera" ....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Vanvara?
      Da noi si dice "vanvera" ....
      Se non le sai... salle

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Ci sono solo le accise derivanti da eventi "storici" la benzina di suo costerebbe poco pi? di mezzo euro al litro il resto sono tutte tasse
        facciam 2 conti (son ragioniere, ce l'ho nel DNA )

un barile di petrolio (159 litri) costa 77,00 dollari circa
        a grandi linee si ottengono 55 litri di benzina e 55 di gasolio

Facciamo un po' di Fantaeconomia...

prendo 110 litri utili (lo scarto serve per fare altro) e determino l'incidenza del costo: 0,70 sia la benza che la nafta

Aggiungiamo le accise di prima (0,25)

aggiungiamo i costi di trasporto dalla raffineria al distributore (0,05 litro ? troppo?)

ed otteniamo 1 euro tondo tondo, sia per la benza che per il gasolio...

Mi sa che ho ciccato le quote, ? troppo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          facciam 2 conti (son ragioniere, ce l'ho nel DNA )

un barile di petrolio (159 litri) costa 77,00 dollari circa
          a grandi linee si ottengono 55 litri di benzina e 55 di gasolio

Facciamo un po' di Fantaeconomia...

prendo 110 litri utili (lo scarto serve per fare altro) e determino l'incidenza del costo: 0,70 sia la benza che la nafta

Aggiungiamo le accise di prima (0,25)

aggiungiamo i costi di trasporto dalla raffineria al distributore (0,05 litro ? troppo?)

ed otteniamo 1 euro tondo tondo, sia per la benza che per il gasolio...

Mi sa che ho ciccato le quote, ? troppo
          Metti l'IVA......

Comment

• Font Size
            Cercavo di capirci qualcosa in più e mi sono imbattuto in questo

Latest news coverage, email, free stock quotes, live scores and video are just the beginning. Discover more every day at Yahoo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Metti l'IVA......
              mi metto a lavorare ... che ? meglio

Comment

• Font Size
                A me pare che la gente si lamenti da un pezzo, ma a quanto pare i politici sanno benissimo che can che abbaia non morde ^^ e siamo bravissimi ad abbaiare
                No dai non ? vero ... la gente blatera e basta ma non si sta effettivamente lamentando .

Ricordo ancora una volta ... ci fu una manifestazione organizzata per protestare contro i velox atti a far cassa ... ma c'era il sole ed era Domenica quindi non ci ? andato nessuno .

Forse se l'avessero fatto in settimana avrebbe riscosso maggior successo .

Abbbiamo quel che meritiamo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  No dai non ? vero ... la gente blatera e basta ma non si sta effettivamente lamentando .

Ricordo ancora una volta ... ci fu una manifestazione organizzata per protestare contro i velox atti a far cassa ... ma c'era il sole ed era Domenica quindi non ci ? andato nessuno .

Forse se l'avessero fatto in settimana avrebbe riscosso maggior successo .

Abbbiamo quel che meritiamo
                  Mai detto il contrario anzi
                  Blaterare lamentarsi ? la stessa cosa, il succo del discorso ? che alla fine vuoi per "lavaggio del cervello" vuoi per "pigrizia" vuoi "perch? alla fine la passerina e il calcio ci sono (per gli omini) e la shoppiing si fa (per le donnine) etc etc non si far? mai nulla
                  Il vantaggio dei politici italiani? sono bravissimi a tenerci sulla soglia del "si sta male ma non troppo" e noi siamo bravissimi a starci
                  Altri popoli hanno fatto rivoluzioni per molto meno noi non ne abbiamo voglia e per 1 che lo dice ce ne sono 1000 che finch? possono andare ad abbronzarsi in spiaggia se ne fregano di tutto

Comment

• Font Size
                    Mai detto il contrario anzi
                    Blaterare lamentarsi ? la stessa cosa, il succo del discorso ? che alla fine vuoi per "lavaggio del cervello" vuoi per "pigrizia" vuoi "perch? alla fine la passerina e il calcio ci sono (per gli omini) e la shoppiing si fa (per le donnine) etc etc non si far? mai nulla
                    Il vantaggio dei politici italiani? sono bravissimi a tenerci sulla soglia del "si sta male ma non troppo" e noi siamo bravissimi a starci
                    Altri popoli hanno fatto rivoluzioni per molto meno noi non ne abbiamo voglia e per 1 che lo dice ce ne sono 1000 che finch? possono andare ad abbronzarsi in spiaggia se ne fregano di tutto
                    In pratica riesci a dire quel che penso senza troppi giri di parole

Comment

• Font Size
                      Cercavo di capirci qualcosa in pi? e mi sono imbattuto in questo

http://it.answers.yahoo.com/question...2224611AAiYSpk
                      Ti ho messo i dati del ministero.... Vedi un paio di post sopra cos? non stanchi le meningi in ragionamenti che poi te fan innervosire quando arrivi dalle gnocche dello shell

Comment

• Font Size
                        Li ho visti, ma non mi fido

Comment

• Font Size
                          Li ho visti, ma non mi fido

Do per scontato che siano truccati in meglio

Comment

• Font Size
                            appunto

Comment