Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colloquio di lavoro gioved?. mi sto cagando sotto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ace View Post
    prendila cos?...

    i colloqui sono come tutte le altre cose, bisogna fare esperienza e poi rimanere allenati...

    i primi servono proprio a questo... se fai degli errori ne fai tesoro per i successivi...

    quando ancora mi interessava approfitavo di ogni occasione per tenermi allenato.
    in pratica ogni volta che mi chiamava un head hunter andavo a parlarci anche se sapevo gi? che la proposta che aveva da farmi non mi sarebbe interessata...
    ? utilissimo per affrontare con consapevolezza e tranquillit? i colloqui che invece ti interessano veramente...

    il problema (per come siamo messi qui) ? che spesso ? gi? difficile arrivare al colloquio......

    per il resto, anche io la penso come te

    Comment


    • Font Size
      #47
      uff è domaniiii... Sarà una giornata lunga...
      E soprattutto avrò sicuramente a che fare con gente molto più preparata e agguerrita di me. Non riesco proprio a rilassarmi!

      Comment


      • Font Size
        #48
        In bocca al lupo per tutto!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Recati in abito, spigliato, sorriso abbozzato, e' il primo colloquio conoscitivo, percui valutano presenza e spigliatezza, i successivi saranno tecnici.
          Presentati rilassato, sbarbato di fresco, a nanna presto la sera prima.
          Parla solo se richiesto e non strafare.
          Il ruolo richiede precisione, obbiettivita' e devi trasmettere sicurezza.
          In bocca al lupo!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ho un po' intraletto i consigli precedenti .....

            .... ma secondo me ne manca uno fondamentale:


            .... FATTI RACCOMANDARE !!!

            Altro che vestiti, anche se tu fossi un cesso, vestito da poorlydressed.com ( !) con la raccomandazione ti prendono !!!

            Qui sul forum c'? un bancario, e penso che lui possa intervenire - se non lo ha gi? fatto - e darti i consigli pi? opportuni ...

            Io cos? a occhio direi che dovresti vestirti come ppoi saresti in grado di andare a lavorare, e solo appena un po' meglio ...

            Bo ? In bocca alla balena (sempre meglio in bocca che .... )

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Copio quello che mi hanno mandato o meglio una parte della mail:

              L'incontro sar? articolato nella somministrazione di un test attitudinale, un questionario comportamentale ed una fase di colloquio di gruppo (discussione di casi aziendali) e la impegner? per la mattinata sino al primo pomeriggio. Le prove non fanno riferimento a competenze tecniche e/o bancarie.
              classico colloquio fatto da psicologi del lavoro. Preparati a domande del tipo "lei come si vede a 40 anni?"

              Comment


              • Font Size
                #52
                calvo e con la panza facile no

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Copio quello che mi hanno mandato o meglio una parte della mail:

                  L'incontro sar? articolato nella somministrazione di un test attitudinale, un questionario comportamentale ed una fase di colloquio di gruppo (discussione di casi aziendali) e la impegner? per la mattinata sino al primo pomeriggio. Le prove non fanno riferimento a competenze tecniche e/o bancarie.
                  Gi? il testo della mail dice che probabilmente - spero - la cosa ? gestita da pi? persone ....

                  Chi dice "somministrare" un test mi sa di vecchio solone che va a cercare parole assurde e burocratiche; per? c'? un invio via mail, che suggerisce qualcuno pi? moderno; poi c'? quello pratico, che ti dice quanto tempo ti occorre ....

                  Spiazzante ? il fatto che dicono che non sono richieste competenze bancarie .... ahahaha e di che ci si occupa, di pizza ?

                  No probabilmente ti vogliono soprendere vedendo cosa sai allo stato, senza preparazione .... per cui io le cose bancarei invece le guarderei prima !

                  Io proverei a guardare in rete se c'? qualcosa sui test bancari, su cosa chiedono, su come cercare di apparire, ecc. ecc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by LASTMINUTE View Post
                    Recati in abito, spigliato, sorriso abbozzato, e' il primo colloquio conoscitivo, percui valutano presenza e spigliatezza, i successivi saranno tecnici.
                    Presentati rilassato, sbarbato di fresco, a nanna presto la sera prima.
                    Parla solo se richiesto e non strafare.
                    Il ruolo richiede precisione, obbiettivita' e devi trasmettere sicurezza.
                    In bocca al lupo!
                    ihih non ce n'? bisogno... Pensa che a 22 anni ho quattro peli in faccia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Zul View Post
                      Gi? il testo della mail dice che probabilmente - spero - la cosa ? gestita da pi? persone ....

                      Chi dice "somministrare" un test mi sa di vecchio solone che va a cercare parole assurde e burocratiche; per? c'? un invio via mail, che suggerisce qualcuno pi? moderno; poi c'? quello pratico, che ti dice quanto tempo ti occorre ....

                      Spiazzante ? il fatto che dicono che non sono richieste competenze bancarie .... ahahaha e di che ci si occupa, di pizza ?

                      No probabilmente ti vogliono soprendere vedendo cosa sai allo stato, senza preparazione .... per cui io le cose bancarei invece le guarderei prima !

                      Io proverei a guardare in rete se c'? qualcosa sui test bancari, su cosa chiedono, su come cercare di apparire, ecc. ecc.
                      Ho chiesto ad una mia amica che ha fatto il test con loro.
                      In sostanza mi ha detto che in questo colloquio non richiedono conoscenze tecniche. E' un colloquio conoscitivo nel quale si fa una prima scrematura.
                      C'? un test logico (praticamente impossibile da risolvere) in cui verificano i passaggi logici che normalmente fai. Poi ci sono i gruppi.

                      La creazione di gruppi prevede 2 casi:
                      -il primo in cui vengono date delle schede. In ogni scheda c'? un personaggio di fantasia che ha determinate caratteristiche. In gruppo si deve decidere quali personaggi dovranno ricoprire determinati incarichi;
                      -nel secondo caso ti danno sempre una scheda di un personaggio di fantasia e tu devi cercare di convincere il tester che il tuo personaggio ? il migliore.

                      Se si passa questo colloquio ce n'? un altro in cui, invece, fanno domande tecniche a manetta. Verificano l'inglese, le tue conoscenze in campo bancario ecc...


                      Sono abbastanza teso proprio perch? non avendo mai fatto questo genere di colloqui ho paura di fare errori banali. E di certo confrontarmi con gente pi? grande e pi? tosta di me in questo momento pi? che stimolarmi mi intimorisce!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ALex1487 View Post

                        Sono abbastanza teso proprio perch? non avendo mai fatto questo genere di colloqui ho paura di fare errori banali. E di certo confrontarmi con gente pi? grande e pi? tosta di me in questo momento pi? che stimolarmi mi intimorisce!

                        vai tranquillo.....non ? ne' il tuo primo ne' il tuo ultimo colloquio della tua vita.......

                        take it easy!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          DAI, TI RISPONDO COS', POCO ELEGANTE MA RAPIDO


                          Ho chiesto ad una mia amica che ha fatto il test con loro.
                          In sostanza mi ha detto che in questo colloquio non richiedono conoscenze tecniche. E' un colloquio conoscitivo nel quale si fa una prima scrematura.
                          C'? un test logico (praticamente impossibile da risolvere) in cui verificano i passaggi logici che normalmente fai. Poi ci sono i gruppi.

                          NIENTE E' IMPOSSIBILE, SFORZA A PALLA LA CORTECCIA CEREBRALE, SE L'HANNO MESSO QUALCUNO VUOL DIRE CHE CI E' RIUSCITO, SE TI DAI PER PERSO IN PARTENZA ALLORA NON LO RISOLVI DI CERTO !!


                          La creazione di gruppi prevede 2 casi:
                          -il primo in cui vengono date delle schede. In ogni scheda c'? un personaggio di fantasia che ha determinate caratteristiche. In gruppo si deve decidere quali personaggi dovranno ricoprire determinati incarichi;

                          OK, IO MI DOMANDEREI A CHE SERVE: VOGLIONO VEDERE SE HAI ATTITUDINE AL COMANDO, AD IMPORTI - LOGICAMENTE - AD ALTRI ? OPPURE VOLGIONO VEDERE SE SEI DISPOSTO A CEDERE ?

                          ESSERE NATURALE DICI ? NON SO, IO DIREI INVECE CHE L'IMPORTANRTE SAREBBE PASSARE ...

                          -nel secondo caso ti danno sempre una scheda di un personaggio di fantasia e tu devi cercare di convincere il tester che il tuo personaggio ? il migliore.

                          QUI IL TUO SCOGLIO E' IL TESTER STESSO ..... MAH, CERCARE DI DIMOSTRARGLI DI ESSERE BRILLANTI - PI? DI LUI - O CERCARE IL PROFILO BASSO ? QUESTO ? IL PROBLEMA ...

                          Se si passa questo colloquio ce n'? un altro in cui, invece, fanno domande tecniche a manetta. Verificano l'inglese, le tue conoscenze in campo bancario ecc...

                          OK, ALLORA COMPRATI QUALCHE PICCOLO TESTO ...

                          Sono abbastanza teso proprio perch? non avendo mai fatto questo genere di colloqui ho paura di fare errori banali. E di certo confrontarmi con gente pi? grande e pi? tosta di me in questo momento pi? che stimolarmi mi intimorisce!

                          MA TESO DE CHE !!! VAI TRANQUILLO, NON TI ASPETTAVI NEMMENO CHE TI CHIAMASSERO, QUINDI, ALLA FINE, CHE TI FREGA ?!?

                          E POI DOMANDATI: MA CHI GIUDICA O GIUDICI ? CHI TI DICE CHE QUERSTI NON SONO DELLE EMERITE .... ?

                          E POI, RICORDATI LA REGOLA NUMERO 1: FATTI RACCOMANDARE !!!!
                          Vd sopra

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Zul View Post
                            Vd sopra
                            Purtroppo non ho raccomandazioni! Altrimenti non ero cos? teso... Poi ci terrei a passare perch? ad esempio mio fratello ci ha messo 6 mesi a trovar lavoro! Se io lo trovassi immediatamente ci farei la firma... A meno che non ? una stage... Allora magari in quel caso aspetterei di finire l'universit? e cercherei con pi? calma!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by macicca View Post
                              classico colloquio fatto da psicologi del lavoro. Preparati a domande del tipo "lei come si vede a 40 anni?"
                              Si, oppure: Se una ragazza ti dice: "Stanotte voglio la luna", te che fai?

                              (Domanda che facevano per prenderti come animatore al Club Med )

                              P.S.: Una delle migliori risposte possibili era: Mi siedo accanto a lei e le dico: "aspettiamo che cali insieme..."

                              Belin che stronzate!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X