Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colloquio di lavoro gioved?. mi sto cagando sotto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Ecco sicuramente non riuscir? a capire la leggera linea di demarcazione tra strafighetto e leader! Spero di non litigare con qualcuno ahahha
    probabilmente il colloquio di gruppo ? una specie di problem solving collettivo
    (spero per te che prima non ci sia una presentazione individuale di ogni candidato altrimenti ti farai - come capita spesso - un sacco di risate sentendo gente che assicurer? di aver lavorato per la World Bank, l'International Monetary Fund, la Fao ecc....)

in cui dovrai cercare di rimanere nel mezzo....proporre le tue idee ma non imporle...
    (quest'ultima parte ? difficile perch? ci sar? sempre qualche testa di c che cercher? di fare il figo tentando - in maniera alquanto ridicola- di imporsi..)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      io direi (ma non ho capito se vuoi tenere il grigio chiaro o lo vuoi comperare un altro) in quest'ultimo caso, completo grigio scuro camicia azzurra d'ordinanza io andrei sempre cos? (quando devo fare il sacrificio di mettere l'abito)
      Esatto: ? la camicia bianca che ? da cerimonia!
      In ufficio: abito di colore neutro (chiaro o scuro dipende pi? che altro dalla stagione) e camicia azzurra, con cravatte sobrie (niente flinstones).
      Poi, in base all'azienda, puoi vedere quando puoi inventare (su colori e capi), ma al primo colloquio meglio stare sullo standard: non sai mai come potrebbero reagire

Comment

• Font Size
        Vai vestito bene... che non sbagli mai!
        Se vedi che tutti sono informali, togli eventualmente la cravatta.
        Comunque vai tranquillo.... fanno i classici test psico-attitudinali per capire un pò la tua personalità e vedere per quale ruolo all'interno dell'azienda sei adatto.
        Quindi non è necessario prepararti prima su cose tecniche.
        Però è meglio se ti prepari su eventuali domande personali che ti potrebbero fare.... del tipo: perchè ti piacerebbe lavorare in banca, quali sono le tue peculiarità ed i punti di forza del tuo carattere, quali sono le tue aspettative, etc... Sembrano domande del *****, ma avere una certa sicurezza e scioltezza nel rispondere è molto importante ai fini di un buon colloquio.
        Magari fai una ricerca su internet per farti un'idea di come sono i test attitudinali se non li hai mai fatti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Esatto: ? la camicia bianca che ? da cerimonia!
          In ufficio: abito di colore neutro (chiaro o scuro dipende pi? che altro dalla stagione) e camicia azzurra, con cravatte sobrie (niente flinstones).
          Poi, in base all'azienda, puoi vedere quando puoi inventare (su colori e capi), ma al primo colloquio meglio stare sullo standard: non sai mai come potrebbero reagire
          Ah ecco quindi stavo gi? toppando! ahahahah

Comment

• Font Size
            Originally posted by Polsodighisa View Post
            Vai vestito bene... che non sbagli mai!
            Se vedi che tutti sono informali, togli eventualmente la cravatta.
            Comunque vai tranquillo.... fanno i classici test psico-attitudinali per capire un p? la tua personalit? e vedere per quale ruolo all'interno dell'azienda sei adatto.
            Quindi non ? necessario prepararti prima su cose tecniche.
            Per? ? meglio se ti prepari su eventuali domande personali che ti potrebbero fare.... del tipo: perch? ti piacerebbe lavorare in banca, quali sono le tue peculiarit? ed i punti di forza del tuo carattere, quali sono le tue aspettative, etc... Sembrano domande del *****, ma avere una certa sicurezza e scioltezza nel rispondere ? molto importante ai fini di un buon colloquio.
            Magari fai una ricerca su internet per farti un'idea di come sono i test attitudinali se non li hai mai fatti.
            Ma sicuramente andr? con un completo elegante! Per? appunto non sapevo se tenere il mio che come colori ? un po' magari azzardato o prenderne uno nero o grigio scuro che va sempre bene!
            Mi dovr? allora preparare qualche rispostina d'impatto. E dovr? cercare di contenere l'emozione!

Comment

• Font Size
              Comunque non ti agitare troppo tanto ti ha già paraculato papà
              Last edited by lucavor; 14-09-10, 08:28.

Comment

• Font Size
                Ma sicuramente andr? con un completo elegante! Per? appunto non sapevo se tenere il mio che come colori ? un po' magari azzardato o prenderne uno nero o grigio scuro che va sempre bene!
                Mi dovr? allora preparare qualche rispostina d'impatto. E dovr? cercare di contenere l'emozione!

Con il completo grigio (chiaro o scuro che sia) non sbagli mai!
                Come ti hanno gi? suggerito.. camicia azzurra e cravatta sobria!
                Vai e spacca!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  Comunque non ti agitare troppo tanto ti ha gi? paraculato pap?
                  Mi piacerebbe luca... Ma proprio di paraculata non c'? niente... PURTROPPO...!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Polsodighisa View Post
                    Con il completo grigio (chiaro o scuro che sia) non sbagli mai!
                    Come ti hanno gi? suggerito.. camicia azzurra e cravatta sobria!
                    Vai e spacca!!!!!!!!!!!!!
                    GRAZIE!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post
                      ti fanno dei test per capire se riesci a lavorare in gruppo(al 90% farai parte di un team,con un tam leader come capoccia )...se socializzi e non dai problemi....e se riesci a stare seduto in ufficio 8 ore......e....se non sei proprio scemo....alla fine sono lavori "meccanizzati" e ripetitivi....non calcoli l'iperbole dell'universo..stai tranquillo....

? solo il primo di 4 "interviste"......se passi questo puoi iniziare a farti le menate.....
                      quoto! dagli retta

Comment

• Font Size
                        e poi oh....il vekkio rimedio antipanico degli orali....

fatti prima un whiskettino ihihihihi

(seguito da mentina eh)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          e poi oh....il vekkio rimedio antipanico degli orali....

fatti prima un whiskettino ihihihihi

(seguito da mentina eh)
                          Vero almeno mi sciolgo un po'. Porto il limoncello cos? non mi fa venire l'alitosi!

Comment

• Font Size
                            Vero almeno mi sciolgo un po'. Porto il limoncello cos? non mi fa venire l'alitosi!
                            naaaa...troppo leggero

Comment

• Font Size
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              naaaa...troppo leggero
                              vero....rischi che ce ne voglia mezzo litro......

Comment

• Font Size
                                prendila cos?...

i colloqui sono come tutte le altre cose, bisogna fare esperienza e poi rimanere allenati...

i primi servono proprio a questo... se fai degli errori ne fai tesoro per i successivi...

quando ancora mi interessava approfitavo di ogni occasione per tenermi allenato.
                                in pratica ogni volta che mi chiamava un head hunter andavo a parlarci anche se sapevo gi? che la proposta che aveva da farmi non mi sarebbe interessata...
                                ? utilissimo per affrontare con consapevolezza e tranquillit? i colloqui che invece ti interessano veramente...

Comment

X
                                Working...
                                X