Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colloquio di lavoro gioved?. mi sto cagando sotto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Devilman View Post
    Ma solo io in banca trovo i "cassieri" con i jeans e la maglia dei puppi?
    quaggi? vanno in vestito solo per fare i "fighi"
    ma qui lo dico sempre....? un altro mondo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Devilman View Post
      Ma solo io in banca trovo i "cassieri" con i jeans e la maglia dei puppi?
      ma voi siete montanari.....gli assegni li tagliate con l'accetta

      (in effetti siete nel giusto....se uno viene l? con l'assegno e vi kiede di accettarlo....)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ALex1487 View Post
        L'incontro sar? articolato nella somministrazione di un test attitudinale, un questionario comportamentale ed una fase di colloquio di gruppo (discussione di casi aziendali) e la impegner? per la mattinata sino al primo pomeriggio. Le prove non fanno riferimento a competenze tecniche e/o bancarie.
        mah... mi ricorda molto il colloquio che ho fatto io anni e anni fa per s. paolo
        era un test tipo quello di ingresso all'universit? (logica) alcune domande pi? personali (niente di straordinario) e c'era pure il colloquio ma su casi non tecnici, quasi pi? che altro problemi di team, insomma sembrava una di quelle giornate organizzate dalle aziende per motivare il gruppo (mi sfugge il nome )

        insomma fossi in te non ripasserei nulla anche perch? ? espressamente scritto che non si fa riferimento a competenze tecniche
        quanto all'abbigliamento se vai con il completo di sicuro non sbagli.... ma anche qualcosa di pi? tranquillo, per un colloquio di questo genere, penso vada bene ugualmente!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
          ma voi siete montanari.....gli assegni li tagliate con l'accetta

          (in effetti siete nel giusto....se uno viene l? con l'assegno e vi kiede di accettarlo....)
          Ma bbaffanculo

          Comment


          • Font Size
            #20
            quante menate.... vestiti "decente", sii te stesso, stop!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by danystoner View Post
              a me ? capitato di impappinarmi, ho imparato questo: portati una penna da tenere nelle mani..senza dare nell'occhio.. e sfoga sulla penna l'agitazione.. funziona..
              senza dare nell'occhio....umh....finch? dopo 5 secondi con una miniesplosione la penna di turno non va in mille pezzi

              Originally posted by danystoner View Post
              per quello di gruppo, se stai sereno e ragioni sugli obiettivi ti comporterai di conseguenza.. nel gruppo valutano quello che emerge, o che cmq mostra buona capacit? del lavoro in team... quindi socializzazione, farsi avanti a parlare e non avere paura.. sono consapevoli che uno ? gi? un po' agitato.. non si richiede che tu faccia il Cap? n? il leader, ma che tu sappia stare con altri e fare ragionamenti e proposte! propositivo e proattivo sono le chiavi!
              quanto mi stanno sul caxx questo tipo di colloqui.....personalmente mi ritengo socievolissimo e diversi datori mi hanno detto che so interpretare bene il lavoro di gruppo ma in questi cavolo di colloqui farsa sembra che tutti vogliano fare i fighi...tristezza :vom2: ogni volta che li faccio penso a quanto siano farsa

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Ciao a tutti!
                Come sapete sono uno studente universitario, per? sotto consiglio pressante di mio padre ho inviato, 2 mesi fa, il mio curriculum ad una banca specifica (non faccio nomi per ora).
                L'ufficio del personale di questa banca mi ha appena telefonato dicendomi che dopo domani ho il primo dei 4 colloqui.
                Sono in panico totale! Non me l'aspettavo!

                Sapete darmi qualche consiglio in merito a dei colloqui del genere?
                Abbigliamento da tenere? io ho solo un completo grigio chiaro (qualcuno di voi se lo ricorder?). Ma non mi sembra sia il caso andare con un completo del genere ad un colloquio di questo tipo no?
                Cosa mi consigliate di ripassare? Bilancio e tutta la normativa? E poi?

                AIUTO

                Se non metti l'abito a un colluquioi in banca, quando lo metti? Al matrimonio...
                Per il resto, normalmente ai colloqui di lavoro non fanno prove tipo esame scolastico, interessa di pi? capire l'attitudine personale e la capacit? di apprendere: vai sereno

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  senza dare nell'occhio....umh....finch&#232; dopo 5 secondi con una miniesplosione la penna di turno non va in mille pezzi



                  quanto mi stanno sul caxx questo tipo di colloqui.....personalmente mi ritengo socievolissimo e diversi datori mi hanno detto che so interpretare bene il lavoro di gruppo ma in questi cavolo di colloqui farsa sembra che tutti vogliano fare i fighi...tristezza :vom2: ogni volta che li faccio penso a quanto siano farsa
                  spesso, ma a volte no al&#232; pu&#242; capitare di trovare i giullari che vogliono strafigare, di norma vengono esclusi.. lavoro in team non richiede un ruolo di comando..
                  ti sembrer&#224; strano forse, vista la parlantina... ma succede... poi vabb&#232;, tra tanti difetti ho la fortuna di esser quasi sempre riuscita a recuperare il discorso.. come facevo a scuola quando proprio di prendere 5-6 non mi garbava. cmq... io ho rotto pure una penna anni fa , e non se n'&#232; accorto nessuno.. e ho continuato a giocare fino a che stavano per darmi la mano e con un gesto felino l'ho rimessa in borsa come nulla fosse..
                  Last edited by danystoner; 14-09-10, 07:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Quindi mi devo preparare qualche discorso porca vacca. Oddio io mi emozioner? subito e inizier? a straparlare sbagliando le forme verbali!!

                    Comunque mi prendo un completo scuro... Il mio sembra da matrimonio... Qua si intravede:
                    Alex va benissimo cos?.
                    Scarpe assolutamente non eleganti ... che diano il giusto stacco. I completi scuri sono ancora pi? formali.
                    L'unica cosa (che ? un problema anche mio) ? non farti prendere dal panico ma mostrati deciso e sicuro di te stesso.
                    Ciao e inculoallabalena!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ti fanno dei test per capire se riesci a lavorare in gruppo(al 90% farai parte di un team,con un tam leader come capoccia )...se socializzi e non dai problemi....e se riesci a stare seduto in ufficio 8 ore......e....se non sei proprio scemo....alla fine sono lavori "meccanizzati" e ripetitivi....non calcoli l'iperbole dell'universo..stai tranquillo....

                      ? solo il primo di 4 "interviste"......se passi questo puoi iniziare a farti le menate.....

                      comunque i nuovi contratti per i bancari non sono assolutamente buoni...guarda bene che non ti chiamano per fare call center...o assistenza clineti,potresti lavorare fino alle 22 e il sabato...(per fartela ingoiare ti offriranno un part time visto che sei universitario...).e con paga da metalmeccanico.....e anche li gli scatti di anzianit? sono ogni 4 anni..non 2 come ai bei tempi.....occhio alla penna..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Allora per il completo ci penso!
                        Comunque l'avrei preso alla benetton e con 150 euro me lo portavo a casa! Non sono mica uno spendaccione ioooo!!

                        Al massimo metto una camicia bianca e una cravatta easy... Che dite?

                        Mi sono gi&#224; tranquillizzato... Ora mi cerco gli orari dei treni... intanto che sono in galleria volete che vi prendo qualcosa a LV o gucci o RL? ihih

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by danystoner View Post
                          spesso, ma a volte no al? pu? capitare di trovare i giullari che vogliono strafigare, di norma vengono esclusi.. lavoro in team non richiede un ruolo di comando..
                          concorso infatti io ho sempre cercato di pormi in maniera tranquilla, in un certo modo easy (vabb?...poi se pensavo che anche per un posto scrausissimo che sarei dovuto andare a ricoprire...l'azienda/e organizzavano colloqui di gruppo....nemmeno si stesse parlando di un posto di lavoro a Strasburgo....mi veniva da ridere )
                          per? ho notato che gran parte delle persone, forse perch? non se l'aspetta....ci casca (nel senso, si mette a sbosseggiare, a fare la ****, la pseudoleader ecc...) e durante il lavoro di gruppo si rende odiosa....per questo mi sta sul caxx....perch? appena usciti fuori mi verrebbe una gran voglia di appenderli al muro (sorry per il francesismo)


                          Originally posted by danystoner View Post
                          e ho continuato a giocare fino a che stavano per darmi la mano e con un gesto felino l'ho rimessa in borsa come nulla fosse..
                          superpoteri delle donne

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by danystoner View Post
                            spesso, ma a volte no al? pu? capitare di trovare i giullari che vogliono strafigare, di norma vengono esclusi.. lavoro in team non richiede un ruolo di comando..
                            ti sembrer? strano forse, vista la parlantina... ma succede... poi vabb?, tra tanti difetti ho la fortuna di esser quasi sempre riuscita a recuperare il discorso.. come facevo a scuola quando proprio di prendere 5-6 non mi garbava. cmq... io ho rotto pure una penna anni fa , e non se n'? accorto nessuno.. e ho continuato a giocare fino a che stavano per darmi la mano e con un gesto felino l'ho rimessa in borsa come nulla fosse..
                            Ecco sicuramente non riuscir? a capire la leggera linea di demarcazione tra strafighetto e leader! Spero di non litigare con qualcuno ahahha

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              Allora per il completo ci penso!
                              Comunque l'avrei preso alla benetton e con 150 euro me lo portavo a casa! Non sono mica uno spendaccione ioooo!!

                              Al massimo metto una camicia bianca e una cravatta easy... Che dite?

                              Mi sono gi? tranquillizzato... Ora mi cerco gli orari dei treni... intanto che sono in galleria volete che vi prendo qualcosa a LV o gucci o RL? ihih
                              io direi (ma non ho capito se vuoi tenere il grigio chiaro o lo vuoi comperare un altro) in quest'ultimo caso, completo grigio scuro camicia azzurra d'ordinanza io andrei sempre cos? (quando devo fare il sacrificio di mettere l'abito)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ALex1487 View Post
                                Ecco sicuramente non riuscir? a capire la leggera linea di demarcazione tra strafighetto e leader! Spero di non litigare con qualcuno ahahha
                                ecco, lo strafigo ? quello che parla e continua anche quando sta dicendo un mucchio di fregnacce magari SENZA SAPERE VERAMENTE UNA FAVA. il leader ? quello che sa molte cose e le espone con logica e cognizione di causa.. il leader emerge.. lo strafigo fa ride!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X