Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco Perch? La Motogp Fa Schifo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Si per? non credo lo sequestrino sedutastante ...

no ma non puoi far niente finch? non viene deciso, quindi di far gare non se ne parla di certo per quella giornata.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      Bah io credo che chi fosse li fosse addestrato a fare il proprio lavoro e le considerazioni mediche e le mille variabili del caso siano di competenza di chi appunto lo fa di mestiere ogni giorno. Da fuori ? facile giudicare e stotcere il naso, io personalmente nonostante abbia sentito gente schifata e perennemente pronta ad attaccare il MotoGP per ogni cagata evito di pronunciarmi. Vorrei essere medico ed esser stato li, allora magari mi permetterei di giudicare cose che da qui...so solo grazie ai media...e non ? che francamente mi fidi tantissimo della 100 versioni che arrivano e sarebbe troppo comodo filtrare solo le cose utili alla polemica in se
      Quindi a te sta bene se ti soccorrono in quel modo?
      Non scrivo per far polemica ma per esperienza....sai quante volte in autostrada anche con incidenti gravissimi la societ? non chiudeva il tratto perch? altrimenti perdeva soldi?...tanto che gli frega ormai ? morto e io che devo operare con macchine che passano a 150 non sono sotto la loro responsabilit?

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        Quindi a te sta bene se ti soccorrono in quel modo?
        Non scrivo per far polemica ma per esperienza....sai quante volte in autostrada anche con incidenti gravissimi la societ? non chiudeva il tratto perch? altrimenti perdeva soldi?...tanto che gli frega ormai ? morto e io che devo operare con macchine che passano a 150 non sono sotto la loro responsabilit?
        Il medico responsabile del soccorso in quel punto ha dichiarato che si erano resi conto immediatamente delle condizioni del pilota e che fermare la corsa ed entrare in pista con l'ambulanza avrebbe comportato tempi troppo lunghi per cui hanno deciso immediatamente di portarlo nell'ambulanza che era sul posto dietro le protezioni.
        Evidentemente si ? preso le sue responsabilit? e lo ha dichiarato in TV. E gi? mi pare un comportamento corretto con tanti in giro che abitualmente fanno a scaricabarile

Comment

• Font Size
          Originally posted by KAIZEN View Post
          Se ? davvero cos?, ? uno schifo!!!
          null'altro da aggiungere

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            Il medico responsabile del soccorso in quel punto ha dichiarato che si erano resi conto immediatamente delle condizioni del pilota e che fermare la corsa ed entrare in pista con l'ambulanza avrebbe comportato tempi troppo lunghi per cui hanno deciso immediatamente di portarlo nell'ambulanza che era sul posto dietro le protezioni.
            Evidentemente si ? preso le sue responsabilit? e lo ha dichiarato in TV. E gi? mi pare un comportamento corretto con tanti in giro che abitualmente fanno a scaricabarile
            Se ? cosi direi che a soccorrere quel poveretto ? andato il pi? incopetente del circuito.
            Ditemi quello che volete ma quello non ? il modo corretto di prestare soccorso ad uno con traumi cos? gravi

Comment

• Font Size
              Io penso che ci sia un protocollo da seguire in quelle situazioini e penso che al primo punto ci sia "mettere il ferito in condizioni di sicurezza", cio? portarlo il quanto possibile lontano dalla via di fuga per evitare che qualcuno che, sopraggiungendo scivola, gli possa arrivare addosso. Quindi penso che i soccorritori abbiano agito bene.
              Poi fermare la gara quando in pista non ci sono n? detriti n? altro non mi sembra una grande idea, anche perch? non mi sembra il caso di interrompere una gara per un incidente (fino a quel momento non fatael per quanto brutto), tanto meno interrompere per fare un altra partenza, che ? il momento pi? pericoloso nello svolgimento.
              Se si sapeva che era morto (e sono convinto che si sapesse) sotto un profilo morale sarebbe stato meglio non far correre la motogp, ma sotto un profilo psicologico del pilota che sta per partire la cosa non ha senso. Perch? uno come te ? morto pochi minuti fa non corri SOLO la gara successiva? In tal caso dovresti smettere di correre per sempre o correre sempre.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Orowitz View Post
                Io penso che ci sia un protocollo da seguire in quelle situazioini e penso che al primo punto ci sia "mettere il ferito in condizioni di sicurezza", cio? portarlo il quanto possibile lontano dalla via di fuga per evitare che qualcuno che, sopraggiungendo scivola, gli possa arrivare addosso. Quindi penso che i soccorritori abbiano agito bene.
                Poi fermare la gara quando in pista non ci sono n? detriti n? altro non mi sembra una grande idea, anche perch? non mi sembra il caso di interrompere una gara per un incidente (fino a quel momento non fatael per quanto brutto), tanto meno interrompere per fare un altra partenza, che ? il momento pi? pericoloso nello svolgimento.
                Se si sapeva che era morto (e sono convinto che si sapesse) sotto un profilo morale sarebbe stato meglio non far correre la motogp, ma sotto un profilo psicologico del pilota che sta per partire la cosa non ha senso. Perch? uno come te ? morto pochi minuti fa non corri SOLO la gara successiva? In tal caso dovresti smettere di correre per sempre o correre sempre.
                "aggiungi senza aggravare ulteriormente le sue condizioni"....li non c'erano macchine che non potevi controllare o imprevisti...esponi una bandiera e puoi operare con tutta calma.
                Oh se a voi sta bene essere presi cosi dai medici non venite a piangere di malasanit? dopo, perch? qui non siamo molto lontani.
                Se cado in moto e arriva un caxxone di medico che mi sposta senza collare e senza avermi bloccato la schiena perch? ha fretta io lo inculo sia che dopo riesca ancora a camminare o meno.
                Vi ripeto...andate a parlare con operatori di ambulanza, fategli vedere quello che ? successo e come hanno operato e riferitemi le loro reazioni dato che a me non credete.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Andrea non so se sia attendibile al 100% ma Porta domenica ha sottolineato il fatto che per legge prima di diffondere la notizia in maniera ufficiale devono essere informati i famigliari. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui hanno atteso a dare la notizia all'ansa. Per? ripeto sono parole di Alberto Porta...
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  Forse non tenete presente, che non pu? essere diramata la notizia della morte pubblicamente prima che i genitori non siano stati informati..per evitare che apprendano la morte del figlio per altre vie
                  si ma un conto ? dare la notizia dopo, un conto ? posticipare l'ora del decesso.. il primo ? un atto dovuto e nel pieno rispetto della moralit?, il secondo ? un crimine.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Non voglio credere che i piloti nonostante lo sapessero abbiano corso ugualmente
                    lo sapevano, o se non lo sapevano certo lo immaginavano...
                    e non capisco il loro comportamento....
                    contenti loro....

Comment

• Font Size
                      Dubito fortemente che dopo che una moto ti passa sul busto a circa 200 all'ora anche se stava pinzando ti consenta di sopravvivere....sono sempre 180 kg a secco fra l'altro...e la ruota anteriore ha una superficie molto piccola, percui il peso si concentra in un punto.
                      A parte questo e' morta una persona, show must go on una pippa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        lo sapevano, o se non lo sapevano certo lo immaginavano...
                        e non capisco il loro comportamento....
                        contenti loro....
                        Io questo punto non capisco, perch? non dovevano pi? correre quella gara? Secondo te che tipo di reazione psicologica si crea nella testa di un pilota?
                        Molto diverso ? il fatto di non festeggiare a fine gara!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Orowitz View Post
                          Io questo punto non capisco, perchè non dovevano più correre quella gara? Secondo te che tipo di reazione psicologica si crea nella testa di un pilota?
                          Molto diverso è il fatto di non festeggiare a fine gara!
                          beh per rispetto per uno che e' morto...
                          alla fine si tratta sempre di una manifestazione sportiva e di divertimento
                          due perche e' uno "spettacolo" uno spettacolo appena e' morto un attore... NON dovrebbe andare avanti...

magari sono idealista....

poi non so che serenita' lascia stare le frasi retoriche chiudo il casco e resta tutto fuori... passare dove 10 min prima uno ci ha lasciato il pelo....

non so te... ma se un amico o un collega schiatta cosa fai?
                          continui a lavorare tranquillo e sereno?
                          Last edited by sgamino81; 10-09-10, 12:23.

Comment

• Font Size
                            due perche e' uno "spettacolo" uno spettacolo appena e' morto un attore... NON dovrebbe andare avanti...

poi non so che serenita' lascia stare le frasi retoriche chiudo il casco e resta tutto fuori... passare dove 10 min prima uno ci ha lasciato il pelo....

Hai ragione, il rispetto per? non si fa non correndo, per coerenza dovresti smettere di correre per sempre allora (per come la vedo io). Diversamente il rispetto lo manterrei abbassando di molto i toni e i festeggiamenti prima, durante e dopo la gara (e non mi sembra sia stato fatto, o si poteva fare di pi?).
                            Hai ragione anche nel dire che ? uno spettacolo, ma tutti conosciamo i rischi e ce ne assumiamo le responsabilit? ripetendo pi? e pi? volte il nostro spettacolo.
                            Per il fatto dei 10 minuti, che cambia 1 minuto, 10, 1 mese o 1 anno, allora nessunodovrebbe correre pi? neanche ad imola.
                            Ti ripeto hai ragione in tutto! ma si deve anceh andare avanti.

Comment

• Font Size

Prova a entrare nella testa di chi l'incidente non lo ha subito o nella testa di chi e' fra i protagonisti dell'incidente.....
                              Nel senso...sono un idolo, strapagato, stracagato da tutti, ma se casco e schiatto non sono nessuno, manco il rispetto della morte hanno...
                              Io fatto a pilota, malgrado gli stipendi stratosferici se schiatto che senso ha....allora esagero anche meno...perche' se tutto si riduce a un giro di soldi a me chi me lo fa' fare....manco piu' il senso dello sport c'e'....percui!

Comment

• Font Size
                                Da quanto ho sempre saputo il ferito non lo si può muovere se non è in pericolo di vita...Non ho visto la gara ma solo lo spezzone dell'incidente,pertanto non so se dietro sopraggiungevano altre moto e a che punto fosse stata la corsa,ma anche per conto mio potevano fermare la corsa,perchè di sicuro aveva preso delle belle botte...Comunque alla fine non ce l'avrebbe fatta di sicuro,porello...Pace all'anima sua...

Alla fine della corsa potevano anche annunciarlo col megafono ai tifosi,così magari si trattenevano un pochino,ste teste di ..... di tifosi rossisti,tutti a fischiare contro Lorenzo che intanto è li davanti al loro idolo,che le sta buscando di santa ragione...Anzi,ora mi sta ancora più antipatico,perchè al momento dell'interviste dopo gara,con un mezzo ghignetto da deficiente, aveva detto:"...comunque sono contento perchè sono andato forte...Peccato...",mentre gli altri due non hanno detto nulla a riguardo...Poteva risparmiarsela!!!

Fine OT,scusate...

Comment

X
                                Working...
                                X