Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
odontotecnico: colui che produce corone, dentiere e affini
odontoiatra: colui ( LAUREATO ) che ti mette le mani in bocca
ortodonzista: colui che ti produce l'apparecchio quando sei piccino
igenista dentale: colui ( o colei ) che ti pulisce i dentini quando non te lo fa il dentista stesso
assistente alla poltrona: colei che passa i ferri al dentista e ti leva la bava dalla bocca
Io pensavo che l'assistente mi dovesse mettere a mio agio... ecco perch? gli girano quando mi metto nudo chiedendo un chinotto
ortodonzista: colui che ti produce l'apparecchio quando sei piccino
igenista dentale: colui ( o colei ) che ti pulisce i dentini quando non te lo fa il dentista stesso
assistente alla poltrona: colei che passa i ferri al dentista e ti leva la bava dalla bocca
quindi un odontotecnico che mette le mani in bocca ? un ABUSIVO e andrebbe messo in carcere a VITA. idem tutti gli altri che maneggiano ferri riservati solo a chi ha una LAUREA.
wake up guys
Da quel che mi ha detto una igienista solitamente gli abusivi fanno da padrone!
Dentista senza ombra di dubbio Roberto, un'odontotecnico non metterà mai mano nella mia bocca... per far la pulizia al massimo un bravo/a igienista...
Anch'io non fumo e non prendo quasi mai il caffè, non ho mai avuto carie e la faccio da un'anno e mezzo a questa parte ogni 6 mesi... prima più raramente, fortunatamente ho sempre avuto denti molto sani...
Ps: sono un fissato dell'igiene orale e di tutto il resto!
ortodonzista: colui che ti produce l'apparecchio quando sei piccino igenista dentale: colui ( o colei ) che ti pulisce i dentini quando non te lo fa il dentista stesso
scusa...ma l'igienista dentale ? laureato? Non credo.
Dentista senza ombra di dubbio Roberto, un'odontotecnico non metter? mai mano nella mia bocca... per far la pulizia al massimo un bravo/a igienista...
Anch'io non fumo e non prendo quasi mai il caff?, non ho mai avuto carie e la faccio da un'anno e mezzo a questa parte ogni 6 mesi... prima pi? raramente, fortunatamente ho sempre avuto denti molto sani...
Ps: sono un fissato dell'igiene orale e di tutto il resto!
ma quelli che hanno la dentiera, se la tolgono o ? come per l'auto:
controllo olio cofano aperto
cambio olio, macchina sul ponte
scusa...ma l'igienista dentale è laureato? Non credo.
sbagli... è laureato eccome
"Per esercitare la professione di igienista dentale è necessaria la Laurea triennale in Igiene Dentale, abilitante alla professione sanitaria di igienista dentale. I laureati in Igiene Dentale possono avvalersi del titolo di Dottore in Igiene Dentale. Ad oggi non esistono albo e ordine della professione di igienista dentale, a tutela dei pazienti e dei professionisti, contro l'abuso."
Un igienista ha seguito un corso di laurea triennale in Igiene Dentale, appartenente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e, al pari di un medico o di un odontoiatra, ha sostenuto l'esame di Stato per l'abilitazione.
Affidati all'odontoiatra o, se disponibile in studio, all'igienista
Comment