Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere su compravendita automobile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parere su compravendita automobile

    Ciao ragazzi, ho trovato un ragazzo interessato alla mia autovettura e pensavo di procedere in questo modo ( la cifra è 17000€ )

    1-mi faccio versare un'acconto tramite bonifico di 1000€
    2-compilo il certificato di proprietà per la transazione
    3-lo faccio venire da me con un assegno circolare vidimato
    4-andiamo insieme a fare vidimare il certificato di proprietà
    5-se ne torna a casa con l'auto e fa l'iscrizione al PRA

    Ora ho i seguenti dubbi:

    1-va bene l'assegno circolare? Credo sia il più sicuro...non voglio contanti ... posso comunque incappare in fregature?
    2-il certificato di proprietà è vidimabile non solo da un notaio giusto? basta anche un qualsiasi ufficio comunale o sbaglio?
    3-che faccio, pretendo l'assegno prima della firma?

    Mi date qualche consiglio visto che è la prima vendita auto tra privati che faccio?

    Grazieeeeeeee
    Last edited by Sapo117; 09-09-10, 12:16.

  • Font Size
    #2
    oggi anche i circolari fanno falsi
    il mio consiglio e di andare in banca a versare l'assegno accertarsi che sia coperto poi procedi con il passaggio
    lo puoi fare pure al comune (solo sul cdp) ma puoi anche fare tutto al p.r.a. senza andare al comune
    n.b. appuntamenti per la consegna mai di venerdì pom.
    Last edited by mrfonzy; 09-09-10, 14:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vai all'aci ti esce direttamente il bollino da mettere sul libretto e il cdp originale.

      Per i soldi se non ti fidi ti fai portare i contanti tanto se fa un circolare significa che i soldi ci sono oppure semplicemente ti fidi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me viene, vede la macchina, andate in agenzia pratiche auto(si occupano tutto loro) fate il passaggio firmate entrambi, ti da i soldi poi si mette in macchina e se ne va..almeno io ho fatto cosi..(consiglio i contanti)

        Comment


        • Font Size
          #5
          I contanti ancora ancora li riconosci, un assegno circolare falso NO, a meno di non averne visti tanti..... e della stessa banca....

          Comment


          • Font Size
            #6
            contanti e poi al comune e P.r.a fatte tutto e poi ogni uno per la sua strada

            Comment


            • Font Size
              #7
              leggi un pò
              Last edited by mrfonzy; 09-09-10, 14:11.

              Comment

              X
              Working...
              X