Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo - Qualcuno che mi aiuti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se tu rispondessi a quel caxxo di telefono ti spiegherei anche!!! Papà Golf!

Comment

• Font Size
      ho sipulato un nuovo contratto di mutuo a luglio.....tasso fisso,pago un po' piu' del variabile,ma per tutta la durata ho la sicurezza che la rata rimane costante

Comment

• Font Size
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Allora sono pi? informato di te!

Ho mosso mezzo mondo per capire!!!! hihihihi!
        E' una procedura un po complessa che richiede l'intervento del costruttore e dell'acquirente
        Se vuoi provo a spiegartelo ma non so se riuscir? ad essere chiaro
        Vai vai, esplica

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Vai vai, esplica
          Ci provo anche se sono col telefono....
          Dunque innanzitutto il costruttore deve fare richiesta di tale contributo iscrivendosi a non so che istituto, poi bisogna vedere se sono rimasti i fondi perch? lo stato ha stanziato un tot fino ad esaurimento (il mio costruttore mi ha detto che ce ne sono ancora parecchi).
          Poi 20 giorni prima del rogito il costruttore deve presentare la richiesta mi sembra in posta con il preliminare e la certificazione che la casa ? in classe b poi l'enea (un istituto che valuta le classificazioni energetiche) decide se la casa ? predisposta per avere il contributo.
          Poi si va al rogito dove bisogna segnalare la presenza del contributo.
          Una volta rogitato l'acquirente ha 45 giorni di tempo per portare tutta la documentazione in posta per farsi rimborsare.
          Poi la posta far? un bonifico all'acquirente ma non so dopo quanto tempo perch? devono avere l'ok dal ministero...
          Spero di esser stato abbastanza chiaro

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            questa me la devi spiegare perch? noi abbiamo rogitato ad aprile e rientreremmo..ma forse andava fatto tutto prima di rogitare,di solito non vinco mai un razzo cos? facilmente
            e infatti vai tranquillo che pure questa volta va cos?

Comment

• Font Size
              Massì!!! Siete fortunati lo stesso si!!!

Comment

• Font Size
                Ci provo anche se sono col telefono....
                Dunque innanzitutto il costruttore deve fare richiesta di tale contributo iscrivendosi a non so che istituto, poi bisogna vedere se sono rimasti i fondi perch? lo stato ha stanziato un tot fino ad esaurimento (il mio costruttore mi ha detto che ce ne sono ancora parecchi).
                Poi 20 giorni prima del rogito il costruttore deve presentare la richiesta mi sembra in posta con il preliminare e la certificazione che la casa ? in classe b poi l'enea (un istituto che valuta le classificazioni energetiche) decide se la casa ? predisposta per avere il contributo.
                Poi si va al rogito dove bisogna segnalare la presenza del contributo.
                Una volta rogitato l'acquirente ha 45 giorni di tempo per portare tutta la documentazione in posta per farsi rimborsare.
                Poi la posta far? un bonifico all'acquirente ma non so dopo quanto tempo perch? devono avere l'ok dal ministero...
                Spero di esser stato abbastanza chiaro
                Grazie!
                In questi giorni sento e spero facciano tutto

Comment

• Font Size
                  Massì!!! Siete fortunati lo stesso si!!!
                  e chi ha mai detto il contrario
                  di certo nn in queste cose, questo è poco ma sicuro
                  Last edited by ladyduke; 09-09-10, 15:33.

Comment

• Font Size
                    Mi avete fatto venire voglia di aprire un mutuo...
                    O forse volevo solo aprire una scatola di biscotti?

Comment

• Font Size
                      Fossi in te aprirei l'avatar

Comment

X
                      Working...
                      X