Se tu rispondessi a quel caxxo di telefono ti spiegherei anche!!! Papà Golf!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mutuo - Qualcuno che mi aiuti?
Collapse
X
-
Originally posted by jonny_rsv View PostAllora sono pi? informato di te!
Ho mosso mezzo mondo per capire!!!! hihihihi!
E' una procedura un po complessa che richiede l'intervento del costruttore e dell'acquirente
Se vuoi provo a spiegartelo ma non so se riuscir? ad essere chiaro
Comment
-
Originally posted by Lince View PostVai vai, esplica
Dunque innanzitutto il costruttore deve fare richiesta di tale contributo iscrivendosi a non so che istituto, poi bisogna vedere se sono rimasti i fondi perch? lo stato ha stanziato un tot fino ad esaurimento (il mio costruttore mi ha detto che ce ne sono ancora parecchi).
Poi 20 giorni prima del rogito il costruttore deve presentare la richiesta mi sembra in posta con il preliminare e la certificazione che la casa ? in classe b poi l'enea (un istituto che valuta le classificazioni energetiche) decide se la casa ? predisposta per avere il contributo.
Poi si va al rogito dove bisogna segnalare la presenza del contributo.
Una volta rogitato l'acquirente ha 45 giorni di tempo per portare tutta la documentazione in posta per farsi rimborsare.
Poi la posta far? un bonifico all'acquirente ma non so dopo quanto tempo perch? devono avere l'ok dal ministero...
Spero di esser stato abbastanza chiaro
Comment
-
Originally posted by jonny_rsv View PostCi provo anche se sono col telefono....
Dunque innanzitutto il costruttore deve fare richiesta di tale contributo iscrivendosi a non so che istituto, poi bisogna vedere se sono rimasti i fondi perch? lo stato ha stanziato un tot fino ad esaurimento (il mio costruttore mi ha detto che ce ne sono ancora parecchi).
Poi 20 giorni prima del rogito il costruttore deve presentare la richiesta mi sembra in posta con il preliminare e la certificazione che la casa ? in classe b poi l'enea (un istituto che valuta le classificazioni energetiche) decide se la casa ? predisposta per avere il contributo.
Poi si va al rogito dove bisogna segnalare la presenza del contributo.
Una volta rogitato l'acquirente ha 45 giorni di tempo per portare tutta la documentazione in posta per farsi rimborsare.
Poi la posta far? un bonifico all'acquirente ma non so dopo quanto tempo perch? devono avere l'ok dal ministero...
Spero di esser stato abbastanza chiaro
In questi giorni sento e spero facciano tutto
Comment
X
Comment