Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo - Qualcuno che mi aiuti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    http://www.mutuionline.it/?pop=0&tex...FcKQ3wodmjXkIA
    se non credi a quello che dico prova

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      lol
      No no tranquillo ho conoscenze ben in alto in banca (suocero)
      Andate a vedervi mutuionline per farvi un idea di come funzionano CAP ,variabile e fisso
      Io ti ho solo fatto la traduzione dal fragolese all'italiano

Comment

• Font Size
        qualsiasi costo iniziale con qualsiasi durata di qualsiasi banca
        il risultato ? lo stesso
        il cap ? posto poco pi? di mezzo punto sopra al fisso
        Se conosci banche che fanno Un CAP con tetto inferiore al fisso elencamele
        non mi sono spiegato... volevo solo farti vedere l'utilit? della CAP

E comunque, una su tutte Banca Popolare di Milano (CAP al 5,00%) per la quale, tra l'altro, nemmeno lavoro

Comment

• Font Size
          niko però tieni presente che un variabile con cap parte gia da subito con una rata più alta di quello che sarebbe con un variabile puro,quindi è vero hai una sicurezza che un domani più di un tot non sale,ma comunque paghi da subito di più che con un variabile e basta.
          boh in banca qualche mese fa avevamo fatto dei conti e sul totale del mutuo,un cap aveva un costo di circa 15.000 euro.
          io ora sto pagando un mutuo variabile al 2,1 %...

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            niko per? tieni presente che un variabile con cap parte gia da subito con una rata pi? alta di quello che sarebbe con un variabile puro,quindi ? vero hai una sicurezza che un domani pi? di un tot non sale,ma comunque paghi da subito di pi? che con un variabile e basta.
            boh in banca qualche mese fa avevamo fatto dei conti e sul totale del mutuo,un cap aveva un costo di circa 15.000 euro.
            E' quello che sto cercando di dirgli

Comment

• Font Size
              se il mutuo variabile con cap ti facesse pagare il variabile puro e in più ti desse un tetto massimo...sarebbe troppo conveniente.
              il cap non è altro mi sembra che una assicurazione,,che tu naturalmente devi pagare,a me avevano offerto di pagarla in unica soluzione all'inizio..oppure appunto spalmata nelle rate,per questo le rate le stai pagando variabili ma comunque più alte rispetto a un mutuo variabile senza cap.
              insomma ci guadagni che oltre un certo tot non vai..ma ci perdi( sopratutto in questo momento la convenienza dei tassi bassi del variabile puro) pagando magari per un pò di anni una rata più alta di quella che avresti con il variabile puro.

Comment

• Font Size
                niko per? tieni presente che un variabile con cap parte gia da subito con una rata pi? alta di quello che sarebbe con un variabile puro,quindi ? vero hai una sicurezza che un domani pi? di un tot non sale,ma comunque paghi da subito di pi? che con un variabile e basta.
                ? la prima cosa che ho detto che un variabile con cap costa pi? di un variabile e mi pare ovvio
                Toledo sostiene che il tetto massimo deve essere inferiore al valore attuale del fisso
                per esempio toledo a pari durata e importo il fisso della Banca Popolare di Milano a quanto ??

Ovvio che il variabile ? il pi? conveniente ma riporto l esempio di prima
                Uno dei due perde il lavoro o il tasso schizza a 17 come anni fa che fai ? perdi la casa ? buon per te
                ma preferisco saper di pagare poco di pi? e non correre rischi sperando poi che i tassi per un bel p? (sopratutto all inizio ) mi restino sotto al valore del fisso

Comment

• Font Size
                  Diego, da quando sei padre, hai il dono della sintesi

Last edited by Toledo; 08-09-10, 14:07.

Comment

• Font Size
                    FRIULADRIA
                    FRIULADRIA CASA A TASSO FISSO Rate ? 603,35 (tasso fisso 3,95%) Spese iniziali Istruttoria: ? 300,00 - Perizia: ? 300,00 TAEG 4,19% (Indice Sintetico di Costo) Vantaggi Condizioni esclusive online
                    Erogazione contestuale alla firma dell'atto
                    FRIULADRIA
                    GRAN MUTUO CHIARO E CERTO Rate ? 533,86 (tasso variabile 2,58%) Spese iniziali Istruttoria: ? 400,00 - Perizia: ? 300,00 TAEG 2,79% (Indice Sintetico di Costo) Indicizzazione Euribor (aggiornato al 7/9/2010) Vantaggi Condizioni esclusive online
                    Tasso massimo garantito del 5,45%
                    per tutte le durate
                    boh con questi tassi che hai riportato..essendoci tra variabile(adesso) e il fisso una differenza di soli 70 euro..avrei fatto fisso e stop.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Diego, da quando sei padre, hai il dono della sintesi

e si,,tu invece a letto sei sintetico da sempre

Comment

• Font Size
                        boh con questi tassi che hai riportato..essendoci tra variabile(adesso) e il fisso una differenza di soli 70 euro..avrei fatto fisso e stop.
                        son solo 17.000€ di differenza lol
                        Last edited by nyko683; 08-09-10, 14:11.

Comment

• Font Size
                          son solo 17.000? di differenza lol
                          no,,dipende da quanti anni di mutuo sono..se sono 10 non ? come se fossero 30

Comment

• Font Size
                            no,,dipende da quanti anni di mutuo sono..se sono 10 non ? come se fossero 30
                            quelli erano valori per un 20 anni

Comment

• Font Size
                              ovvio che se prendi un 10 anni tra fisso e variabile la diff è minima e conviene il fisso
                              ma un 20-25-30 inizi a parlare di 20-30k€

Comment

• Font Size
                                ? la prima cosa che ho detto che un variabile con cap costa pi? di un variabile e mi pare ovvio
                                Toledo sostiene che il tetto massimo deve essere inferiore al valore attuale del fisso
                                per esempio toledo a pari durata e importo il fisso della Banca Popolare di Milano a quanto ??

Ovvio che il variabile ? il pi? conveniente ma riporto l esempio di prima
                                Uno dei due perde il lavoro o il tasso schizza a 17 come anni fa che fai ? perdi la casa ? buon per te
                                ma preferisco saper di pagare poco di pi? e non correre rischi sperando poi che i tassi per un bel p? (sopratutto all inizio ) mi restino sotto al valore del fisso
                                Ti faccio un esempio proprio di BPM (Sole 24 ore di met? luglio)

150.000,00 in 25 anni

VARIABILE TAEG 2,131% - 300 rate da 639,44
                                VARIABILE CAP 5,00 TAEG 3,109% - 300 rate da 688,13
                                FISSO TAEG 5,060% - 300 rate da 867,21

Io non avrei dubbi sul variabile (senza la CAP) perch? il mutuo, qualora andasse tutto a mignotte, lo posso sempre rinegoziare.

Pensa per? se non succede niente di significativo per 3 anni (ma anche solo 2, cosa assai probabile): paghi (688,13 - 639,44 = 48,69 * 12 = 584,28) quasi 50 euro al mese in pi? per una cosa che non ti serve.

E' vero che 50 euro al mese non cambiano la vita, ma moltiplicato 300 mesi fa' 15.000,00 euro buttati nel rusco, quando magari a non toccar niente ce ne rimetti solo 5.000,00.

Comment

X
                                Working...
                                X