Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi ? venuta in mente una follia...
Collapse
X
-
ps. da quest'anno naba fa i corsi serali (credo ci siano già allo ied)
e costano anche meno
La retta per il primo anno di corso prevede un importo stabilito in misura fissa di circa € 4900 (anche in questo caso comprensivo di tasse e contributo alla didattica)
I corsi in orario differito rilasciano un titolo di studio equivalente a quello diurno.
orario 18-22
se sei veramente e fortemente interessato a questo mondo, te la indico come via preferibile a meno di non poter fare lo ied.Last edited by AndreaRS250; 07-09-10, 16:01.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostE se mi iscrivessi al polimi in design della comunicazione??? Secondo voi ? fattibile lavorare dalle 7-12 e 14-18 per poi mettersi a studiare a casa???
? davvero una follia o si pu? fare???
Comment
-
-
Originally posted by SorbisSV1000S View PostSe ci? che studierai ? strettamente legato al tuo lavoro, ergo molti argomenti per te saranno solo un approfondimento e non uno studio da tabula rasa, allora ? fattibile, con parecchi sacrifici.
Con l'ingegneria non si scherza, a meno di essere particolarmente "dotati" (il contrario di me, in pratica)
Comment
-
eh siela ma allora tu praticamente devi "solo" studiare del testo... dura ma fattibile da non frequentant... in queste materi ci vuole frequena nei laboratori.. e ti parlo di 8 ore minimo una volta la settimana.
il naba costa, ma se è come lo ied, li vale. oltretutto vedo che il corso serale è a 4900 euro fisso, quindi niente fascia di reddito... visto il programma per me li vale.Last edited by AndreaRS250; 07-09-10, 16:41.
Comment
-
cmq concordo con chi ti ha detto che al polimi in genere i laboratori sono obbligatori e senza la presenza ad ognuno di essi non puoi sostenere l'esame.. poi io ho fatto ingegneria, la parte di design e architettura non la so, ma penso la filosofia sia la stessa. ti devi far il mazzo. penso sia dura se lavori fisso. a meno che non sei così determinato da studiare di notte e nei fine settimana sempre. poi dipende sempre da quanto è duro il corso che hai scelto, nessun amico ti può suggerire?
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posteh siela ma allora tu praticamente devi "solo" studiare del testo... dura ma fattibile da non frequentant... in queste materi ci vuole frequena nei laboratori.. e ti parlo di 8 ore minimo una volta la settimana.
il naba costa, ma se ? come lo ied, li vale. oltretutto vedo che il corso serale ? a 4900 euro fisso, quindi niente fascia di reddito... visto il programma per me li vale.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posteh siela ma allora tu praticamente devi "solo" studiare del testo... dura ma fattibile da non frequentant... in queste materi ci vuole frequena nei laboratori.. e ti parlo di 8 ore minimo una volta la settimana.
il naba costa, ma se ? come lo ied, li vale. oltretutto vedo che il corso serale ? a 4900 euro fisso, quindi niente fascia di reddito... visto il programma per me li vale.
io son stata fortunata perch? alcuni laboratori obbligatori li ho fatti nel laboratorio dove lavoro e gli altri li ho seguiti andando gi? un giorno a settimana. dipende molto dalla disponibilit? del professore
Comment
-
Originally posted by siela46 View Posteh si, io parlo della parte di studio..
io son stata fortunata perch? alcuni laboratori obbligatori li ho fatti nel laboratorio dove lavoro e gli altri li ho seguiti andando gi? un giorno a settimana. dipende molto dalla disponibilit? del professore
ho visto personalmente un professore richiedere il certificato che garantisse che un compagno era stato operato ad una gamba perch? gli ha richiesto di far l'orale al quale non c'era.
Comment
-
ciau!non ho letto i commenti degli altri quindi mi scuso se reitero un concetto giá espresso..
io ho studiato al corso di design industriale e poi design &engineering..
é stata davvero una bella soddisfazione frequentare questa universitá, e lo rifarei mille volte!ero indecisa col corso di comunicazione col quale ho condiviso qualche esame nei primi tre anni: una fi**ta!!
l'unico problema a quanto io sappia é che c'é obbligo di frequenza, specialmente per i laboratori.tra l'altro la parte piú bella...
ecco ho appena letto sopra..io ad esempio come te lavoravo. ma neppure la lettera del datore di lavoro ha fatto sí che io potessi cambiare SOLO sezione per poterlavorare e studiare...il mio datore di lavoro é stato per fortuna lui flessibile..Last edited by tales5; 07-09-10, 16:49.
Comment
X
Comment