Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto di un furgone... da privato.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acquisto di un furgone... da privato.

ciao ragazzi,

sicuramente questa ? una domanda che verr? spesso fuori... ma magari ora ci sono stati degli aggiornamenti e si sa qualcosa in pi?...

In ogni caso...se io da privato cittadino volessi acquistare un furgoncino usato come pu? essere un ducato, quindi senza possibilit? di scaricare ne iva ne bollo ne assicurazione... ho il diritto di usarlo come e quando voglio (quindi per caricarci la mia moto e magari una di un amico quando voglio andare in pista oppure magari ci voglio andare al Carrefour perch? c'? un mobile che mi interessa e non mi ci sta nella mitica polo 3porte ad esempio) oppure niente?

Marco

• Font Size
    a me viene spontanea la domanda "perchè non potresti?"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      a me viene spontanea la domanda "perch? non potresti?"
      Se hai la moto o un mobile ? ovvio che devi usare un furgone!!!!

Comment

• Font Size
        Perch? girando su vari forum ho letto che si rischia il ritiro della carta di circolazione, per questo volevo sentire chi ce l'ha e lo usa normalmente di daidegas per sapere se ha mai avuto problemi.

Marco

Comment

• Font Size
          I rischi sono se hai partita iva e il mezzo è associato alla ditta. In linea teorica lo puoi usare SOLO per scopi lavorativi.

Io (privato) avevo un ducato 14 intestato a me e l'assicurazione mi confermò a suo tempo che ci potevo fare quello che volevo e quando volevo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by principino1984 View Post
            ciao ragazzi,

sicuramente questa ? una domanda che verr? spesso fuori... ma magari ora ci sono stati degli aggiornamenti e si sa qualcosa in pi?...

In ogni caso...se io da privato cittadino volessi acquistare un furgoncino usato come pu? essere un ducato, quindi senza possibilit? di scaricare ne iva ne bollo ne assicurazione... ho il diritto di usarlo come e quando voglio (quindi per caricarci la mia moto e magari una di un amico quando voglio andare in pista oppure magari ci voglio andare al Carrefour perch? c'? un mobile che mi interessa e non mi ci sta nella mitica polo 3porte ad esempio) oppure niente?

Marco
            Se ? intestato ad un privato non vedo perch? non potresti ... se fosse intestato ad una ditta, fosse anche individuale il discorso cambierebbe ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by principino1984 View Post
              Perch? girando su vari forum ho letto che si rischia il ritiro della carta di circolazione, per questo volevo sentire chi ce l'ha e lo usa normalmente di daidegas per sapere se ha mai avuto problemi.

Marco
              Solo se sei titolare di partita I.V.A. e il furgone l'hai preso come azienda ... in questo caso non andrebbe impiegato per scopi personali ... es. se ti beccano la Domenica con furgone aziendale si incazzano ...
              Ma se lo prendi per te, soggetto privato 'principino1984', fosse anche da un'azienda, nessun problema ...

Comment

• Font Size
                ah ok... perfetto..era quello che volevo sapere!

E per l'assicurazione...ci sono vincoli particolari o anche lì basta una RC classica?

Grazie!!!

Marco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Falco Rosso View Post
                  Se hai la moto o un mobile ? ovvio che devi usare un furgone!!!!
                  si ok,

Originally posted by buzzy84 View Post
                  Se ? intestato ad un privato non vedo perch? non potresti ... se fosse intestato ad una ditta, fosse anche individuale il discorso cambierebbe ...
                  ma ? qua che volevo arrivare io. ora ho capito che intendeva.

Comment

X
                  Working...
                  X