Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MTB] Forca + freni chiedo consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [MTB] Forca + freni chiedo consigli!

    Ciao a tutti, visto che qu? in molti amano faticare sui pedali vi chiedo un paio di consigli.

    Intanto possiedo una Rocky Mountain biammortizzata (un po' vecchiotta ma il telaio in alluminio tiene bene) alla quale vorrei cambiare la forca (non so nemmeno la marca che monto ora ma tanto ? una schifezza) e l'impianto frenante (grimeca del quale ormai si fatica a trovare le pastiglie).

    Ora stavo guardando su chain reaction solo che c'? da perdersi...

    Come forca ho visto la Rock Shox mod Tora che costa in base al modello tra i 170 e i 250 euro (vorrei stare entro i 500 euri tra forca e freni)
    Tra l'altro non so se conviene orientarsi su un modello a doppia piastra o meno.

    Mentre per i freni un rivenditore della mia zona mi farebbe dei Promax completi con disco ant da 180mm a 160 euro tutto (ant + post).
    Personalmente non la conosco molto come marca questa Promax ma il prezzo non sembra male...

    Su chain reaction si trova qualcosa forse a meno tipo Avid o Shimano, voi avete esperienze a riguardo?

  • Font Size
    #2
    puoi mettere una foto della bici? io non la ho e non so che dirti ma mi piacciono set bici

    Comment


    • Font Size
      #3
      bèh almeno saper che escursione deve avere è utile, cmq la tora comincia già ad essere una buona forca, io sono foxista, ma costano parecchio.
      freni stai su avid, formula,magura,shimano,hayes e hope(bruttino come nome per una marca di freni ), gli esperimenti e collaudi io li faccio fare ad altri sui freni.
      poi dipende che ci fai con la bici, io per ora ho i formula the one che non cambierei per niente al mondo.
      Last edited by fiddler_jones; 06-09-10, 20:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questa ? la bici, ha qualche anno ma il telaio ? ancora ok.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, per l'escursione direi standard sui 100mm

          D'altra parte non faccio dh o robe estreme...

          L'importante ? che sia robusta, che si possa bloccare facilmente, che sia regolabile e che non abbia gioco trasversale, poi per il resto non ho preferenze di marche.

          Come freni ho visto i formula solo che costano l'ira di d1o!

          Questo Shimano XT non sembra male ad esempio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nessun'altro?
            Ho trovato questi Formula Oro K18 che non sembrano male...
            Prezzo listino: 337,37 euro
            Prezzo sconto: 178,86 euro
            Ant + post da 160mm

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao

              devi prendere anche i dischi?
              di solito su www.bikeonline.it ci sono delle buone offerte per i kit completi
              Io monto una Rock Schock e devo dire che v? molto bene.
              Freni Shimano XT per me sono molto buoni(io li ho e vanno alla grande)
              Un altro sito italiano con buoni prezzi ? www.glamsport.it
              Se hai altri consigli chiedi pure.
              ciao
              matteo
              P.S.
              io la foto non la vedo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh, il minimo sindacabile, per avere roba degna ? ad esempio la Tora e i juicy 3, con 300? totali fai un buon upgrade...

                Ovviamente se vuoi far sul serio e prendere robba buona, ti ci vogliono sui 300? per una Reba ad aria e un 200-250? per i freni, dipende dal tuo budget..

                Io sulla MTB da cazzeggio ho Tora e juicy3 e vanno molto bene, ovviamente il fattore peso penalizza questi 2 componenti, ma come funzionamento svolgono bene il proprio lavoro..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  300? per una Reba?
                  Forse usata, perch? nuova le ho viste dai 450 in su...

                  Sui freni stavo cercando qualcosa di potente e modulabile, robetta tipo:


                  per? stiamo sui 350..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e sta minchia i code li usano in freeride e downhill che te ne fai?
                    son paragonabili ai formula mega o the one come utilizzo.
                    su avid vai sugli elixir o su gli ancora ottimi juicy.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X