Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per chi gira in pista da pi? di 15 anni.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda per chi gira in pista da pi? di 15 anni.

Seriamente e senza polemica.

Ma veramente dopo l'avvento di Valentino Rossi le piste si sono riempite cos? all'inverosimile come in molti dicono...?

E' una mia curiosit?....

• Font Size
    si, senza dubbio....

Comment

• Font Size
      in una parola? Si

Comment

• Font Size
        mah, io vado in pista solo da una decina d'anni, ma devo ammettere che una certa differenza si nota... poi non so dire se la cosa sia legata al riccetto, ma il sospetto può venire

Comment

• Font Size
          oddio a parte le piste basta anche vedere quante moto sportive sono "apparse" in questi anni.. ovviamente con i sacchi di patate a guidarle.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            oddio a parte le piste basta anche vedere quante moto sportive sono "apparse" in questi anni.. ovviamente con i sacchi di patate a guidarle.
            anche questo ? vero... quando eravamo ragazzini la "moto seria" ce l'avevano solo i super appassionati, gente che magari alle volte manco aveva la macchina.

nella vallata dove abitavo c'erano solo una CBR 900, un GSXR 1100 e una RGV 250, e i proprietari erano guardati con sommo rispetto e un po' di soggezione da noi piccoli 125isti

ora pure il mio vicino che ha fatto la patente coll'Honda Revere per prendersi la moto, s'? fatto la R1 Fiat con tanto di Akrapovic.... praticamente un'arma carica in giro per le strade

Comment

• Font Size
              indubbiamente SI.
              ps. (io ho iniziato nel '96)

Comment

• Font Size
                Penso anch'io di sì.Ho cominciato nel 95 ad andare in pista,quando a Misano non c'erano neppure i box chiusi sotto le tribune.Per strada la ipersport erano poche e ci si arrivava per passi.Ora male che vada si comincia con un 600 da 120cv.
                Infatti ho smesso d'andarci e giro per strada con una enduro da 35cv.

Comment

• Font Size
                  tanto per capire di quanto sono aumentati i turni....per esempio un turno a Msiano quanto costava prima e quanto ora....considerando anche il passaggio in euro....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    tanto per capire di quanto sono aumentati i turni....per esempio un turno a Msiano quanto costava prima e quanto ora....considerando anche il passaggio in euro....
                    Misano non ricordo, pero' mi sembra di ricordare che pagavi a fine giornata in base a quanto avevi girato.... (mi pare eh! ero piccolino ai tempi)
                    A Valle si pagava 20mila lire
                    A Magione erano deo ladri!!! Ben 30mila lire a turno
                    ps. i turni erano da mezz'ora e non 20-25 minuti come adesso.

A volte il sabato a Magione c'erano giusto 2-3 moto in pista

Bei tempi!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      Misano non ricordo, pero' mi sembra di ricordare che pagavi a fine giornata in base a quanto avevi girato.... (mi pare eh! ero piccolino ai tempi)

Bei tempi!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post

Bei tempi!!!!!!!
                        ma sbaglio o a misano anche qualche anno fa davano il transponder e in base a quanto avevi girato pagavi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ninja10 View Post
                          Penso anch'io di s?.Ho cominciato nel 95 ad andare in pista,quando a Misano non c'erano neppure i box chiusi sotto le tribune.Per strada la ipersport erano poche e ci si arrivava per passi.Ora male che vada si comincia con un 600 da 120cv.
                          Infatti ho smesso d'andarci e giro per strada con una enduro da 35cv.
                          Oddio.... io di gente passata dall'oxford al gsxr ne ricordo parecchiotta... O dal 125 al 750....
                          Certo ricordo molta meno gente con la moto sportiva... E eran "idoli" per noi "boce"...
                          Se poi vedo quanti ne rimangon... Ecco li c'? da pensare che poco ? cambiato... di quelli che "a senti hanno acceso e partono" il sabato.... Uno solo ? ancora qua...

Comment

• Font Size
                            a Monza 20 anni fa (non un secolo...)

se ti veniva voglia la mattina stessa di farti un paio di turni, prendevi la moto e ci andavi... ed alle volte ti ritrovavi a girare in 4 o 5

i costi erano irrisori, non ricordo bene ma credo 20 o 30 mila lire

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nik74 View Post
                              a Monza 20 anni fa (non un secolo...)

se ti veniva voglia la mattina stessa di farti un paio di turni, prendevi la moto e ci andavi... ed alle volte ti ritrovavi a girare in 4 o 5

i costi erano irrisori, non ricordo bene ma credo 20 o 30 mila lire
                              lo stesso a vallelunga, con 15mila lire giravi sul gentleman ogni mattina e di moto ce n'erano pochissime......

Comment

X
                              Working...
                              X