Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per chi gira in pista da pi? di 15 anni.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Seriamente e senza polemica.

Ma veramente dopo l'avvento di Valentino Rossi le piste si sono riempite cos? all'inverosimile come in molti dicono...?

E' una mia curiosit?....
    Pu? anche darsi. Ma, per quel che ? stata la mia limitata esperienza (5/6 volte in tutto in pista da "pilota", la prima delle quali il 01.11.1993 e l'ultima il 01.10.2005, ultima volta in moto in assoluto) non ho visto questo gran incremento. Sar? che sono stato sempre al Mugello e 2 volte a Motolandia (1 volta a Misano e 1 ad Imola) dove la gente non ? mai mancata.

Ma anche diverse volte a Varano, non da pilota ma al seguito di amici, ho sempre visto molta gente...

Di sicuro c'era un'aria un p? pi? alla buona, cio? in pista c'era un p? di tutto, non per forza l'ultimo modello di moto ipersportiva di grossa cilindrata...

Giusto per la cronaca, il 01.11.1993 la giornata al Mugello (era con Rehm ma a differenza di ora ci si poteva infilare nelle libere per un giorno solo, pagando la giornata) la pagai, mi pare, 220.000 Lire. Il 01.10.2005 le 4 ore (2 al mattino + 2 al pomeriggio, entrata ed uscita libere) le pagai 220 Euro, non ricordo con quale organizzatore.

Pi? o meno, visto il tempo passato e l'avvento dell'Euro, siamo l?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      guarda che ? lo stesso anche oggi, vatti a vedere le tariffe sul sito...

prima a misano non c'era il trasponder. c'era il timbratore
      ti davano un cartellino tipo quello dei dipendenti e lo timbravi all'ingresso

il badge mi sembra che venne fuori nel 99/2000
      Azz,? vero,c'era il"cartellino".Non me lo ricordavo.

Comment

• Font Size
        io ci giro solo da tre anni....ma non nascondo che spero passi l'era valentino rossi,non potete capire quali scene sono regolarmente costretto a vivere in compagnia tra i miei coetanei....

roba da mettersi le mani nei capelli,roba che col motociclismo non c'entra una fava,neanche sanno chi è schwantz ma farebbero un pompino con ingoio a valentino...tifosi da stadio...
        oppure scene emblematiche di gente che si compra la moto senza neanche saperla guidare,ovviamente gia tutta aerografata 46 completo di tuta e casco,giusto per fare l'eccitantissimo percorso casa-bar!!

e poi magari si mettono a fare i bocia con le ragazzine,raccontando di epiche pieghe nelle rotonde del piazzale vicino casa...........

piu nello specifico,ormai in pista ci vengono veramente cani e porci solo per la scusa di aver la moto...non sanno guidare,sono PERICOLOSISSIMI,e creano degli ingorghi degni dell'autosole...entrano dentro senza neanche la minima cognizione di come ci si comporta,e in fondo neanche gliene frega perchè valentino in televisione non ne parla di queste cose,quindi non sono certo importanti..

non ci riesco credetemi,è piu forte di me..
        questi qua ci stanno rovinando il motociclismo,io sono dell'opinione"meglio pochi ma buoni"!
        Last edited by frankie22; 06-09-10, 21:54.

Comment

• Font Size
          quando ho iniziato io era il 99 e gi? Monza costava 50.000 lire mezzora,
          fila e anche botte x prendere i turni alla mattina alle 7 questo solo nei week ,in settimana se andava bene ci trovavi 10 moto

in compenso lo Yamaha fest era aggratiss
          poi ? arrivato valvolino e si ? dovuto pagare ma questa ? tutta un'altra storia

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            guarda che ? lo stesso anche oggi, vatti a vedere le tariffe sul sito...

prima a misano non c'era il trasponder. c'era il timbratore
            ti davano un cartellino tipo quello dei dipendenti e lo timbravi all'ingresso

il badge mi sembra che venne fuori nel 99/2000
            A Misano nel 1999 tutto il giorno Lire 180.000

Comment

• Font Size
              che figata...ma secondo sto ragionamento quindi finita l era rossi le piste torneranno ai prezzi diciamo d una volta? cioe piu bassi? io credo di no

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ema90 View Post
                che figata...ma secondo sto ragionamento quindi finita l era rossi le piste torneranno ai prezzi diciamo d una volta? cioe piu bassi? io credo di no
                ...........

Comment

• Font Size
                  per dirla alla bachettona....il riso abbonda.... scherzo neeko non scorticarmi...non ho capito la tua risposta sarebbe un restano cosi ?

Comment

• Font Size
                    E'parecchio tempo che vado in pista,diciamo che da vent'anni ad oggi la gente che va in pista ? aumentata considerevolmente.Una volta ti avvicinavi alla pista con tutte le raccomandazioni degli amici + esperti,e con moto adatte.Ora vedo gente che entra con tutti i tipi di moto,con cavalletti che strisciano x terra,con gomme stradali,e cosa + grave senza nessuna cognizione.Non penso che sia solo x l'effetto Valentino,penso invece che molto si debba alle riviste,ai giornalisti che da anni continuano a dire andate in pista,perch? la pista ? sicura,potete sfogare i vostri cavalli.Rispetto alla strada,certamente.per? andare a girare in pista non ? come gocare con la Play,ci si pu? far male.Ognuno guida in base alle proprie capacit?,ci mancherebbe.(se in pista ci fossero solo i veloci,io non potrei andarci)Per? vedo gente che non ha la minima cognizione di come si percorre una curva,la traiettoria,gente che si butta sui cordoli quando non servirebbe.Se non cammini forte la pista basta e avanza.Speriamo che tutti questi pericolosi aspiranti piloti gli passi l'entusiasmo oppure che apprendano qualcosa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Di sicuro c'era un'aria un p? pi? alla buona, cio? in pista c'era un p? di tutto, non per forza l'ultimo modello di moto ipersportiva di grossa cilindrata...
                      questo e' uno degli aspetti che attualmente manca di piu!!!
                      quando iniziai nel 96 vedevo gente che veniva alle gare con la macchina carica di materiale e carrello al seguito.....e tenda da 2metri per 2.
                      alcuni fortunati invece avevano il furgone.....e qualche vip aveva il bilico.
                      oggi se non hai il bilico neanche ti fanno entrare ai box!!!
                      c'e' crisi....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        A Misano nel 1999 tutto il giorno Lire 180.000
                        eh lo so

e quando giravo negli infrasettimanali nel 91-93 era tanto se c'erano 30 moto nel paddock

Comment

X
                        Working...
                        X