Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Educazione stradale ai figli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Educazione stradale ai figli.

    Sono di ritorno dalle ferie, come molti di voi penso, mi sono fatto una bella scorpacciata di km sulle nostre belle autostrade. Come ben sappiamo noi italiani non siamo proprio educatissimi alla guida, cmq non meno di tanti altri popoli. Sono stato in sudtirol e tra tedeschi austriaci e via dicendo mi sono molto ricreduto sulle nostre capacit? al volante...

    Cmq mi volevo soffermare su una cosa che mi ha fatto riflettere, mentre ero sull'allaccio dell'A1 tra modena e bologna, per intenderci quel pezzo di strada bellissima a 4 corsie, me ne stavo a velocit? codice sulla corsia di sinistra, quando vedo arrivarmi dietro a palla di fuoco un fiammante CLS Mercedes, sfanalata isterica, francobollo per 100 - 200 metri, il tempo di togliermi e me lo perdo nell'infinit? dell'orizzonte stradale.... Ora io non sono sicuramente un esempio di guida regolare, insomma non voglio fare il moralista, per? una cosa mi ha fatto riflettere, questo tizio, sulla 50ina aveva in macchina due bimbi, anzi due adolescenti, probabilmente i figli...cosa impareranno sul modo di guidare....?

    Non ci avevo mai pensato ma anche questo ? un modo per insegnare ai propri figli come si guida, cio? un domani che questo avr? una macchina e il padre gli dice, non correre....cosa potra mai pesare...?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Sono di ritorno dalle ferie, come molti di voi penso, mi sono fatto una bella scorpacciata di km sulle nostre belle autostrade. Come ben sappiamo noi italiani non siamo proprio educatissimi alla guida, cmq non meno di tanti altri popoli. Sono stato in sudtirol e tra tedeschi austriaci e via dicendo mi sono molto ricreduto sulle nostre capacità al volante...

    Cmq mi volevo soffermare su una cosa che mi ha fatto riflettere, mentre ero sull'allaccio dell'A1 tra modena e bologna, per intenderci quel pezzo di strada bellissima a 4 corsie, me ne stavo a velocità codice sulla corsia di sinistra, quando vedo arrivarmi dietro a palla di fuoco un fiammante CLS Mercedes, sfanalata isterica, francobollo per 100 - 200 metri, il tempo di togliermi e me lo perdo nell'infinità dell'orizzonte stradale.... Ora io non sono sicuramente un esempio di guida regolare, insomma non voglio fare il moralista, però una cosa mi ha fatto riflettere, questo tizio, sulla 50ina aveva in macchina due bimbi, anzi due adolescenti, probabilmente i figli...cosa impareranno sul modo di guidare....?

    Non ci avevo mai pensato ma anche questo è un modo per insegnare ai propri figli come si guida, cioè un domani che questo avrà una macchina e il padre gli dice, non correre....cosa potra mai pesare...?
    Che il papi ha i soldini e quindi potranno fare quello che vogliono
    Last edited by schwarz; 06-09-10, 08:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by schwarz View Post
      Che il papi ha i soldini e quindi potranno fare quello che vogliono
      gi?, infatti i figli avevano proprio quel tipo di espressione in faccia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        fra nonni e genitori che van a prendere i figli in bici e me li ritrovo contromano, oppure li fan attraversare in bici sulle strisce pedonale mentre quando son a piedi li tengono ben lontani dalle suddette e attraversano a sentimento mi vien voglia di montare un vulcan da 20mm sul tetto dell'auto e fare un corso acellerato di educazione stradale a nonni,genitori e bimbi.
        il bello ? che se me li ritrovo contromano e li stendo ? pure colpa mia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          gi?, infatti i figli avevano proprio quel tipo di espressione in faccia....
          famme cap?...t'ha sorpassato a velocit? curvatura e sei pure riuscito ad interpretare l'espressione facciale dei figli?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            famme cap?...t'ha sorpassato a velocit? curvatura e sei pure riuscito ad interpretare l'espressione facciale dei figli?
            si perch? praticamente mi ? stato incollato al culo per circa 10 secondi, il tempo di far arrivare i neuroni dal cervello al braccio per sterzare....

            era talmente vicino che c'ho fatto pure due chicchiere...!!

            t'assicuro, il figlio vicino al conducente lo vedevo dallo specchietto, era come se fossero seduti al sedile posteriore, aveva una faccia proprio soddisfatta, del tipo, mio padre ha il mercedes e tutti si tolgono al suo passaggio, un p? come se fosse il figlio di Mos? che apre le acque...!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              basta fermarlo e fargli il gnaus.. vedere il padre a 90 credo che ne farà rivalutare l'immagine nella testa del pargolo

              Comment

              X
              Working...
              X