Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prestare la moto agli amici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

prestare la moto agli amici

Riallacciandomi al post di DevilManuz, vorrei restringere il campo alla brutta abitudine ( secondo me ) di prestare la moto agli amici
    Ecco la mia brutta esperienza!
    Faccio provare ad un amico la mia moto ….. era il 1991 avevo da meno di 6 mesi un Suzuki Bandit 400 ( la prima moto da strada dopo anni di tassellati )

Risultato: torno a casa a piedi spingendo la moto, con uno squarcio nel carter motore, che grondava (sangue …. il mio!!!!) olio ( .. il suo!!! ).
    Rimborso ricevuto dal mio “AMICO”…….. ZERO!!!!!.
    Sinceramente la cosa peggiore e che ricordavo benissimo gli insegnamenti di mio padre che fin da bambino mi diceva ….<evita di prestare le cose agli altri se non ti fidi ……>

In ogni modo, indipendentemente dal rimborso che un amico ti pu? dare, ? la situazione in se ad essere pericolosa, che pu? anche rovinare rapporti cementati da anni di vera amicizia.
    Dopo questa brutta esperienza… io personalmente non provo le moto degli altri, e non faccio provare la mia……anche rinunciando magari a provare moto, che purtroppo non potr? mai comprare o alla gratificazione di un amico.

Ciao

• Font Size
    Ecco perche io non presto la moto a nessuno

Comment

• Font Size
      posso permettermi??
      ....non era un AMICO

Comment

• Font Size
        dipemde da che AMICO ?

Comment

• Font Size
          Prima di tutto bisogna vede che amico ?, ne ho tanti ma a pochissimi farei provare la mia moto.
          Anch'io sono restio nel provare le moto degli altri, ma se un amico di cui mi fido vuole provare la mia di solito gle la lascio provare, e se posso evito di provare la sua.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chry75
            idem..... la moto ? come la miss.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by mastro_birraio
              dipemde da che AMICO ?
              ...effettivamente...c'? il rovescio della medaglia, se non fosse cos? io non avrei potuto scegliere la moto che poi ho comprato:ho passato circa tre settimane a fare la prostituta provando tutte le moto dei miei amici(e non sono pochi) e una volta finito con pi? o meno chiarezza sono andato in conce e ho acquistato la mia!!!

Comment

• Font Size
                Mah...

... mi pare ovvio ke il patto non scritto insito nel prestare un oggetto dal valore considerevole a kikkessia sia il "consideralo e trattalo come se fosse tuo e restituiscimelo nelle stesse condixioni in cui te l'ho consegnato"...

... ki non lo fa non ha diritto di essere considerato una persona civile n? tantomeno amico...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by spettinato
                  Originally posted by Chry75
                  idem..... la moto ? come la miss.....
                  SANTE PAROLE...

Comment

• Font Size
                    B? anchio ho un esperienza simile per? ? finita meglio.

Era da due giorni che avevo preso il mio fido TZR125 ... Ci ritroviamo al solito ritrovo e un amico mi chiede di provarla ... io ... va bene ...
                    Lo vedo salire sulla mia motoretta e vedo che parte tranquillo ... poi passano 5 min. non torna ... 10 non torna ... 15 minuti ma dove caspita ? andato a finire ??
                    Lo tornare con i jeans strappati ... sanguinante e con LA MIA MOTO con le carene rigate forcelle storte cupolino rotto e chiari segni evideni che ? andato a finire in un fosso dato era coperta di fango ...
                    Non so cosa abbia fatto a trattenermi dall ammazzarlo all istante
                    Ma alla fine me la messa a posto e mi ha ripagato tutto ...
                    Per? anchio sono oggi dell idea di non prestare la moto a nessuno ed anchio a non usare la moto degli altri ... a parte quella di mio marito l unica altra moto che abbia mai provato ? quella di un mio amico perh? mi ha chiesto di portlarla dalla cerimonia al risptorante il guiorno del suo matrimonio ... come potevo non accettare un onore simile

Comment

• Font Size
                      Il problema ? di facile soluzione: se uno ? un vero amico, gli preseteresti di tutto, gli regaleresti anche di tutto, perch? ? un amico e sai che lui lo farebbe per te.

Altri no, e allora sono conoscenti, forse anche simpatici, amabili, adorabili conoscenti, ma non amici come quei pochi (pochissimi) di cui puoi vantarti.

Io presterei la mia moto ai miei amici, se me la chiedessero, e se tornassero con la moto a pezzi non chiederei nemmeno cos'? successo, so che ? successo a loro, sarebbe sccesso anche a me, colpa della sfortuna e nulla +.

E non chiederei i danni, so che me li pagherebbero loro, anzi insisterebbero per rendermela bella come prima, e anche di +. Gli amici.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sago
                        Il problema ? di facile soluzione: se uno ? un vero amico, gli preseteresti di tutto, gli regaleresti anche di tutto, perch? ? un amico e sai che lui lo farebbe per te.

Altri no, e allora sono conoscenti, forse anche simpatici, amabili, adorabili conoscenti, ma non amici come quei pochi (pochissimi) di cui puoi vantarti.

Io presterei la mia moto ai miei amici, se me la chiedessero, e se tornassero con la moto a pezzi non chiederei nemmeno cos'? successo, so che ? successo a loro, sarebbe sccesso anche a me, colpa della sfortuna e nulla +.

E non chiederei i danni, so che me li pagherebbero loro, anzi insisterebbero per rendermela bella come prima, e anche di +. Gli amici.
                        mi hai letto nella mente...volevo scrivere le stesse cose....

QUOTONE in pieno!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sago

La penso nello stesso identico modo

Comment

• Font Size
                            come scrivevo di la....

giusto 2 persone mi fido...e infatti...

io il we sono stato fuori ed ho lasciato la moto ad un mio amico fidato...

s'? spezzato il portatarga e ha spaccato il parafango post, non ? stata colpa sua, sarebbe successo a me il giorno dopo, ? successo a lui

mi ha ricomprato il portatarga e un parafango in carbonio...volevo fare almeno a met? ma nn ha voluto...e non ? stata colpa sua, perch? mai non gliela dovrei riprestare?

Comment

• Font Size
                              nessuno, se non il vecchi proprietario e chi mi sistema la moto(anche se sono in fastidio pure x lui) ha mai usato le mie moto. Neanche mio padre che ogni tanto me la caccia li " prendo la moto che vado..."
                              Vai vai che tanto le chiavi le tengo nascoste :P
                              Non provo neanche le moto degli altri, anche se mi piacerebbe, ma resto dell' iedea che ? un'attimo andare in terra in moto e quindi meglio evitare con la moto non tua.

Comment

X
                              Working...
                              X