Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Retribuzione in Germania

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Sono astemio
    Allora te guidi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Allora te guidi
      il :maoni: vale lo stesso?

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        E pensa un po l'economia cammina hanno tasse pi? basse e un debito pubblico leggermente o pari (grosso modo) al nostro
        Di chi sar? la colpa in itaglia se siamo messi cos? male
        non mi fare dire cose che non devo...grazie...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Se volete sapere altro, chiedete
          Chi te l'ha fatto fare di tornare?

In che settore lavoravi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Loca.P View Post
            Chi te l'ha fatto fare di tornare?

In che settore lavoravi?
            Problemi famigliari, anche se non direttamente miei

Io mi occupo di informatica, lavoravo per una banca

Comment

• Font Size
              Ho un amico che lavora a Berlino.
              In banca (Doice Banck) e guadagna 2.000 ? mese.
              A chiesto per un eventuale trasferimento a Milano, pari funzione, sarebbe 1.600 ? mese.
              Con la differenza che LI paga di affitto 400 ?, cosa che sfido chiunque a trovare un tre locali in affitto a MIlano con meno di 1.500 ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono View Post
                Ho un amico che lavora a Berlino.
                In banca (Doice Banck) e guadagna 2.000 ? mese.
                A chiesto per un eventuale trasferimento a Milano, pari funzione, sarebbe 1.600 ? mese.
                Con la differenza che LI paga di affitto 400 ?, cosa che sfido chiunque a trovare un tre locali in affitto a MIlano con meno di 1.500 ?
                Deutsche Bank

Solo 2000? Di cosa si occupa?

Comment

• Font Size
                  Per mia esperienza... NO.

Lavoro per una multinazionale e sono una volta a settimana nella filiale tedesca. Abbiamo parlato spesso di queste cose (conosco circa 50 persone).

Diciamo che la Gemania si sta velocemente italianizzando.

Loro fanno una netta distinzione tra chi ha trovato il lavoro prima del 2000 e dopo tale data.

Chi l'ha trovato prima risponde agli stereotipi tedeschi. Molto sindacalizzato, tante ferie, stipendio alto e lavoro abbastanza sicuro.

Chi l'ha trovato dopo ? messo come in Italia.

Contratti a termine, collaborazioni esterne (ci hanno copiato i Co.co.co), stipendi bassi, poca possibilit? di crescere e stipendi bassi.

Questa ditta nel 2000 aveva 200 persone tutte a tempo indeterminato.

Oggi ha spostato le produzioni in Cina e nell'est europeo, sono circa 250 dipendenti e solo 150 sono a tempo indeterminato. Quasi tutti i 150 erano gi? all'interno della ditta nel 2000 !

Mi raccontano che quando esci da scuola (superiori) vieni preso come tecnico apprendista. Lo stipendio ? circa 450Euro il primo anno, circa 600Euro il secondo e circa 800Euro il terzo. Se sei fortunato, dopo tre anni diventi a tempo indeterminato con una paga di circa 1000Euro.

Parlo di tecnici specializzati.

Il costo della vita, in compenso, mi sembra pi? basso che in Italia.

Dicono che tutto sta cambiando ed il clima, a dispetto di ci? che ci raccontano le televisioni, ? bruttino. La fiducia ? bassa e c'? un certo attrito tra generazioni. Le nuove sentono di essere state inchia**ettate da quelle precedenti.

L'unica cosa... sono TUTTI costretti a farsi tutte le ferie. Sono sempre a casa !

Questa ? un'esperienza nella zona di Monaco. Non vuol dire che tutta la Germania sia cos?...

Comment

X
                  Working...
                  X