Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi hanno ritirato il libretto, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by neeko72 View Post
    nulla....tutto ci? che non ? omologato specificatamente per un certo veicolo e che quindi ? corredato da apposito certificato di omologazione(vedi gli scarichi per esempio..) ha un omologazione generica...e quindi passibile di articolo 78...in Italia le omologazioni "generiche" europee non hanno valenza in quanto, purtroppo, ogni singolo componente andrebbe fatto omologare in motorizzazione e riportato sul libretto(tranne appunto gli scarichi e i materiali di consumo..) ad un costo impossibile per un privato cittadino...nei paesi civili invece come la Germania, tali procedure di omologazione si fanno presso entri privati come il TUV con una spesa irrisoria....? un p? di mesi che si parla di far modificare la normativa anche qui, ma le varie organizzazioni che si sono preposte questo obiettivo mi pare non abbiano ottenuto nulla, se non un inasprimento della normativa sui portatarga come sperimentato da Dingo...

    Gli scarichi quindi possono non essere omologati a libretto? Perch? io sono stato fermato la settimana scorsa, 80 euro di multa perch? non avevo il db killer ma mi hanno detto che ogni componente sostituito e non riportato a libretto non ? considerato omologato, anche se provvisto di foglietto di omologazione a parte..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by PaulZ View Post
      Gli scarichi quindi possono non essere omologati a libretto? Perch? io sono stato fermato la settimana scorsa, 80 euro di multa perch? non avevo il db killer ma mi hanno detto che ogni componente sostituito e non riportato a libretto non ? considerato omologato, anche se provvisto di foglietto di omologazione a parte..
      no, i terminali puoi cambiarli al pari delle gomme. L'importante ? che siano omologati per dato mezzo.

      Tu devi scrivere a libretto solo ed esclusivamente quelle componenti gi? marchiate a libretto. Lo scarico ? stato definito da una circolare della motorizzazione come una componente soggetta ad usura, e quindi sostituibile

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by CBREVO View Post
        Mi dispiace per l'accaduto, ma quello che mi domando ? perch? tenere le moto originali sia cos? difficile, son belle ugualmente...
        bha...le cose originali sono cos? noiose e scialbe...avessi la moto tutta originale per forza credo che non mi farebbe ne caldo ne freddo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ala70 View Post
          Vabb? Dingo

          Girare per strada senza specchi non ? un gran bel biglietto da visita

          Incazzati un pelino anche con te stesso
          diciamo che ? come presentarsi ad un appuntamento galante con il jeans chiazzato di merda...MINIMO non te la d?...ma di certo cerco altri motivi pure per starti lontano...

          se ti presenti male (senza specchi eccheccazzo), il minimo che fanno ? cercare di suddividerti in atomi i peli del culo per trovare qualcosa per farti pentire di essere nato.

          sul portatarga per? passano dalla ragione al torto per?...

          ce l'hai il libro E IO NON PAGO ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ema90 View Post
            se quello di prima te la da senza specchi perche glieli hanno fottuti/ li ha rotti / se le venduti / li ha regalati/ o che ne so io....te dopo non li hai a meno che non te li compri... ma quello ? da poco furbi...pure io non vado piano ma ste cazzatelle tipo specchi e frecce secondo me e da pirla cambiarli...perche ti tiri la merda addosso da solo....gia ci segano.... se poi gli passiamo la motosega noi...
            eh... "peccato" che lo abbiano fermato senza specchi e che, per girare su strada, siano obbligatori

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by VicToR 1000 View Post
              "Omologazione Generica" che significa?
              Che ci dovrebbe essere scritto sul corpo per essere omologata?
              secondo me devi ingegnarti usando frecce e specchi di altre moto DI SERIE.
              mi pare che gli specchi corsaro siano i meno peggio da mettere su altre naked...

              Comment


              • Font Size
                #37
                se per le freccie ti hanno contestato che non sono omologate in "italia" ti dico che fari, freccie,specchi originali della mia moto sono omologati E13....lussemburgo...quindi controlla le tue originali e guarda che omologazione riportano...se non ? quella italiana come ti dicono loro,fai leva su quel punto....tu non avrai ragione...ma per qualche cavillo forse nemmeno loro.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Mi dispiace per l'accaduto, ma quello che mi domando ? perch? tenere le moto originali sia cos? difficile, son belle ugualmente...
                  se hai passione per la moto hai anche voglia di personalizzarla...poi se in italia subisci pi? conseguenze per 4 freccie che a rubare in un appartamento ? un altro discorso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    comunque sia, in discorso del lasciare la moto originale o modificarla con pezzi after market e' si' un po' soggettivo ma, se si decide per la seconda opzione, e' meglio effettuare modifiche cum grano salis
                    mi spiego: Sunny e' uscita dallo Store gia' con
                    • coprifrizione aperto in carbonio
                    • copridischi frizione Rizoma
                    • specchietti FAR omologati
                    • finali Termignoni omologati stradali

                    mi hanno fermato sul 100croci e, ovviamente, non mi hanno fatto una fava
                    ora, da giugno, ho eliminato il catalizzatore e, quindi, sono passibile di ritiro del libretto
                    ovviamente, dipende sempre da
                    • cognizione di causa delle FF.OO.
                    • voglia di inchiappettare il primo che passa
                    • come si arriva al posto di blocco (a cannone, tranquilli)
                    • come ci si pone (spaccone, tranquillo e amichevole)

                    Taiju (il mio vecchio M620) era da fucilazione sul posto, ma non ho mai beccato neanche una multa

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      non ho intenzione di far nessun ricorso, pago, sistemo (immagino ci sia da fare la revisione) e vendo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        una foto del mezzo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          non ho intenzione di far nessun ricorso, pago, sistemo (immagino ci sia da fare la revisione) e vendo
                          mi sfugge il nesso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            non ho intenzione di far nessun ricorso, pago, sistemo (immagino ci sia da fare la revisione) e vendo
                            No dingo non c'è da fare nessuna revisione ... ti hanno solo sottoposto il mezzo a fermo amministrativo, quindi devi pagare le multazze e aspettare che decorrano i 3 mesi a partire da ieri (per poter aver indietro il tuo libretto)

                            Ribadisco occhio perché se ti beccano con targa inclinata o con la targa in posizione diversa dall'originale rischi la moto

                            p.s. ma perché vuoi vendere ??? Ma lascia stare dingo ... fatti passare il nervoso e non vendere
                            Last edited by buzzy84; 05-09-10, 10:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 5valvole View Post
                              se hai passione per la moto hai anche voglia di personalizzarla...poi se in italia subisci pi? conseguenze per 4 freccie che a rubare in un appartamento ? un altro discorso....
                              beh, la passione per la moto secondo me ? ? quella di montarci sopra e fare km sulle strade o le piste..

                              Che poi uno voglia personalizzarla lo fa a suo rischio e pericolo, ci sono regole e se le infrangi giuste o sbagliate che siano devi prenderti la tue responsabilit?...

                              In Italia spaccano le palle per ste robe, hanno loro il coltello dalla parte del manico, e non trovo intelligente sfidare la sorte e rischiare di restare senza moto per dei mesi solo per avere le frecce piccole o lo scarico diverso..

                              se hai la moto originale vai tranquillo, vai dove vuoi e non prendi ne multe ne ritiri, secondo me non ne vale proprio la pena personalizzare una moto, ? bella lo stesso..

                              Ripeto, sono regole del caxxo, non sono qui a dire che siano giuste, ma non ci si puo far niente, mi sembra poco intelligente continuare a sfidare la sorte, non vale la pena rischiare il libretto o centinaia di euro per avere la moto piu fica esteticamente, secondo me ? un concetto semplice..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                se hai la moto originale vai tranquillo, vai dove vuoi e non prendi ne multe ne ritiri, secondo me non ne vale proprio la pena personalizzare una moto, ? bella lo stesso..
                                Quoto,moto originale e passa la paura....meglio lasciare che eventualmente si possano attaccare solo ai limiti di velocit?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X