Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi hanno ritirato il libretto, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi hanno ritirato il libretto, consigli

    mi hanno contestato

    art 72 c 13 (due volte, 156? in totale)

    art 100 c 9 e 11 (78? totale)

    hanno scritto:

    circolava col suddetto motoveicolo munito di dispositivi di equipaggiamento non conforme. N? 4 frecce non omologate e mancavano i due specchietti retrovisori in particolare il laterale sinistro obbligatorio per quel tipo di veicolo. Collocava la targa sul motoveicolo sopraindicato con modalit? di installazione diverse da quelle stabilite dal regolamento di esecuzione, in quanto era senza portatarga ancorato al parafango. Aveva rimosso il parafango e il portatarga e l'inclinazione di circa 35? rispetto alla verticale. Il veicolo di cui viene trattenuto il documento di circolazione ? sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi e affidato al proprietario che lo custodir? presso l'abitazione

    a richiesta del trasgressore si cita il regolamento: "omissis...la targa posteriore v? collocata in posizione verticale (zero gradi) con una tolleranza di 5?.



    questo ? quanto: la moto non ha gli specchietti (sbaglio o sono 36?? non 78..hanno sbagliato articolo?), le frecce sono omologate (anche in italia? b? per? le scritte ci sono sul vetrino), il portatarga se non sbaglio deve stare a max 30? (non 0) e pu? essere cambiato (se non sbaglio c'? la circolare del ministero), oltre al fatto che io lo tengo al massimo a 20? proprio per evitare rogne (non hanno usato nessuno strumento di misura, ha alzato la targa a mano inclinandola di pi? e basta..LUI)

    ho bisogno di sapere cosa devo fare per fare ricorso, passo per passo

    stradi? riesci a darmi una mano?

  • Font Size
    #2
    il portatarga non ho capito cosa c'entri con il parafango...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Madoncina che sfiga...
      Se fosse capitato a me, me lo avrebbero ritirato.
      Anche io ho frecce non originali con omologazione non E3 ma E22 (o una roba del genere).
      Il mio portarga non è originale ma è a 30 gradi con catadiottro... ma forse non sarebbe servito a una ciolla.....
      Cmq aspettiamo qualche risposta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        il portatarga si può cambiare, c'è la circolare della motorizzazione

        il fatto è che secondo me gli articoli sono sbagliati, glieli ho fatti leggere quasi tutti e parlavano di altezza massima della targa di 0,2m dal suolo (per una moto???????????) e cazzate varie

        per me ha toppato in pieno, ora devo sapere come devo agire

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dingo125 View Post
          il portatarga si pu? cambiare, c'? la circolare della motorizzazione

          il fatto ? che secondo me gli articoli sono sbagliati, glieli ho fatti leggere quasi tutti e parlavano di altezza massima della targa di 0,2m dal suolo (per una moto???????????) e cazzate varie

          per me ha toppato in pieno, ora devo sapere come devo agire
          Boh io non avrei firmato un *****. E avrei protestato in qualche modo... Almeno per capire...
          Per? lo specchietto lo potevi mettere cavolo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            si può non firmare?

            aspettiamo aiuto dai più esperti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dingo125 View Post
              mi hanno contestato

              art 72 c 13 (due volte, 156€ in totale)

              art 100 c 9 e 11 (78€ totale)

              hanno scritto:

              circolava col suddetto motoveicolo munito di dispositivi di equipaggiamento non conforme. N° 4 frecce non omologate e mancavano i due specchietti retrovisori in particolare il laterale sinistro obbligatorio per quel tipo di veicolo. Collocava la targa sul motoveicolo sopraindicato con modalità di installazione diverse da quelle stabilite dal regolamento di esecuzione, in quanto era senza portatarga ancorato al parafango. Aveva rimosso il parafango e il portatarga e l'inclinazione di circa 35° rispetto alla verticale. Il veicolo di cui viene trattenuto il documento di circolazione è sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi e affidato al proprietario che lo custodirà presso l'abitazione

              a richiesta del trasgressore si cita il regolamento: "omissis...la targa posteriore và collocata in posizione verticale (zero gradi) con una tolleranza di 5°.



              questo è quanto: la moto non ha gli specchietti (sbaglio o sono 36€? non 78..hanno sbagliato articolo?), le frecce sono omologate (anche in italia? bò però le scritte ci sono sul vetrino), il portatarga se non sbaglio deve stare a max 30° (non 0) e può essere cambiato (se non sbaglio c'è la circolare del ministero), oltre al fatto che io lo tengo al massimo a 20° proprio per evitare rogne (non hanno usato nessuno strumento di misura, ha alzato la targa a mano inclinandola di più e basta..LUI)

              ho bisogno di sapere cosa devo fare per fare ricorso, passo per passo

              stradi? riesci a darmi una mano?
              art 72 comma 13

              13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311. (10)
              Art. 100 comma 9

              9. Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo:
              a) i criteri per la formazione dei dati di immatricolazione; b) la collocazione e le modalita' di installazione; c) le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilita', nonche' i requisiti di idoneita' per l'accettazione.
              Art. 100 comma 11

              11. Chiunque viola le disposizioni dei commi 1, 2, 3, 4 e 9, lettera b) e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.
              sono stati, per quanto riguarda l'applicazione del codice, puntigliosi ma anche "buoni"...ti hanno fatto 78€ per frecce non omologate(perchè sono NON OMOLOGATE, anche se riportano la E...è un'omologazione generica) potevano farti il 78 con relativi 389€ di multa e moto in revisione...e 78€ per specchietto mancante(questa corretta)

              e hanno applicato la nuova normativa fresca fresca per il portatarga ossia 78€ e 3 mesi di fermo amministrativo, precisi precisi...tu non avevi nè la circolare nè gli hai contestato il fatto che abbiano messo le mani sulla tua moto(cosa che NON possono fare)...poi resta da vedere in effetti di che collocazione della targa stiamo parlando...perchè di gente che dice di avere un portatarga aftermarket ma decente è pieno, poi però....

              Mi dispiace, ma con il nuovo CDS fresco fresco, questi ci vanno a nozze....dopotutto lo fanno per la NOSTRA SICUREZZA...

              ps: che goduria avere portatarga, frecce e specchi di serie...
              Last edited by neeko72; 04-09-10, 17:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dingo125 View Post
                si pu? non firmare?

                aspettiamo aiuto dai pi? esperti
                si puoi...ma non cambia un cavolo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quindi me lo prendo in culo?

                  il portatarga è normalissimo, non inclinato con la luce e il catadiottro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma ti mettono le mani sulla moto alzandoti la targa per farti la multa e tu ti fai infinocchiare come se niente fosse???

                    chiami un altro ordine (tipo se era municipale chiami i carabinieri) e gli chiedi i numeri di matricola, che almeno cominciano a smetterla di fare questi abusi... per il resto le multe son giuste.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lui la targa l'aveva messa quasi orizzontale, io poi l'ho rimessa com'era

                      i 35° gradi se li è sognati, se erano 20 è dire tanto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dovevi chiamare un altro corpo, te l'ho detto.. o fargli un filmato col cell e chiedergli i numeri di matricola..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          oramai è andata così

                          che paese di merda

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vabb? Dingo

                            Girare per strada senza specchi non ? un gran bel biglietto da visita

                            Incazzati un pelino anche con te stesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non capisco che circolare devo sbandierare per il portatarga....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X