Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Siamo l'ultima generazione ad aver tenuto in mano...
io tutte le info all'inizio le prendevo da MOTOGIOVANI nella rubrica curata da Francesco Frau poi ho visto la luce comprando questo
La luce? EQuella e la raccolta delle peggiori modifiche da fare su un motore 2 tempi
Anche io inizialmente presi spunto da quel libro ma fortunatamente grazie a internet e riviste serie ho capito in tempo che quel libro era da buttare
he heheheh ho iniziato a 12 anni sul Fifty first edition di mio fratello!!! ... poi passai al Fantic Strada 50 che mi comprai usato, motore minarelli 6 marce.... piottava come un dannato!!! che tempi...
C'erano i Boxer e i Ciao, il Sì era appena uscito ed era ultra moderno!!!!
La luce? EQuella e la raccolta delle peggiori modifiche da fare su un motore 2 tempi
Anche io inizialmente presi spunto da quel libro ma fortunatamente grazie a internet e riviste serie ho capito in tempo che quel libro era da buttare
perchè dici questo? io grazie a quel libro e ad un set di punte da fresa per trapano ho elaborato il motore del mio caballero... e devo dire che dopo la "cura" il 75cc del mio caballero si era trasformato in un supermotore bello incazzoso!! ai tempi era davvero il più veloce cross 75cc che c'era in giro.. e di sfide se ne facevano tutte le sere con quelli dei paesi rivali ahahahaha
.. un carburatore.. ci pensate? Anzi, tanti di noi facilmente gi? non l'avranno tenuto...
Quante ore perse a montare e smontare, cambiare i getti, alzare e abbassare lo spillo..
in cantina ho ancora il mio primo 21 mm dell'orto del primo booster preparato... "ghigliottina" rigorosamente grippata a furia di apri e chiudi per fare penne di km...
su 2 ruote ho solo avuto cose a carburatori... INIEZIONE ELETTRONICA? WHAT IS IT!!???
( IN REALTA' ERA NUVOLOSO E MI SONO SOFFERMATO A REGOLARE LA CARBURAZIONE PER GLI IMMANCABILI SPARI SUL VIALE DOPO LA SCUOLA CON GLI ALTRI TAMARRI DELLA SCUOLA.... COSA SONO 15 MINUTI DI RITARDO A SCUOLA RISPETTO AL MOTORELLO CHE RUZZA A DOVERE? ahahha)
NOTTI INSONNI a fare CARBURAZIONI A MENTE per risolvere buchi di potenza ai vari regimi.... spillo... vite aria, getti massimo.....
Comment