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R1 02 vs ktm 990 smr sul misto:analisi tecnica

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    #16
    Originally posted by ala70 View Post
    Ucci ...ucci

    Sento odor di cristianucci

    ...noooo,stanno ancora discutendo amorevolmente....

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      #17
      dimenticavo , il satellitare non sbaglia , i contachilometri jap sono gi? generosi , col cambio di rapporti , il diverio fra velocit? segnata e reale si accentua ed aumenta in progressione geometrica all'aumentare della velocit? , cos? era in suzuki.

      Ai 250 segnati dai 15 ai 20 km/h li mangia il tachimetro , aggiungi l'ulteriore differenza per il rapporto pi? corto ed ecco i 30km/h di differenza.

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        #18
        rag? , riponete birra e pop-corn oggi non si litiga

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          #19
          Originally posted by yokozuna View Post
          rag? , riponete birra e pop-corn oggi non si litiga
          ......uffa per?.....che noia!!!!

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            #20
            Originally posted by yokozuna View Post
            rag? , riponete birra e pop-corn oggi non si litiga
            E no eh

            e che cazz !

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              #21
              Giuseppe,in realtà i test sono stati eseguiti in tempi molto diversi,ed anzi ti dico:
              Quello con la K è venuto fuori naturalmente,quello di ieri con l R1,come ho scritto,e stato molto più "forzato",è l attenzione richiesta enormemente più alta.
              Credo che a parità di manico,spingendosi anche a livelli molto alti,quindi senza paura ed impegnandosi come in pista(situazione utopica),il vantaggio della sportiva,su quel percorso specifico,resterebbe più o meno quello,forse qualcosa in più...
              Il discorso è sempre quello:
              È il rapporto efficacia/divertimento/rischio,ad essere quasi inarrivabile,sulla smr...
              Le scariche di adrenalina,con la maxi,sono ai massimi livelli,ma sempre con quella sensazione di "disastro imminente",quando vai davvero,ben nota a tutti coloro che non hanno una vita di ricambio...

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                #22
                Boh, io non è che abbia capito molto e mi pare che ci sia qualcosa che "tocca":
                - per "efficacia" cosa intendi? Tempo necessario a percorrere una strada? Allora, direi che l'R1 vince questo confronto;
                - se con l'R1 sei andato più forte, ci sta che ti sentivi meno sicuro e che hai rischiato meno: come fai a dire che è più efficace a parità di rischio? Bisognerebbe andare uuali per farlo, ma anche così non ci si riesce (certe moto rendono diversamente al variare della velocit&#224.

                Interessante, cmq: bisognerebbe provare qualche volta in più a parità di condizioni, tipo avanti e indietro 2-3 volte con ciascuna moto nella stessa giornata, magari su un percorso più breve

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                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Boh, io non ? che abbia capito molto e mi pare che ci sia qualcosa che "tocca":
                  - per "efficacia" cosa intendi? Tempo necessario a percorrere una strada? Allora, direi che l'R1 vince questo confronto;
                  - se con l'R1 sei andato pi? forte, ci sta che ti sentivi meno sicuro e che hai rischiato meno: come fai a dire che ? pi? efficace a parit? di rischio? Bisognerebbe andare uuali per farlo, ma anche cos? non ci si riesce (certe moto rendono diversamente al variare della velocit?).

                  Interessante, cmq: bisognerebbe provare qualche volta in pi? a parit? di condizioni, tipo avanti e indietro 2-3 volte con ciascuna moto nella stessa giornata, magari su un percorso pi? breve
                  Intendevo dire efficacia in relazione al rischio percepito,all impegno profuso: in altre parole,per limare 30" al tempo fatto col ktm,alla fine sembrava che avessi sostenuto una battaglia(e fisicamente non sono esattamente impreparato...),laddove con l austriaca era gioia allo stato puro.
                  E considera che non ho certo guidato alla morte,ma con ben in testa l idea di portare a casa pelle e moto... :-)

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                    #24
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Intendevo dire efficacia in relazione al rischio percepito,all impegno profuso: in altre parole,per limare 30" al tempo fatto col ktm,alla fine sembrava che avessi sostenuto una battaglia(e fisicamente non sono esattamente impreparato...),laddove con l austriaca era gioia allo stato puro.
                    E considera che non ho certo guidato alla morte,ma con ben in testa l idea di portare a casa pelle e moto... :-)
                    ma chiss?, magari spremere l'austraica ti fa finire in terra...magari tollera SOLO quell'impegno o poco pi?...alla fine viaggia su gomme pure lei...

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                      #25
                      Meraviglioso, misurare col satellitare l'armonia...



                      Gt sei senza speranza e poi non hai bisogno di alcuna prova per dimostrare che preferisci con ogni tuo senso una tipologia di moto ad un'altra eh!

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                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Meraviglioso, misurare col satellitare l'armonia...



                        Gt sei senza speranza e poi non hai bisogno di alcuna prova per dimostrare che preferisci con ogni tuo senso una tipologia di moto ad un'altra eh!

                        E io che volevo un po' di bagarre condita magari da un po' di viulenzaaaa
                        Metto via i popcorn e la birra
                        Last edited by buzzy84; 04-09-10, 07:34.

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                          #27
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          E io che volevo un po' di bagarre condita magari da un po' di viulenzaaaa
                          Metto via i popcorn e la birra
                          No aspetta...






                          ... e aggiungo, un fermo trova armonia ad una certa velocit?, uno col manico a ben altra.





                          ps: si scherza, forse...

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                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            No aspetta...






                            ... e aggiungo, un fermo trova armonia ad una certa velocit?, uno col manico a ben altra.





                            ps: si scherza, forse...
                            mah, IMHO, ? proprio una sportiva con manubrio comodo ad essere l'arma totale...
                            secondo me, l'escursione AMPIA del motardone ? pi? un male che un bene...le sospe devono essere controllate ma non credo serva un escursione ampia per andare forte e bene.

                            Ovvio, non ? roba economica, ma, un mono serio, un paio di piastre con offset regolabile e il manubrione (ma non troppo alto) rendono una sportiva LA PIU' MEGLIO.

                            credo che il motardone ALTO abbia per? il vantaggio di VEDERE un filo pi? in l?...con la Tuono e la B-King non andavo pi? forte MA avevo la certezza di non essere mai preso di sorpresa da una curva che nn ricordassi...

                            la postura su una SS unita all'essere un po' pi? in basso mi rendeva meno reattivo...

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                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ma chiss?, magari spremere l'austraica ti fa finire in terra...magari tollera SOLO quell'impegno o poco pi?...alla fine viaggia su gomme pure lei...
                              E perch? dovrebbe farti finire a terra?
                              Ero ben lontano dal limite anche con quella,ne ho mai avuto la sensazione che stesse per giocarmi chiss? quale scherzo.

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                                Originally posted by gtmaster View Post
                                E perch? dovrebbe farti finire a terra?
                                Ero ben lontano dal limite anche con quella,ne ho mai avuto la sensazione che stesse per giocarmi chiss? quale scherzo.
                                credo sia proprio il problema di quel genere di moto...

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