Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stupidit? Italiana Lavorativa.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Ti sei perso un pezzo mi sa
    sor macicca è laureato in scabrascazzologia. Sta fuori casa 6 mesi l'anno. Non so se hai presente che significhi in termini umani e di retribuzione...

E non credo faccia le 40 ore settimanali

Anche tra chi guadagna bene c'è chi lavora, eh?
    non parlavo del ragazzo che ha messo il post ma di tutti gli altri che commentavano e cmq pur facendo 300 ore mensili io prendevo manco 1/3
    Last edited by Ema90; 02-09-10, 20:57.

Comment

• Font Size
      Originally posted by |KC| View Post
      Lele, facciamo un gioco...
      • facciamo finta che sia nel campo della consulenza IT da 16 anni
      • facciamo finta che la prima ditta che mi ha assunto in questo ambito, lo abbia fatto dopo avermi selezionato per un corso + stage tenuti con i fondi europei ed elargiti tramite l'Unione Industriale di Torino
      • facciamo finta che io stesso sia stato insegnante in un corso pagato con i contributi europei
      • facciamo finta che una ditta decida che una cifra che pagherebbe in tasse (quindi, soldi che escono) preferisce investirli in immobilizzazioni, ovvero acquistando hardware, oppure in corsi di formazione per i dipendenti (sono soldi che, in realta', non escono, perche' rimangono in azienda sotto altra forma) che frutteranno in maggiori tariffe da fatturare ai clienti

non so nel tuo ambito produttivo, nel mio funziona cosi'

questo gioco esiste da sempre ma, per quanto l'allievo possa imparare, difficilmente puo' superare il maestro in quanto ad esperienza
      se l'esperienza non e' retribuita, alla lunga, il maestro pensa a trovarsi un altro posto dove insegnare
      Gia' KC, come questi (che ho fatto anche io)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ema90 View Post
        non parlavo del ragazzo che ha messo il post ma di tutti gli altri che commentavano e cmq pur facendo 300 ore mensili io prendevo manco 1/3

300 ore mensili, scusami, ma non ti credo
        Tu credo sia diplomato, probabilmente con 0 esperienza, forse avevi una mansione con poche responsabilit? o poco rischiosa, e senza trasferte....

E poi nella vita ci vuole anche culo

Qui si stava parlando di gente molto specializzata....con responsabilit? che passa buona parte della vita fuori casa...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Gia' KC, come questi (che ho fatto anche io)

http://www.emit.polimi.it/index.php?...d=10&Itemid=15
          toh, a quanto pare, non sono l'unico visionario

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            300 ore mensili, scusami, ma non ti credo
            Tu credo sia diplomato, probabilmente con 0 esperienza, forse avevi una mansione con poche responsabilit? o poco rischiosa, e senza trasferte....

E poi nella vita ci vuole anche culo

Qui si stava parlando di gente molto specializzata....con responsabilit? che passa buona parte della vita fuori casa...
            che tu ci creda o no per me non e un grosso problema non mi serve la tua approvazione o la tua fiducia il lavoro ovviamente non era come macicca ma come gia detto non parlavo di lui...il lavoro era panettierie dalle 2 a mezzogiorno con qualche ora di straordinario un paio di giorni a settimana...e sotto ferragosto il pomeriggio dalle 6 alle 8.30... io se noti non ho mai detto di lavorare sempre come un negro come molti dicono spesso e volentieri ma ci tenevo solo a specificare...fortunatamente era solo per una stagione estiva...a questi ritmi non sarei durato ancora molto

Comment

• Font Size
              io tra 2 mesi+ dovrei partire per il brasile e star via un anno,ho già detto che vado senza sapere la retribuzione quanto sarà perchè cmq è un esperienza che devo fare....però credo,visto che ad agosto ho fatto qualche lavoretto a "giornata" e ho visto come giran le cose a fare il "garzone"che se non mi danno almeno 2k/mese resto qua...chi me lo fa fare di andare dall'altra parte del mondo e prendere meno di quel che guadagno ora con un lavoro "facile"?si l'esperienza mi tornera sicuramente utile..però...

a me suona strano maci che prendi 65 euro al di...un qualsiasi manovale muratore si becca 10 euro l'ora sicuri...se non 15(se hai 2 belle braccia forti )...e in un mese tiri su 2.5k se fai un po di ore...tu sei ing. blablu e oltretutto svolazzi per tutto il globo e prendi la meta di un magutt??...chi te lo fa fare?o meglio,ok che ti piace il tuo mestiere,però...boh son scelte

io ad es. non ho ancora deciso cosa fare,sono a cazzeggio in attesa di sentire i tizi del brasile cosa mi propongono e ho notato che in un mesetto da manovale il mio stipendio si è raddoppiato rispetto quel che facevo prima/andrò a fare...boh,tirerò una moneta e vedo cosa esce...
              Last edited by Cryal; 03-09-10, 01:27.

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post

mi domando se quelle testoline di caxxo dei due grandi capi si stiano ponendo qualche domanda....
                i grandi capi non si pongono domande(raramente sono in grado),inventano solo procedure perche' se le pongano i dipendenti,per loro.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by capello View Post
                  i grandi capi non si pongono domande(raramente sono in grado),inventano solo procedure perche' se le pongano i dipendenti,per loro.......
                  La voce dell'esperienza..
                  QUOTONE

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erik77 View Post
                    La voce dell'esperienza..
                    QUOTONE
                    oh mica son cosi vec?o eh!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cryal View Post
                      io tra 2 mesi+ dovrei partire per il brasile e star via un anno,ho gi? detto che vado senza sapere la retribuzione quanto sar? perch? cmq ? un esperienza che devo fare....per? credo,visto che ad agosto ho fatto qualche lavoretto a "giornata" e ho visto come giran le cose a fare il "garzone"che se non mi danno almeno 2k/mese resto qua...chi me lo fa fare di andare dall'altra parte del mondo e prendere meno di quel che guadagno ora con un lavoro "facile"?si l'esperienza mi tornera sicuramente utile..per?...

a me suona strano maci che prendi 65 euro al di...un qualsiasi manovale muratore si becca 10 euro l'ora sicuri...se non 15(se hai 2 belle braccia forti )...e in un mese tiri su 2.5k se fai un po di ore...tu sei ing. blablu e oltretutto svolazzi per tutto il globo e prendi la meta di un magutt??...chi te lo fa fare?o meglio,ok che ti piace il tuo mestiere,per?...boh son scelte

io ad es. non ho ancora deciso cosa fare,sono a cazzeggio in attesa di sentire i tizi del brasile cosa mi propongono e ho notato che in un mesetto da manovale il mio stipendio si ? raddoppiato rispetto quel che facevo prima/andr? a fare...boh,tirer? una moneta e vedo cosa esce...
                      guarda che i lavori chiamiamoli manuali e specializzati sono pagati molto di pi?.. i laureati prendono molto meno... col senno futuro guadagneranno di pi?...e avranno sicuramente pi? chances.. ma in itaGlia questa soglia ? ormai molto laBBile..

Comment

• Font Size
                        io tra 2 mesi+ dovrei partire per il brasile e star via un anno,ho gi? detto che vado senza sapere la retribuzione quanto sar? perch? cmq ? un esperienza che devo fare....per? credo,visto che ad agosto ho fatto qualche lavoretto a "giornata" e ho visto come giran le cose a fare il "garzone"che se non mi danno almeno 2k/mese resto qua...chi me lo fa fare di andare dall'altra parte del mondo e prendere meno di quel che guadagno ora con un lavoro "facile"?si l'esperienza mi tornera sicuramente utile..per?...

a me suona strano maci che prendi 65 euro al di...un qualsiasi manovale muratore si becca 10 euro l'ora sicuri...se non 15(se hai 2 belle braccia forti )...e in un mese tiri su 2.5k se fai un po di ore...tu sei ing. blablu e oltretutto svolazzi per tutto il globo e prendi la meta di un magutt??...chi te lo fa fare?o meglio,ok che ti piace il tuo mestiere,per?...boh son scelte

io ad es. non ho ancora deciso cosa fare,sono a cazzeggio in attesa di sentire i tizi del brasile cosa mi propongono e ho notato che in un mesetto da manovale il mio stipendio si ? raddoppiato rispetto quel che facevo prima/andr? a fare...boh,tirer? una moneta e vedo cosa esce...
                        Guarda che un qualsiasi giovane che lavora in ufficio non arriva a quella cifra.
                        Poi ci sono ovviamente le eccezioni.

Comment

• Font Size
                          chi me lo fa fare di andare dall'altra parte del mondo e prendere meno di quel che guadagno ora con un lavoro "facile"?
                          la sovrabbondanza di gnagna?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ema90 View Post
                            ma solo a me sti 5 mila euri al mese sempre tantissimi? perche qua ne parlate come fosse merda non so che lavoro facciate ma a me paiono molti...qua sembra che sia la base per chiunque
                            no non hai capito, io 5000 al mese non li vedo manco se lavoro 30 giorni di fila 20 ore al giorno imbarcato su un peschereccio turco in antartide.... ? quello che prendono gli altri.... per questo me rode il suddetto culo.

Comment

• Font Size

capisci si? se facessi la donna delle pulizie guadagnerei uguale con un "filino" di responsabilit? in meno e una vita normale.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                no non hai capito, io 5000 al mese non li vedo manco se lavoro 30 giorni di fila 20 ore al giorno imbarcato su un peschereccio turco in antartide.... ? quello che prendono gli altri.... per questo me rode il suddetto culo.
                                non riesci a farti assumere da quelli che sganciano i 5 pali?

Comment

X
                                Working...
                                X