Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[triste attualit?] a qualcuno piace ancora mangiare....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[triste attualit?] a qualcuno piace ancora mangiare....

ieri CASUALMENTE passando in una libreria vengo attirato da un libro, in realt? gi? ne avevo sentito parlare ma senza saperlo lo bollai come uno tei tanti saggi scritti da qualche giornalista per tirare su i soldi, sul filo dell'andazzo cominciato da quel BELLISSIMO libro scritto da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo (che ha ovviamente trovato la societ? civile nostrana impermeabile, nda)

beh...consiglio di non leggerlo.......fa PAURA.....? tutta un'inchiesta....noi pensiamo ancora di fare i fenomeni col made in Italy, la roba IGP, IGT, DOCG caxxi e maxxi......
    beh arrivo al succo: abbiamo il tasso di crescita pi? alto di TUMORI DELL'ETA' INFANTILE.....nemmeno gli americani che come sappiamo mangiano la shit hanno tassi cos? elevati....ci supera solo il Kuwait e in un bel preciso periodo: quando Saddam dette fuoco ai pozzi petroliferi nella first Gulf War con le ovvie conseguenze per l'aria......

morale: gran parte di quello che mangiamo, ? inquinato, e NON POCO! (ci sono relazioni del CNR,dati reali, esami di laboratorio, indagini di Nas, finanza ecc... non dell'ufficietto connivente ecc.....
    non c'? molta differenza tra ci? che pensiamo di pagare profumatamente e ci? che smerciano nei vari Lidl ecc....
    questo perch? la terra dove si coltiva ? inquinata, idem l'aria, roba da paura davvero....
    non ? il classico libro, ti fa paura perch? pensi che cmq TI/CI riguarda, parla di TUTTA l'Italia....dal piombo di una industria di Trento, alla pianura padana, alle ridenti colline (sto caxx ) della Toscana, alle arance di Lentini....

:vom2: :vom2:

Uploaded with ImageShack.us

ecco una breve descrizione:

-Forse siete convinti di scegliere sempre il meglio, e al supermercato passate ore a selezionare prodotti "di qualit?". Ma nel cibo che mangiate, nell'acqua che bevete, nell'aria che respirate e nei cosmetici che vi spalmate sul corpo i veleni sono in agguato. Tra gli avvelenatori non ci sono solo camorristi, mafiosi e criminali risaputi. La categoria comprende anche personaggi insospettabili. Politici ufficialmente impegnati nella tutela dell'ambiente ma che, tra beni di famiglia, possiedono aziende accusate di minare la salute dei dipendenti. Industriali milionari che confezionano i prodotti di marche famose con materiali scadenti e nocivi, vere e proprie bombe a orologeria per i consumatori. Sindaci e assessori che di fronte ad analisi inquietanti sulle sostanze tossiche contenute nell'acqua comunale preferiscono tacere "per non allarmare inutilmente la popolazione". Responsabili delle bonifiche di aree gravemente contaminate, nel cuore dei nostri centri urbani, che lavorano solo per gonfiare il proprio portafogli, incuranti di chi in quelle zone vive o andr? a vivere. Sembra incredibile, ma succede di rado che queste storie clamorose trovino spazio nelle cronache di stampa e televisione. -

• Font Size
    Interessante... e al contempo molto triste.... che amarezza....

Comment

• Font Size
      mah...io me ne sbatto, la vita è una sola e se devo mettermi a pensare a tutte le cose che possono farmi male non vivi....
      Nella Nutella dicono che ci sia di tutto idem Mc Donald...a me piacciono tutti e due, li mangio e continuero a farlo fanculo il resto.

P.S. io la spesa la faccio sempre al Lidl (carne a parte)

Comment

• Font Size
        diecicaratteri

Comment

• Font Size
          sinceramente di tempo libero ne ho poco...
          quel poco lo impiego per leggere Covatta...

non e' un fatto di stupidita' la mai, e' che tra libri come la casta o questi generi qui... ti massacri la psiche....

Comment

• Font Size
            io quel genere di libri li ho sin paura a leggerlo...

e sembrerebbe sempre piu vera la frase

quel che mi nutre mi danneggia...

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              sinceramente di tempo libero ne ho poco...
              quel poco lo impiego per leggere Covatta...

non e' un fatto di stupidita' la mai, e' che tra libri come la casta o questi generi qui... ti massacri la psiche....
              esatto...il prossimo libro lo scrivo io "cosi ci uccidono" ? il titolo del suo.
              IL mio sar? "tanto non cambia un cazz"

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                mah...io me ne sbatto, la vita ? una sola e se devo mettermi a pensare a tutte le cose che possono farmi male non vivi....
                Nella Nutella dicono che ci sia di tutto idem Mc Donald...a me piacciono tutti e due, li mangio e continuero a farlo fanculo il resto.

P.S. io la spesa la faccio sempre al Lidl (carne a parte)
                grandeeee ricordo tempo fa quando se ne parlava... e tutti mangiavano solo prodotti di prima qualita' che gli arrivavano a casa direttametne dai fornitori di Vissani....
                geniali!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  grandeeee ricordo tempo fa quando se ne parlava... e tutti mangiavano solo prodotti di prima qualita' che gli arrivavano a casa direttametne dai fornitori di Vissani....
                  geniali!!!
                  Mah...io non ho trovato differenza tra la Barilla e la Sborrilla che vendono al Lidl...sempre grano ?....i prezzi sono migliori e anche le cose di "marca" hanno prezzi migliori. La carne non ? il max e non la prendo sempre ma quello ? un altra cosa...sono abituato con i polli di mio suocero e i frutti del suo orto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Mah...io non ho trovato differenza tra la Barilla e la Sborrilla che vendono al Lidl...sempre grano ?....i prezzi sono migliori e anche le cose di "marca" hanno prezzi migliori. La carne non ? il max e non la prendo sempre ma quello ? un altra cosa...sono abituato con i polli di mio suocero e i frutti del suo orto
                    Beh...sulla pasta permettimi ma devo darti una dritta i 2 marchi piu' grossi, uno lo hani nominato tu e l'altro e DC giacche' importano all'estero e all'estero i controlli sul cibo sono differenti, sono soggetti a controlli random.
                    Costan di piu' soltanto perche' fanno ancora le cose "normali"

Comment

• Font Size
                      da leggere, anche se così a naso penso sempre al fatto che chi non ha niente da dire, a volte si inventa le peggiori cazzate per vendere due copie in più.

Comment

• Font Size
                        anche perchè dopo che l'hai letto che fai? smetti di fare la spesa? dai dai...per me son solo cazzate

L'autore cosa mangia?e dove compra o coltiva? su marte se tutto è marcio e inquinato?
                        Last edited by lucavor; 02-09-10, 11:11.

Comment

• Font Size
                          sulla pasta, alcune marche, anche di discount, hanno ottime "performance" sulla tenuta della cottura.. non sono certo tutte uguali così come è certo che marca = qualità superiore.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            sulla pasta, alcune marche, anche di discount, hanno ottime "performance" sulla tenuta della cottura.. non sono certo tutte uguali cos? come ? certo che marca = qualit? superiore.
                            Dipende dalla tipologia di componenti con la quale vengono fatte, le proprieta' organolettiche sono differenti, cambiano i tempi di cottura, il colore dell'acqua, la tipologia di schiuma che fa'.......la densita' della pasta......
                            le piu' care e i marchi sono due usano le qualita' migliori

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Interessante... e al contempo molto triste.... che amarezza....
                              ti assicuro che ci sono rimasto basito Luci?.....e non sono uno dal basimento facile....

Comment

X
                              Working...
                              X