Originally posted by Gasssss
View Post
Pensa te che io incontro dei ragazzi di Acqui Terme (uno con GSXR e l'altro con CBR) ad un raduno in Germania una volta l'anno !!
In pratica ci diamo appuntamento qualche giorno prima. Loro arrivano il venerdì e io il sabato. Dopo qualche anno sono diventati ormai degli amici dei capi del club che organizza il raduno e ogni anno sono grandi feste.
I raduni possono essere un bellissimo momento ma come ho detto spesso, in quelli all'estero è molto più facile "incontrare" altri bikers perchè di solito sono molto più "aperti".
In quelli italiani la maggioranza arrivano in gruppetti e tendono a rimanere fra di loro.
Io viaggio sempre solo ma da una decina di anni nei raduni all'estero non mi è mai capitato di rimanere da solo. Soprattutto se vedono che sei straniero.
edit: i club possono essere bellissimi ma possono anche trasformarsi in cose antipatiche. Il problema è che alcuni club si aspettano che tu diventi parte integrante e che stia sempre con loro in tutte le iniziative. Può essere bellissimo ma può anche diventare un peso.
Poi, se vuoi un consiglio, stai lontano dai club tipo Hells Angels o Outlaws (lo so che è un mio pallino ma avendone avuto esperienza ......)
Comment