Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carie

    Ieri...tragedia delle tragedie...il dentista mi scopre una carie sul molare...
    Lavando i denti 3 volte al giorno da quasi 26 anni e in maniera davvero scrupolosa...mi son chiesto...ma come caxxx ? stato possibile?

    Voi come siete messi? Vi ha segnato l'utilizzo del trapAno?

    Ho aggiunto anche il colluttorio al classico uso dello spazzolone del cesso e dentifricio

  • Font Size
    #2
    inizia ad usare anche il filo interdentale....a me le carie si formano tra dente e dente maremma maiala

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto frecciazzurra... da quando ho iniziato ad usare il filo interdentale in certi denti particolarmente spaziati escono delle robe pazzesche che ti chiedi come mai lo spazzolino sia tanto inutile.
      Poi c'é modo di spazzolare e spazzolare... di solito la gente spazzola parallelamente alla linea dei denti... diciamo assiale... in vece tocca spazzolare radialmente, possibilmente usando uno spazzolino brembo .
      Alla fine quello che pulisce è lo spazzolino non il dentifricio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Carie?
        eeeeeeeeeeeeeeeeee

        Me ne faccio almeno un paio all'anno!

        Fortunatamente il trapano non mi fa molta paura..


        Ho risolto in parte il problema utilizzando un idropulsore (tipo scovolino ma più pratico)

        Comment


        • Font Size
          #5
          io al dentista, per mia colpa e trascuratezza (ero troppo impegnato a spendere i soldi sulla moto), gli ho comprato almeno un'utilitaria

          sono diventato molto più propenso ad andarci al primo dolorino e sicuramente a farmi un controllino all'anno...che tanto è come il meccanico, qualcosa ti trova sempre

          Concordo con chi concorda che sia concordabile usare un Concorde...ehm,no scusa, ho fatto confusione...

          i denti vanno spazzolati nella giusta direzione, dall'alto verso il basso l'arcata superiore e il contrario per quella inferiore..inoltre, non meno importante, dare una spazzolatina nello stesso verso, anche all'interno, mentre il 70% delle persone lava solo l'esterno

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho l'igiene oggi...ma per la mia fortuna e quella del mio portafoglio è già un'anno e mezzo che non trova nulla
            peccato che questa estate mi sia uscito un dente del giudizio (ebbene li ho anche io ) spero sia uscito bene e che non gli vengano strane idee

            Comment


            • Font Size
              #7
              Toccando il toccabile, in 35 anni mai avuta una

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho trascurato parecchio in passato la cura dei denti (non che non li lavassi eh ma mai un controllo, una pulizia, eventuali carie le lasciavo degenerare etc) questo perchè stupidamente avevo "paura" di andare da un dentista e quindi finchè non faceva davvero male lasciavo perdere

                quando poi ho deciso che era arrivato il momento di combattere quella stupida paura...gli ho lasciato giù un paio di stipendi

                poi circa un anno fa ho deciso di mettere l'apparecchio perchè ormai era diventato un cruccio... entro fine anno dovrei finire finalmente il lavoro e già adesso che vedo il risultato parziale sono contentissima della mia scelta! il prossimo step, tolto l'apparecchio, sarà passare allo sbiancamento (altro cruccio che non sarebbe affatto indispensabile )

                cmq da quando vado regolarmente a fare i controlli e ho intensificato la cura dei denti (scovolino e/o filo interdentale obbligatorio soprattutto con l'apparecchio) non si è più vista l'ombra di una carie in bocca

                molti ci sono portati, c'è poco da fare... in altri casi quella che noi consideriamo un'igiene orale corretta non è sufficiente
                il mio dentista dice sempre che vanno i denti vanno lavati non solo dopo ogni pasto (e qui vorrei vedere in quanti se li lavano dopo pranzo... sbirciando le abitudini dei colleghi direi un 20% oppure dopo cena, che non significa prima di andare a letto ma proprio appena finita la cena )... ma anche, in teoria, dopo una caramella se proprio vogliamo essre pignoli
                Last edited by ladyduke; 02-09-10, 07:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mai avuto una carie, ho sempre fatto controllare i denti ma soprattutto ho cercato di curare l'igiene orale fin da ragazzino, ero fissato con l'alito da piccolo come per i denti bianchi e sani fin dall'adolescenza... è anche fortuna comunque... molte persone come me hanno problemi seri di carie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il dentista ha detto che ho una buona igiene orale...ma tra dente e dente c'è poco da fare...a parte il filo interdentale che trovo scomodissimo.

                    Sono meticoloso con il lavaggio dei denti ma non è bastato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il mio mi chiede ogni volta se è nato l'amore con il filo interdentale

                      Io li lavo sempre ma stare a smanettarmi con il filo lo odio....dopo 5 anni che non andavo dal dentista ha trovato una carie piccola da allora per evitare ci vado ogni sei mesi per i controlli ma il filo lo lascio usare a lui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi spiegate come fate ad essere assidui filointerdentale USER?

                        io vorrei usarlo pi? spesso....ma ogni volta si deve preventivare un buon 10 minuti.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frecciazzurra View Post
                          inizia ad usare anche il filo interdentale....a me le carie si formano tra dente e dente maremma maiala
                          idem
                          a giugno me ne ha trovate 3...lavo anch'io tre volte al giorno ma non con filo interdentale...Azz

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Di norma spazzolino

                            La sera, filo interdentale, spazzolino e ho scoperto da poco l'idropulsore

                            Con quest'ultimo faccio una miscela di vpower e octan booster (acqua e 20 ml di colluttorio)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              mi spiegate come fate ad essere assidui filointerdentale USER?

                              io vorrei usarlo pi? spesso....ma ogni volta si deve preventivare un buon 10 minuti.....
                              tristemente quoto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X