Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stipendio non pagato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stipendio non pagato...

    ciao a tutti...

    cosa mi conviene fare visto che la azienda per la quale lavoro, mi ha comunicato che lo stipendio di luglio mi verr? pagato forse a fine settembre, e quello di agosto non so quando?

    mi conviene andare alla CGIL??? da un avvocato??? andare nella sede centrale e dare fuoco all'ufficio e bruciare la macchina del "capo"??? non so che fare!

    cosa fareste nella mia situazione??? non posso andare avanti senza sapere quando verr? pagato

  • Font Size
    #2
    ******* che periodo di cacca

    Comment


    • Font Size
      #3
      parlerei con i titolari e farei un accordo nero su bianco con scadenza di pagamento precise e se poi non lo rispettano andrei da un sindacato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sradicatore View Post
        parlerei con i titolari e farei un accordo nero su bianco con scadenza di pagamento precise e se poi non lo rispettano andrei da un sindacato
        non lo farebbero mai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sindacato di corsa, se hai soldi da un avvocato!
          Senza pensarci un secondo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toto#77 View Post
            Sindacato di corsa, se hai soldi da un avvocato!
            Senza pensarci un secondo!
            L'avvocato ce lo dovrebbe mettere il sindacato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alexab13 View Post
              L'avvocato ce lo dovrebbe mettere il sindacato.
              Sicuramente (con me ce lo hanno messo) ma immagino che in questi giorni abbiano parecchio lavoro!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me lo stipendio ? un diritto che non perdi, per cui se aspetti non ? che poi non puoi fare pi? nulla ....

                Io direi di aspettare la data che ti hanno detto, cos? prendi i soldi e conservi il posto di lavoro; se a quella data non pagheranno, allora tu e gli altri che non avrete eventualmente riscosso vedrete cosa c'? da fare, ma l'avere aspettato qualche mese - secondo me - non ti pregiudica nulla !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by erpacio View Post
                  ciao a tutti...

                  cosa mi conviene fare visto che la azienda per la quale lavoro, mi ha comunicato che lo stipendio di luglio mi verr? pagato forse a fine settembre, e quello di agosto non so quando?

                  mi conviene andare alla CGIL??? da un avvocato??? andare nella sede centrale e dare fuoco all'ufficio e bruciare la macchina del "capo"??? non so che fare!

                  cosa fareste nella mia situazione??? non posso andare avanti senza sapere quando verr? pagato
                  ciao,
                  ci son passato l'anno scorso..
                  da marzo ad agosto quando l'azienda ? fallita..
                  da noi era entrato un sindacato..beh tante belle parole ma fatti 0
                  e loro, i datori, possono stare fino a 3 mesi senza darti lo stipendio..

                  io sto ancora aspettando i miei soldi da + di un anno

                  consiglio
                  molla baracca e burattini prima ke la barca affondi..
                  ti risparmi tempo a girar a destra e sinistra x poi liberarti dall'azienda dove lavori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zul View Post
                    Secondo me lo stipendio ? un diritto che non perdi, per cui se aspetti non ? che poi non puoi fare pi? nulla ....

                    Io direi di aspettare la data che ti hanno detto, cos? prendi i soldi e conservi il posto di lavoro; se a quella data non pagheranno, allora tu e gli altri che non avrete eventualmente riscosso vedrete cosa c'? da fare, ma l'avere aspettato qualche mese - secondo me - non ti pregiudica nulla !!!
                    nn ? proprio cosi..
                    xke se decidono di entra in cassa integrazione con valenza retroattiva 3 stipendi li prendi alle quote cassa..o 800 o 900? se nn sbaglio
                    mentre dal quarto stipendio in poi se nn han soldi..
                    campa cavallo...
                    esperienza personale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      visto che ci sono passato nel 2007:

                      l'azienda è grande?: se si vai da un avvocato del lavoro (ma devi comunque aspettare)... lascia perdere i sindacati che sono una razza maledetta che fan solo danni

                      se l'azienda invece è piccola non ti incasinare con gli avvocati ma parla direttamente, in modo civile, con il titolare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maxrider84 View Post
                        ciao,
                        ci son passato l'anno scorso..
                        da marzo ad agosto quando l'azienda ? fallita..
                        da noi era entrato un sindacato..beh tante belle parole ma fatti 0
                        e loro, i datori, possono stare fino a 3 mesi senza darti lo stipendio..

                        io sto ancora aspettando i miei soldi da + di un anno

                        consiglio
                        molla baracca e burattini prima ke la barca affondi..
                        ti risparmi tempo a girar a destra e sinistra x poi liberarti dall'azienda dove lavori
                        aspetta e spera... io li aspetto da met? 2007

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          visto che ci sono passato nel 2007:

                          l'azienda ? grande?: se si vai da un avvocato del lavoro (ma devi comunque aspettare)... lascia perdere i sindacati che sono una razza maledetta che fan solo danni

                          se l'azienda invece ? piccola non ti incasinare con gli avvocati ma parla direttamente, in modo civile, con il titolare
                          l'azienda ha 30 dipendenti sparsi in tutta Italia... ora provo a sentire la cgil della mia zona

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by erpacio View Post
                            ciao a tutti...

                            cosa mi conviene fare visto che la azienda per la quale lavoro, mi ha comunicato che lo stipendio di luglio mi verr? pagato forse a fine settembre, e quello di agosto non so quando?

                            mi conviene andare alla CGIL??? da un avvocato??? andare nella sede centrale e dare fuoco all'ufficio e bruciare la macchina del "capo"??? non so che fare!

                            cosa fareste nella mia situazione??? non posso andare avanti senza sapere quando verr? pagato
                            Questo e' il primo passo prima della chiusura mediamente, lo hanno fatto anche da noi per una zienda dove lavorano diversi miei amici.
                            Non hanno iniziato a pagarli da marzo e adesso, 1 settembre, hanno avuto 900 euro per le spettanze di marzo e aprile, da parte della regione come incentivo speciale, lo stipendio pero' peccato e' di 1.100 euro al mese.....percui....ah l'azienda ha dichiarato fallimento, e' una srl e non hanno piu' intestato una mazza, contri chi si rivarranno?
                            Alcuni hanno messo l'avvocato, ma da qui che incassino qualcosa....soldini per sopravvivere ci vogliono e se non era per le loro famiglie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Zul View Post
                              Secondo me lo stipendio ? un diritto che non perdi, per cui se aspetti non ? che poi non puoi fare pi? nulla ....

                              Io direi di aspettare la data che ti hanno detto, cos? prendi i soldi e conservi il posto di lavoro; se a quella data non pagheranno, allora tu e gli altri che non avrete eventualmente riscosso vedrete cosa c'? da fare, ma l'avere aspettato qualche mese - secondo me - non ti pregiudica nulla !!!
                              Saggio...

                              Cerca di pazientare un paio di mesi, osserva la situazione... e se ci marciano avvia vie legali... giusto per conservare il posto, dato che una volta che ti metti in guerra tutto cambia...

                              Che periodaccio... anche da me spessissimo stanno tardando...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X