Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al lavoro mi cronometrano.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marco54 View Post
    il fatto ? che secondo me i tempi di produzione non li pu? studiare uno a tavolino..

che senso ha mandarci (si xke la situazione non ? solo con me ma con tutti gli operai della fabbrica)
    dicevo, che senso ha mandarci veloci come delle ferrari? posso durare un tot, ma poi scoppio.

gi? mi ? successo in precedenza che per correre mi sono tagliato il tendine della mano DX, e sapete cosa mi ha risposto il principale?

Giovanotto, di che ti sei fatto male a casa con il taglierini, ah riesci a guidare per andare all'ospedale? non ho nessuno che ti accompagna.

Beh cog.lione io, che all'ospedale ho detto di essermi fatto male a casa, ma purtroppo che altro dovevo fare?
    sn stato un codardo? si sicuramente, avevo paura di rimanere senza lavoro, ho delle rate da pagare e di certo non posso/voglio chiedere aiuto ai miei se mi trovassi nella merda...

per? ho la morte nel cuore oramai non posso andare avanti cosi.

***** prendo pur sempre 1000 euro al mese, se mi propongono di darmi due cento euro in +, non serve prendere un pincopallino che ti insegna (a tavolino) come recuperare tempi morti, ci penso io a correre di pi?, ma cosi sinceramente mi sto rompendo le scatole e non trovo NESSUNA motivazione a lavorare di pi? e meglio, anzi il contrario.

solo che faccio? li mando affanculo? eppoi???
    A me e' successo lo stesso, a macchiareddu, zona industriale aereoporto, scaricando in nero sacchi di soda....facendo il lavoro dei magreba.....come dice qualcuno......gli stessi andavano aperti e scaricati sul camion, ti parlo di sacchi di 2 quintali........per 50 euro al giorno......
    Qui in sardegna gli imprenditori sono bestie ecco perche' m'incacchio come una biscia

Comment

• Font Size
      il fatto ? che secondo me i tempi di produzione non li pu? studiare uno a tavolino..

che senso ha mandarci (si xke la situazione non ? solo con me ma con tutti gli operai della fabbrica)
      dicevo, che senso ha mandarci veloci come delle ferrari? posso durare un tot, ma poi scoppio.

gi? mi ? successo in precedenza che per correre mi sono tagliato il tendine della mano DX, e sapete cosa mi ha risposto il principale?

Giovanotto, di che ti sei fatto male a casa con il taglierini, ah riesci a guidare per andare all'ospedale? non ho nessuno che ti accompagna.

Beh cog.lione io, che all'ospedale ho detto di essermi fatto male a casa, ma purtroppo che altro dovevo fare?
      sn stato un codardo? si sicuramente, avevo paura di rimanere senza lavoro, ho delle rate da pagare e di certo non posso/voglio chiedere aiuto ai miei se mi trovassi nella merda...

***** prendo pur sempre 1000 euro al mese, se mi propongono di darmi due cento euro in +, non serve prendere un pincopallino che ti insegna (a tavolino) come recuperare tempi morti, ci penso io a correre di pi?, ma cosi sinceramente mi sto rompendo le scatole e non trovo NESSUNA motivazione a lavorare di pi? e meglio, anzi il contrario.

B?, Marco, se le cose stanno cos?, il cosiglio ? sempre lo stesso: cerca altro e POI lascia, intanto tieni duro.
      Sappi cmq che in situazioni come quella del tuo infortunio gli strumenti per far valere i tuoi diritti ci sono e farsi licenziare non ? cos? facile: parla con i sindacati della tua zona e vedrai.
      In bocca al lupo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Mmh mmh ... non mi addentro nel personale , ma ti garantisco che 30 anni fa non era tutto rose e fiori come lo dipingi . Credimi .
        Fare l'imprendintore non deve essere facile a priori, ma quando ci sono i soldi è sicuramente tutto molto più facile ^^

Esempietto veloce :
        Prendo le vecchie fatture della ditta per cui lavoro , server nuovo pagato CASH intorno alig anni 90 costo intorno ai 10 milioni di vecchie lire, fatture nuove server nuovo pagato con RIBA 90-120-150 (il primo pagamento ovviamente insoluto) costo 2600€
        Il mio datore di lavoro negli anni 80 si è pagato 3 capannoni e aveva 12 dipendenti, ora ha dovuto vendere 1 capannone e fatica a fare bilancio con 6 dipendenti

Considerando che il parco clienti nel tempo è cresciuto , dai circa 150-200 clienti degli anni 90 ai quasi 500 di oggi come si spiega la cosa?
        Last edited by schwarz; 02-09-10, 12:38.

Comment

• Font Size

scusami.....
          nn ti offendere....
          ma quand distribuivano le @@ tu dove caxxo eri?
          ma te voi sveja'.....1000 euro li guadagni qualsiasi lavoro fai....
          cerca de ripiatte che se stai cosi a 24 anni a 40 che caxxo fai?

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post

Considerando che il parco clienti nel tempo ? cresciuto , dai circa 150-200 clienti degli anni 90 ai quasi 500 di oggi come si spiega la cosa?
            con margini ke ora son risicati

Comment

• Font Size
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              con margini ke ora son risicati
              Che torna col fatto che 30-40 anni fa era molto pi? semplice fare un azienda e farla funzionare, non dico che fosse una passeggiata ma sicuro non ti servivano 2 persone (che costano e non poco) solo per capire se i conti tornano o meno

Comment

• Font Size
                Siciliano, sposato da 1mese, 35 anni e da 12 anni impiegato, ma non so quanto durer?!!!! e se finisce cosa si f?? Io voglio lavorare! e non pesare su nessuno. L'Italia ? allo sbando!!!!!!!! Ma perch? nessuno fa niente????

Comment

• Font Size
                  e prendere la patente del camion rimorchio.....hai lo scoglionamento del carico e scarico conteiner ma alla fine sei in giro e la fabbrica la mandi affanculo e prendi molto di pi? che fare l'operaio in officina.....oppure potresti anche vedere un meccanico di auto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sclero View Post
                    e prendere la patente del camion rimorchio.....hai lo scoglionamento del carico e scarico conteiner ma alla fine sei in giro e la fabbrica la mandi affanculo e prendi molto di pi? che fare l'operaio in officina.....oppure potresti anche vedere un meccanico di auto
                    eh mi piacerebbe, ma chi ? disposto a pagarti per insegnarti il lavoro? oddio starei anche qualche mese per imparare a met? stipendio, ma cmq chi lo farebbe?

un operaio che prende 1000 euro, costa normalmente 1900 anche se mi paga la met? quindi 500 euro immagino che gli costo 900 euro...

chi spende 900 euro per insegnare?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by firebladexrr View Post
                      Siciliano, sposato da 1mese, 35 anni e da 12 anni impiegato, ma non so quanto durer?!!!! e se finisce cosa si f?? Io voglio lavorare! e non pesare su nessuno. L'Italia ? allo sbando!!!!!!!! Ma perch? nessuno fa niente????
                      Essendo a Palermo.. immagino tu ti senta fortunato.
                      Mio cugino vive a Cinisi..10 anime e 3 vie.. diplomato a pieni voti come geometra.
                      Mai fatto il geometra.
                      da luned? a sabato fa l'imbianchino a Palermo..rigorosamente in nero, senza assicurazione n? alcunch?, quando ? malato sono ca**i suoi. la domenica lavora con i suoi a fare la pasta fresca.
                      Quasi 30 anni, una moglie e un figlio.
                      e' fortunato rispetto ad altri, perch? la casa glie l'hanno regalata i genitori con tutti i loro risparmi e un pochino di mutuo che paga lui.. non intestato a suo nome, non glielo avrebbero mai permesso per ovvie ragioni.

Comment

• Font Size
                        il fatto &#232; che secondo me i tempi di produzione non li pu&#242; studiare uno a tavolino..

che senso ha mandarci (si xke la situazione non &#232; solo con me ma con tutti gli operai della fabbrica)
                        .....
                        Non &#232; cos&#236;.
                        I tempi e metodi vengono studiati a tavolino; il problema non &#232; nei numeri che vengono tirati fuori secondo ben precise e determinate regole, quanto nel fatto che questi numeri dovrebbero essere valutati prima di tutto col buon senso.
                        Last edited by facssss; 02-09-10, 16:49.

Comment

• Font Size
                          A questa gente darei fuoco, cronometrare un lavoro da 10 secondi?

Per vedere se per miracolo ce ne metti 9?

Spaventoso...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            A questa gente darei fuoco, cronometrare un lavoro da 10 secondi?

Per vedere se per miracolo ce ne metti 9?

Spaventoso...
                            la cosa pi? comica.... immensamente comica... ? che spesso i capi il tuo lavoro non lo sanno neanche fare.. e ci metterebbero SECOLI a fare una cosa in cui eccelli in 1 minuto..
                            mi hanno insegnato una cosa: devi sempre saper fare il lavoro del tuo sottoposto..altrimenti non sai e non capisci.. che razza di capo sei?

Comment

• Font Size
                              non ci sogneremmo mai di fare una cosa del genere. sti qua son fuori.
                              poi chi controlla ? il pi? veloce di tutti e il ritmo che impone lo tiene agevolmente? se la risposta ? no il cronometro dovrebbe infilarselo dove gi? immaginate.
                              io se uno corre troppo lo riprendo pure, visto che do alla sicurezza il primo posto; poi se uno lo reputo lentino gli faccio vedere come pu? migliorare, ma cronometri proprio non ne esistono e non deve certo finire il lavoro col fiatone.

Comment

• Font Size
                                infatti sto pensando seriamente di andare in ufficio e dire che mi licenzio, vediamo se cambiano le cose e forse anche la paga, vorrei vedere il mio lavoro dopo chi lo fa.

visto che cmq in 7 giorni mi libero, voglio vedere se riescono a trovare uno che in 7 gg impara 3 macchinari, e 60 frese diverse da utilizzare per non parlare delle centinaia di lavorazioni diverse.

per&#242; purtroppo finch&#232; non ho un altro posto dove andare non posso farlo,

per&#242; ora mi metto in cerca mi sono rotto le scatole, voglio lavorare, ho voglia veramente, ma non voglio sentirmi il loro schiavo.

Comment

X
                                Working...
                                X