Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al lavoro mi cronometrano.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Sono quella parte di imprenditori che non sono imprenditori
    Poi arriva al dittarella di "business management" che se li inchiappa con piacere, e magari per risparmiare 10 centesimi sul lavoro degli operai ne hanno spesi 50.000 in consulenze con la suddetta ditta..... la cosa bella ? che sono pure FELICI
    Una ditta nostra cliente ha speso (visto fatture) 8700? + iva per consulenza personale........ hanno perso 8 mesi a fare colloqui con gente che arrivava al colloquio e non sapeva nemmeno di che lavoro si parlasse (in teoria la ditta a cui hanno regalato i soldini doveva fare delle preselezioni e mandare solo il personale adatto....... ) e alla fine hanno preso un pirlone che gli aveva spedito il curriculum tramite email per i cavoli suoi, la cosa divertente ? che sono stati pure felici del servizio ^^ (e non sto scherzando)
    A prescindere che quegli 8700 sono sicuramente fatture di comodo (non hai idea delle porcherie che fanno gli imprenditori da strapazzo) .

Io sono un imprenditore eppure , leggendo alla lettera quanto riporta l'autore del topic sono rimasto impietrito perch? , in quell'azienda , stanno dimenticando che lui ? una risorsa preziosa e non un mulo da soma .

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Zul e Akashi hanno fatto due interventi non compatibili MA entrambi giustissimissimi...

da un lato non mi pare che cronometrino e POI ti frustino...

O sì?

dall'altro giustamente bisogna trovare un compromesso...fino ad un certo punto hai cmq tu il coltello dalla parte del manico...non penso che possano sostituirti dall'oggi al domani con un maghreba dato che PRIMA dovrebbero formarlo...quindi semplicemente fai un po' di scena e capiranno che più di tanto non puoi fare...il lassismo non è cosa bella, ma non devi nemmeno fare l'errore di DARE più di quanto chiedano perchè altrimenti stai sicuro che ti chiederanno ancora di più...

tieni duro, anch'io mi sveglio tuttora la notte pensando a quando lavorai in catena alla Candy per pagarmi gli studi...
      Beh lavorare in catena di motnaggio deve essere alienante .

Cmq nel mio caso è ben differente rispetto al topic in quanto si tratta di personale estremamente formato e qualificato . Tuttti i miei colleghi sono persone che studiano ed apprendono da decine di anni . La parte di programmazione viene fatta in piedi invece che seduti per uan questione di immagine aziendale , ma tutto sommato non mi apre se la passino male . Anzi .
      Nel mio caso , oltre al fattore umano e morale , è anche mia convenienza far si che si trovino bene ed a loro agio ... perchè investire 10 anni di formazione ha un costo non irrilevante .

Loro hanno imparato un mestiere e , senza lavoro , non ci resteranno mai . Via da qui , 10 minuti hanno un nuovo impiego .
      Lavorare in fabbrica è una descrizione troppo generica .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 02-09-10, 07:35.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh lavorare in catena di motnaggio deve essere alienante .

Cmq nel mio caso ? ben differente rispetto al topic in quanto si tratta di personale estremamente formato e qualificato . Tuttti i miei colleghi sono persone che studiano ed apprendono da decine di anni . La parte di programmazione viene fatta in piedi invece che seduti per una questione di immagine aziendale , ma tutto sommato non mi apre se la passino male . Anzi .
        Nel mio caso , oltre al fattore umano e morale , ? anche mia convenienza far si che si trovino bene ed a loro agio ... perch? investire 10 anni di formazione ha un costo non irrilevante .

Loro hanno imparato un mestiere e , senza lavoro , non ci resteranno mai . Via da qui , 10 minuti hanno un nuovo impiego .
        Lavorare in fabbrica ? una descrizione troppo generica .
        ah beh ,certo...il lavoro in catena ? un'altra cosa...io quello l'ho fatto solo in Candy...cavolo ? pure pericoloso ...invece quando inscatolavo estintori perlomeno non rischiavo di lasciarci una mano e si poteva ascoltare la radio...

pensavo al lavorare in piedi...
        dovresti consigliare le calze elastiche, tipo MANON...
        alla lunga il sistema linfatico va a farsi benedire...molti miei colleghi che lavorano sempre in piedi le usano e alla fine giornata si sentono molto meglio! freschi insomma!

Comment

• Font Size
          Zul e Akashi hanno fatto due interventi non compatibili MA entrambi giustissimissimi...

da un lato non mi pare che cronometrino e POI ti frustino...

O s??

dall'altro giustamente bisogna trovare un compromesso...fino ad un certo punto hai cmq tu il coltello dalla parte del manico...non penso che possano sostituirti dall'oggi al domani con un maghreba dato che PRIMA dovrebbero formarlo...quindi semplicemente fai un po' di scena e capiranno che pi? di tanto non puoi fare...il lassismo non ? cosa bella, ma non devi nemmeno fare l'errore di DARE pi? di quanto chiedano perch? altrimenti stai sicuro che ti chiederanno ancora di pi?...

tieni duro, anch'io mi sveglio tuttora la notte pensando a quando lavorai in catena alla Candy per pagarmi gli studi...
          Ho letto gli interventi di Akashi, ma cedo solo un parziale contrasto con quello che dicevo io.

Che ripeto ed evidenzio, perch? forse non sono stato chiaro: coi macchinari,, e col cronometro dietro al .... alla schiena C'E' DA FARSI MALE !!!!

Ragazzi le distrazioni ci sono, ma se poi uno deve avere quello che pigia, che pressa, dietro le spalle, non so come si possa lavorare e guardare a dove si mettono le mani, a cosa si fa !!! Pur f far presto si rischia !!!

E poi, il cronometro ??? Ma dove !!!!! Oh, non ? mica una corsa, il datore ha diritto di verificare il lavoro, ma non certto di cronometrare il lavoratore !!! Ma se sono vietate perfino le telecamere, ma stiamo scherzando !!!!

E poi la verifica del lavoro ? possibile, ma non ci sbagliamo con le societ? che fanno controlli per ottimizzare le lavorazioni, CHE SONO TUTTA UN ALTRA COSAAAA !!!

Dai, per me quando si arriva a questi livelli io andrei davvero a parlare coi sindacati .... !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Io direi:

- 2) vai dai sindacati, e senti se i datori possono fare una cosa del genere; magari non si pu? far nulla, o forse non ti conviene nemmeno far nulla, ma sapere le cose, prima di fare, ? sempre meglio che non saperle
            Smettiamola di consigliare i sindacati per un'azienda gi? in difficolt? per favore.
            Il risultato sarebbe scontato. L'azienda chiuderebbe e lui si ritroverebbe a piedi.
            I sindacati non servono pi? a nulla. Fanno principalmente i loro interessi e con qualche incentivo dall'azienda si occupano anche degli interessi della stessa.

Visto che sono in pochi, meglio che parli direttamente con i titolari chiedendo loro delucidazioni. Se ? stato fatto tutto per ottimizzare la produzione ed adesso sono in fase di assestamento ok, se invece vogliono che lui si devasti, si cerca una mediazione.

Comment

• Font Size
              ah beh ,certo...il lavoro in catena è un'altra cosa...io quello l'ho fatto solo in Candy...cavolo è pure pericoloso ...invece quando inscatolavo estintori perlomeno non rischiavo di lasciarci una mano e si poteva ascoltare la radio...

pensavo al lavorare in piedi...
              dovresti consigliare le calze elastiche, tipo MANON...
              alla lunga il sistema linfatico va a farsi benedire...molti miei colleghi che lavorano sempre in piedi le usano e alla fine giornata si sentono molto meglio! freschi insomma!
              Diciamo che normalmente il fresatore è in piedi , in movimento ma in piedi . La programmazione , specie quella 3D , andrebbe fatta a tavolino ma la cosa risulterebbe dispersiva . Ad ogni modo ognuno di loro ha esigenze differenti per le scarpe antiinfortunistiche ed ho comunque predisposto un ufficio con un computer "multi account" affinchè se qualcuno avesse programmazione lunga da fare può andare e farla seduta .

Però posso dirti che finchè io stavo in officina era tutto ok ... i problemi di stanchezza alle gambe li ho ora che sono seduto in sto caxx di ufficio .

Sono anomalo anche fisicamente ?
              Last edited by Lele-R1-Crash; 02-09-10, 08:09.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                Smettiamola di consigliare i sindacati per un'azienda gi? in difficolt? per favore.
                Il risultato sarebbe scontato. L'azienda chiuderebbe e lui si ritroverebbe a piedi.
                I sindacati non servono pi? a nulla. Fanno principalmente i loro interessi e con qualche incentivo dall'azienda si occupano anche degli interessi della stessa.

Visto che sono in pochi, meglio che parli direttamente con i titolari chiedendo loro delucidazioni. Se ? stato fatto tutto per ottimizzare la produzione ed adesso sono in fase di assestamento ok, se invece vogliono che lui si devasti, si cerca una mediazione.
                Non mi pronuncio sui sinadacati e sul loro ruolo, ma parlare coi sindacati - per me- significa: in una data azienda x succede questo: ? giusto ? E se non lo ?, cosa si pu? fare ?
                Quindi per me significa solo assumere informazioni teoriche, e penso che ciunque sia in grado di fare domande del genere, astraendo i dati dalla propria situazione concreta, pesno che chiunque sia in grado di fare domande gnerali - non generiche - e senza richiedere interventi o altro !!!

Comment

• Font Size
                  Diciamo che normalmente il fresatore ? in piedi , in movimento ma in piedi . La programmazione , specie quella 3D , andrebbe fatta a tavolino ma la cosa risulterebbe dispersiva . Ad ogni modo ognuno di loro ha esigenze differenti per le scarpe antiinfortunistiche ed ho comunque predisposto un ufficio con un computer "multi account" affinch? se qualcuno avesse programmazione lunga da fare pu? andare e farla seduta .

Per? posso dirti che finch? io stavo in officina era tutto ok ... i problemi di stanchezza alle gambe li ho ora che sono seduto in sto caxx di ufficio .

Sono anomalo anche fisicamente ?
                  no, sei QUATTROmendo
                  un giorno ti vedr? camminare sull'acqua e nuotare nell'aria...mangiare cibo digerito e cacarlo intero e confezionato.

mitico...

Sei davvero unico...e piglialo come un complimento

Comment

• Font Size

dall'altro giustamente bisogna trovare un compromesso...fino ad un certo punto hai cmq tu il coltello dalla parte del manico...non penso che possano sostituirti dall'oggi al domani con un maghreba dato che PRIMA dovrebbero formarlo...quindi semplicemente fai un po' di scena e capiranno che pi? di tanto non puoi fare...il lassismo non ? cosa bella, ma non devi nemmeno fare l'errore di DARE pi? di quanto chiedano perch? altrimenti stai sicuro che ti chiederanno ancora di pi?...

beh, considera che un maghreba sveglio lo troverebbero.....e, da quello che ha scritto Marco, la possibilit? in linea teorica (non so quanto tecnico sia il tipo di lavoro, quindi potrei anche sbagliarmi) della sostituzione ci pu? stare.....

se poi si legge anche che lui torna a casa gli viene da piangere dal nervoso....io credo che la situazione sia incrinata o cmq abbia preso una piega del tutto sbagliata....visto che, parole sue, ? uno che si ? fatto oltre 10 ore anche il sabato e la domenica ()
                    con questa rara buona volont?, spero per lui che possa trovare un impiego diverso....anche se so che non ? facile....soprattutto in questo periodo

calzature per stare in piedi? che roba sono Vale? non le avevo mai sentite.....

io il 10 chiudo ma se avessi continuato mi sarei preso delle antigelo formidabili.....ma azz quanto costano!!!

Comment

• Font Size
                      A prescindere che quegli 8700 sono sicuramente fatture di comodo (non hai idea delle porcherie che fanno gli imprenditori da strapazzo) .

Io sono un imprenditore eppure , leggendo alla lettera quanto riporta l'autore del topic sono rimasto impietrito perch? , in quell'azienda , stanno dimenticando che lui ? una risorsa preziosa e non un mulo da soma .
                      Il problema ? proprio quello
                      L'impiegato/operaio non viene visto come risorsa, ma come miniera da cui estrarre e abbandonare una volta esaurita.
                      C'? una parte della classe imprenditoriale che lavora cos?

Che la fattura sia poi stata girata in 100 modi non lo so, ma era sottolineare certi modi di lavorare non tanto il valore della fattura

Comment

• Font Size
                        no, sei QUATTROmendo
                        un giorno ti vedr? camminare sull'acqua e nuotare nell'aria...mangiare cibo digerito e cacarlo intero e confezionato.

mitico...

Sei davvero unico...e piglialo come un complimento
                        Per le gambe ?

Ma pensa che io , nella mia ignoranza , ho dato la colpa allo scarso movimento che faccio ... se non camminare per l'officina o correre a seconda ... ma si tratta di poca strada rispetto a farlo per sport .
                        Prima ero sempre in piedi e la stanchezza che avvertivo era differente .
                        Tieni conto che mio padre soffre di vene varicose ed io ho una gamba maciullata da un incidente .

Comment

• Font Size
                          Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Comment

• Font Size
                            Son talmente tanti e tristi i topic sul lavoro.. che converrebbe farne uno unico tra un po'...
                            Vedi se uno arriva al punto di dire 'c'? sempre chi sta peggio e di accontentarsi e anzi.. a dover sopportare i soprusi come ...NORMALITA' '...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by danystoner View Post
                              Son talmente tanti e tristi i topic sul lavoro.. che converrebbe farne uno unico tra un po'...
                              Vedi se uno arriva al punto di dire 'c'? sempre chi sta peggio e di accontentarsi e anzi.. a dover sopportare i soprusi come ...NORMALITA' '...
                              B? ormai ? "Normale" chiedere un prestito per pagare altri prestiti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by schwarz View Post
                                B? ormai ? "Normale" chiedere un prestito per pagare altri prestiti
                                io son schifata...ma davvero...
                                poi si chiedono perch? la gente va all'estero... ANCHE la classe operaia.. se vogliamo 'dividere'... ma non dividerei...

posso esprimere una cosa ad cazzum?.. anche se ? fuori dal discorso..

Imprenditore anni 70: il proprietario dell'azienda dove mio nonno lavorava 16 ore al giorno PER SCELTA e POSSIBILITA' ..visto che aveva 8 figli + lui e una moglie da sfamare.. mangiava con lui il pollo con le mani.. e alla sua frase 'Sig. Luigi..non le do la mano perch? ? sporca..'.. egli rispondeva 'la mano di un operaio non ? mai sporca!.. dammi sta mano Paolino!.. Ah, non sono signore, il Signore sta da un'altra parte.. sono Luigi!'..
                                la domenica, quasi tutte, gli mandava a casa la spesa ( e non poca roba: mia madre ricorda come fosse ieri.... )..
                                gli dava vestiti per i bambini, gli abiti per comunioni/cresime etc etc... a volte usati.. ma spesso nuovi... Trovava dei lavoretti per mia nonna, tipo stirare a casa.. (avendo 8 figli..tendenzialmente piccoli... ti viene difficile anche andare al mercato)...

Imprenditore del terzo millennio: mia madre ha lavorato in quella ditta da quando aveva 15 anni... i figli del Sig. Luigi la mandano a pu**ane... casse integrazioni etc etc.... dopo 30 anni e varie cassa integrazione pi? mobilit?..le dicono 'Sig.ra Vitale, ci dispiace e la ringraziamo per il suo lavoro, buona fortuna'.. mia mamma 'buona fortuna a voi, nella speranza che infondo abbiate preso 1/4 di vostro padre... GRAZIE...DOPO 30 ANNI DI LAVORO E SUDORE PER VOI!'... (tempi moderni, crisi.. OK, mi sta bene... mia mamma ha TOT percentuale di invalidit? e con fatica avrebbe trovato altro... SE NE SONO FREGATI... e NON PERCH? ? MIA MADRE... ma vi giuro che non ho mai visto una donna cos? forte... 8 ore di fabbrica sui MOTORI... lavoro da uomini.... e anche UNA CASA, UN MARITO E UNA FIGLIA...un'invalidit? presa per una malattia, e DOVEVA/DEVE lavorare seduta e lavorare senza affaticarsi troppo....NESSUNO ha mai pensato a questo... il sindacalista ha ottenuto ALMENO il cambio ad un reparto meno faticoso e pi? da donna)

scusate....
                                quando sento tutti i ca**i di lavoro i suoi racconti sono come macigni.

Comment

X
                                Working...
                                X