Originally posted by toto#77
View Post
View Post
View Post
la cifra era messa a caso,per far capire che il mio tempo ? denaro,se non vuoi il mio servizio e la mia consulenza le cose fattele da solo.
io per esempio la diagnosi elettronica a un cliente affezionato non la faccio nemmeno pagare,ma in concessionaria la fan pagare dai 30 ai 60 euro..il tempo che ci vuole??? si e no 10 minuti a dir tanto...ma per farla ho 2 tester che costano circa 17 o 18 mila euro..
la macchina per smontare le gomme ne costa quasi 10.000 e la bilanciatrice altri 5....
per cambiare la lampadina del faro sinistro della fiat stilo multijet in fiat vogliono 70 euro..sembra assurdo(io la faccio a 20 ma solo perch? ho trovato un modo graffiandomi mani e braccia senza togliere paraurto e faro)..son sicuro che siccome ci metto 10 minuti tu dirai che 20 euro ? troppo visto che non ho usato tester ne macchinari giusto???ma le mie bestemmie chi me le paga??ma i miei corsi per imparare a farle le cose chi me li paga,le mie ore perse di sera dopo cena per cercare informazioni su cose nuove chi me li paga??
al giorno d'oggi le macchine cambiano tantissimo da un modello ad un altro e bisogna sempre imparare cose nuove,non stiamo parlando di mano d'opera del raccogliere i pomodori o scopare il pavimento,quindi si, in alcuni casi e per certi lavori potrebbero volerci anche 20 euro per 10 minuti e senza usare macchinari,se ti va bene ? cos?,altrimenti vai da qualche meccanico alla fame che magari ti fa tutto con 5 euro..qua per fortuna siamo aperti da 32 anni e quindi qualcosa di buono di sicuro c? ed evidentemente i prezzi sono quelli giusti.
a riguardo della candela da cambiare..non so che macchina abbia tu..ma in alcune macchine per cambiare una candela devi smontare altre 3 cose prima.
perch? allora se ragioniamo come te,il ginecologo per visitarti che chiede 100 euro ? un maiale,il notaio un ladro e l'avvocato un poco di buono.
Comment